Tendenze sotto esame: sposa col cappello, sì o no?

Una tendenza per le invitate amata anche da tutte: sì o no alla sposa con il cappello? Tutte le ragioni a confronto!

  • Accessori sposa
  • Tendenza
  • Cappello
  • Sposa

Quest’anno abbiamo visto le invitate indossare maxi cappelli, e ci sono piaciute! Birdgace e copricapi di piume passano di moda per lasciare il posto ad ampi cappelli a tesa larga; i più belli sono quelli semplici, senza troppi fronzoli e quasi ‘rustici’. Questa tendenza, che sembrava destinata a rimanere tra gli accessori delle sole invitate per una stagione, ci sorprende e si afferma anche per la sposa. 

Pubblicità

Le opinioni sono contrastanti: ad alcuni piacciono ad altri no, e voi? Cosa ne pensate della sposa con cappello? Vi proponiamo una selezione di look da scorrere per approfondire questa tendenza con le ragioni del Sì e quelle del No a confronto.

SalvareFoto: La Mar Studio
Foto: La Mar Studio

SI alla sposa con il cappello

Le tendenze nuziali sono cresciute e cambiate negli anni, le tradizioni vengono superate e oggi una sposa può decidere di essere sé stessa, senza dogmi da seguire.  Indossare un cappello a tesa larga è proprio il genere di stravaganza che una donna moderna si può permettere, anche per questi 3 vantaggi!

Salvare©Lorena San José
Foto: Lorena San José

1. Sarà una sposa ‘unica’

Sono poco le spose che hanno osato quest’anno indossando un maxi copricapo, è una scelta che lascerà a bocca aperta tutti gli invitati e i vostri followers su Instagram. Se decidete di indossarlo, mantenete il segreto fino al giorno delle nozze, è l’unico modo per stupire davvero!

SalvareCouchePhoto-16
Foto: Couche Photo

2. Addio al classico velo

Chi non ha ancora deciso se indossare il velo può leggere questo articolo, per tutte le altre che preferiscono innovare il cappello è la soluzione adatta: non dovrete e non potrete indossare il tipico accessorio da sposa, ma qualcuno di decisamente diverso.

Salvareserafin
Foto: Serafín Castillo

3. Accessorio da riutilizzare

Dare una seconda vita all’abito da sposa è complicato (ma non impossibile), mentre quando si tratta di accessori sono tante le occasioni in cui è possibile tornare ad utilizzarli: un paio di scarpe da sposa colorate, una clutch d’argento e un immenso cappello ad esempio sono gli accessori perfetti per il prossimo matrimonio…a cui sarete invitate!

Salvare4d529d1dce5359793cb5db429b3ac793
Foto: A Todo Confetti

NO alla sposa con il cappello

L’altra ‘corrente’ che è sorta riguardo questo insolito accessorio da sposa è in favore del ‘No’: alcuni pensano sia un complement troppo appariscente e che risulti scomodo per una sposa; scopriamo perché.

1. Impedisce la vista

Dipende dalla dimensione scelta, ma effettivamente la tesa molto ampia di questi cappelli può essere d’intralcio, soprattutto quelle più morbide che si piegano ballando o muovendosi. Bisognerà sollevare il cappello per vedere cosa si ha davanti oppure toglierlo per baci e abbracci.

SalvareCouchePhoto-19
Foto: Couché Photo

2. Non va d’accordo con tutte le pettinature

Nessun problema per chi ha scelto i capelli sciolti, oppure una treccia morbida, ma non tutte le acconciature vanno bene con il cappello: un raccolto o una coda alta ad esempio saranno inconciliabili.

Salvare5c0ae03d036f74a3c7b8980a3e484c57
Foto: Beba’s Closet

3. No alla rivoluzione del look nuziale

A molte donne non piace l’idea di stravolgere il look nuziale, Le spose più romantiche ad esempio, non rinuncerebbero mai al velo e agli accessori tradizionali; al massimo potrebbero osare indossando una corona di fiori.

Salvare© Guacamole wedding co
Foto: © Guacamole wedding co

E voi, di quale gruppo fate parte? Sì o no alla sposa con il cappello? Scoprite quali sono i trend 2017 per la sposa e leggete la guida ai più begli accessori della prossima stagione bridal.

Pubblicità

Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?

Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Lista di nozze Zankyou. Ricevi il 100% degli importi regalati sul tuo conto corrente.