IT Login
IT

Testimoni di tutte le età… ecco il look adatto a voi!

Non c’è un’età giusta per essere le invitate più importanti al matrimonio della vostra migliore amica o sorella. L’affetto che vi lega è forte, la sposa vi vuole al suo fianco a tutti i costi, ma voi siete già in panico per trovare il look più adatto? Ci pensa Zankyou! Gli anni non sono importanti, ma è consigliabile scegliere un look che non vi faccia apparire delle eterne ragazzine, ma donne dal fascino maturo!

Per le giovanissime proponiamo il rosa e il pizzo di Dolce e Gabbana e quello di H&M. Fot:o dolceegabbana.it e hm.com
  • Giovanissime

Sbarazzini, leggeri e assolutamente corti devono essere gli abiti per le damigelle di nozze che sono da poco maggiorenni. Consigliamo colori tenui per non attirare troppo l’attenzione sulla vostra fresca bellezza perché è la sposa a dover essere al centro dell’attenzione.

Sulle scarpe sbizzarritevi con tacco e platform: noi vi mostriamo qualche idea di Jimmy Choo rigorosamente nera:

Jimmy Choo collection qualche idea top per le giovanissime. Foto:jimmychoo.com
  • Piccole donne crescono…

Le giovani donne, trentenni, madri, donne in carriera impegnatissime nella vita quotidiana, si tengono in forma e curano il loro corpo e allora perché non mostrarlo con degli abiti corti da cocktail?!

4 stili diverse per le giovani donne. Foto: hm.com oltre.com e pronovias.it

4 stili diversi che si adattano alla vostra personalità: sobria nel vestito crema/beige ma con questa spilla che regala luminosità, elegantissima nell’abito nero che fascia il corpo; per i caratteri più estroversi, invece, scegliamo il colore, un verde scuro brillante, e le stampe fantasia su abito corto nero.

Se l’abito corto non vi sembra adeguato, ecco per voi due proposte in lungo di Pronovias che, sono sicura, metteranno d’accordo le testimoni trentenni, ma anche le quarantenni. All’eleganza del lungo abbiniamo il colore dell’anno, il rosso (ecco altri modelli per essere invitate chic in rosso!) e un più severo blu.

Il lungo mette d'accordo le trentenni e le quarantenni. Foto: pronovias.it
  • Le quarantenni, l’esperienza e la vitalità

Avere esperienza e consapevolezza di sè, del proprio corpo e della propria personalità è quello che regalano i 40 anni. La mezza età dona la capacità di essere mature e vitali allo stesso tempo anche nella moda, quindi, perchè non osare??

3 look per le quarantenni chic. Foto: hm.com oltre.com e mariellaburani.com

Per essere testimoni glamour consigliamo un abito corto, viola, senza spalline con tacchi altissimi, oppure questi pinocchietto con corpetto fantasia un po’ etnochic di Mariella Burani. Per uno stile più sobrio ecco, in alto, il completo grigio brillante.

  • Le donne âgée

La donna matura a volte si trova imbarazzata a ricoprire un ruolo importante come la testimone di nozze perchè sente i riflettori puntati sul suo look e sulla forma fisica che ha perso la freschezza di una volta. L’importante è mostrare il proprio fascino con uno stile adatto a voi:

Per la donna agée 3 stili a seconda della personalità. Foto: oscardelarenta.com mariellaburani.com e pronovias.it

3 look molto diversi a seconda del vostro stile: un tailleur dal taglio sbarazzino di colore verde pastello per le signore estroverse, un completo elegante con pantaloni, per chi non ama la gonna, impreziosito dagli inserti oro e, infine, un abito lungo che ammorbidisce il corpo per le testimoni ipereleganti. Date un’occhiata ad altri consigli di Zankyou per il look  delle over 60!

Che testimoni siete? Siete d’accordo con i look scelti a seconda dell’età? Commentate qui sotto o raccontatelo nel Forum!

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni