Tempo di bilanci: le tendenze per le nozze 2011

The best of 2010! Credits: Style me pretty
The best of 2010!

Tempo di bilanci per questo 2010 che se ne va: ecco quali sono state le grandi rivelazioni di quest’anno nel mondo delle nozze, e quali -secondo l’opinione di Zankyou- si preannunciano essere dei veri must per il 2011!

Tanti cupcakes golosi sul banchetto nuziale
Tanti cupcakes golosi sul banchetto nuziale

Durante quest’anno abbiamo incontrato tantissime idee originali per il banchetto di nozze, che accontentano tutti i gusti: dal pic nic wedding all’aria aperta, ad un buffet di dolci con il trionfo dei cup-cakes, che -siamo sicuri- continueranno ad essere sempre più presenti durante le cerimonie di nozze.

Fiori colorati per decorzioni e buffet
Fiori colorati per decorzioni e buffet

Sempre più frequente è la scelta di un colore tematico: per il 2011 gli esperti sono concordi sul declino del total white, per lasciare posto a tonalità e gradazioni diverse. Partendo dal bouquet di nozze e dalle decorazioni per il matrimonio: oltre ai bouquet da sposa colorati,  continua la tendenza a dare un tocco di colore alla cerimonia. I colori più gettonati? Qualli caldi -dicono gli esperti- giallo ed arancione in testa. E chi pensa di esibire un vestito da sposa colorato, la sposa in rosso continua ad essere un look molto richiesto!

Accessori romantici per capelli
Accessori romantici per capelli

Le collezioni di abiti da sposa 2011 confermano che anche il prossimo anno gli accessori da sposa saranno gli elementi che faranno la differenza: e sull’onda del fenomeno retro, pare che gli accessori per capelli vintage sono i più gettonati. Romantici maxifiori, nastrini, cerchietti, diademi e velette danno un tocco unico alla sposa attenta ai dettagli.

Inviti di nozzeminimal ma molto eleganti!
Inviti di nozze minimal molto eleganti!

Per quanto riguarda  gli inviti, pare che anche il 2011 vedrà la prevalenza di partecipazioni di nozze minimal chic: colori e tipografie sobri, testo essenziale per un messaggio elegante e discreto.

Non perdete di vista i prossimi articoli: Zankyou vi aggiorna sulle ultime novità provenienti dall’universo matrimonio!!

Credits: Style me pretty