IT Login
IT

Tendenze trucco 2013: per la sposa make up naturale ma con un tocco di colore!

Tendenze trucco sposa 2013: colori nude,chiari e super luminosi! Foto New Image Officina d'Immagine e,al centro, www.pronovias.com

Il make up è una di quelle cose che segue sì le tendenze e le mode ma che in primis deve adattarsi alle caratteristiche di chi il trucco lo “indossa”. Ed è così anche e soprattutto per quanto riguarda il make up da sposa. In un giorno così importante tutto deve essere ben pensato e soprattutto non lasciato al caso. Per questo iniziamo a proporvi alcune delle tendenze trucco per il 2013 così che possiate iniziare a vedere e magari provare quelle che più si avvicinano al vostro gusto.

Così come abbiamo avuto modo di vedere nelle Collezioni Sposa 2013 il prossimo anno ci sarà un exploit della sposa romantica. Pizzo, chiffon, linee morbide e iperfemminili. E anche il trucco andrà in questo senso. Una delle tendenze 2013 sarà sicuramente la conferma del make up luminoso nei toni neutri. E il primo passo è la base che deve essere perfettamente idratata e senza imperfezioni. Consigliato quindi investire su un fondotinta di qualità e ad alta tenuta, così che possa essere a prova di baci,abbracci, lacrime e sudore (soprattutto se vi sposate in estate).

Una base perfetta e luminosa è la prima regola per un make up glamour e chic. Foto sopra www.pronovias.com, sotto www.rosaclara.es
Labbra in primo piano grazie a lucidalabbra super glossy! Proposte Pupa Milano e Pronovias.

Parola d’ordine quindi luminosità, sia per la pelle che per le labbra. Il trucco sposa 2013 prevede labbra super lucide grazie ai gloss sempre più performanti, che resistono per ore senza sbavare o sparire nonostante baci, cibo e bevande. I colori più in saranno le varianti più intense del rosa, come il rosa candy o il rosa big bubble ma se non siete abituate a truccarvi e proprio non vi ci vedete con il colore, i toni nude donano un’aria chic e very glam. Discorso a parte merita il rosso: c’è chi lo vede “troppo” per il giorno del matrimonio e chi, magari in una versione lucida e come punto focale del trucco tenendo quindi gli occhi in secondo piano (come nel caso di Kate Moss nella fotografia qui sotto), crede che sia un’alternativa vincente. Il nostro consiglio è di valutare con il vostro make up artist e tenendo sempre in considerazione lo stile dell’abito che avete scelto.

Natalie Portman e Kate Moss, testimonial Dior, con un trucco naturale ma di grande impatto, perfetto per il make up da sposa. Foto www.dior.com

La tendenza trucco 2013 per gli occhi della sposa prevede come colore principe il rosa, sempre in texture estremamente leggere e illuminanti, per creare un punto luce su tutto il volto. Sta benissimo alle more ma nella giusta nuance è perfetto anche sulle bionde che con rosa troppo accesi rischiano di incappare nell’effetto “bambolina”.

Il rosa è uno dei colori più amati dalle spose, per occhi e labbra. Da sinistra Dior Make Up Collection, Pupa Milano e Chanel.

Cosa ne pensate di queste proposte per il 2013? Avete già in mente come vorreste che fosse il trucco per il giorno del vostro sì? Se avete dubbi scriveteci sul nostro Forum e non perdete tutte le novità su abiti, accessori, location e molto altro nelle nostre Gallerie Multimediali!

 

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Maggiori informazioni

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni