IT Login
IT

Tendenze matrimonio 2013 per un sì indimenticabile!

Ecco gli stili più in per i matrimoni del 2013. Scegliete come sarà il vostro! Foto: Fran Russo

Se sognate di celebrare un matrimonio in estate, questo è il periodo giusto per iniziare ad organizzare le vostre nozze…del 2013! Zankyou vi ha mostrato in anteprima le nuove Collezioni Sposa 2013 quindi ora non vi resta che decidere lo stile del vostro giorno più bello scegliendo tra le nostre tendenze 2013. Romantico, eco-friendly, chic, agreste…non avete che l’imbarazzo della scelta! E soprattutto ricordate che non sempre grande budget fa rima con grande evento. Mai come nei matrimoni vale il detto “Less is more” cioè “Meno è più”.

Nel vostro giorno più bello è legittimo cercare di realizzare ogni sogno! Foto: Fran Russo

1) Finger Food Buffet

Una delle alternative più di tendenza rispetto al classico pranzo di nozze è quello del buffet dove vengono serviti stuzzichini e altre pietanze. All’inglese potremmo chiamarlo “Finger Food Buffet“. Apparentemente più informale e easy rispetto alle portate servite dai camerieri al tavolo, si sta facendo sempre più strada perché rappresenta un modo di far interagire di più gli invitati in un clima rilassato. L’aspetto più importante e che non va trascurato è la qualità del cibo. Se la materia prima è ottima, gli invitati non faranno troppo caso al fatto che nessuno serva loro da mangiare. Questa è un’ottima idea per ridurre il budget alla voce “Ricevimento”.

2) Pioggia benaugurante “alternativa”

Fino a qualche anno fa il rito propiziatorio del lancio del riso agli sposi all’uscita dalla Chiesa veniva fatto, appunto, esclusivamente con il riso. Poi il riso è stato via via sostituito o “accompagnato” da petali di rosa (spesso anche fatti cadere dall’alto grazie ad un velivolo), bolle di sapone colorate, stelle filanti e coriandoli, palloncini, farfalle e anche colombe bianche. Insomma, non c’è davvero limite alla fantasia e volendo potreste anche darvi al fai da te, magari scegliendo il colore-guida del vostro sì.

Ad ogni coppia il suo stile, per un matrimonio unico e indimenticabile. Foto: Fran Russo

3) Un matrimonio davvero “eco-friendly”

Se avete un’anima davvero green e volete organizzare un matrimonio che rispetti l’ambiente fino in fondo perché non realizzare da soli tutti i complementi che servono per il matrimonio? Non solo menù, libretti messa, coni portariso ma anche magari le sedute per un matrimonio all’aperto o delle bomboniere fatte in casa da donare ai vostri invitati che si sentiranno davvero parte del vostro mondo.

4) Servizio fotografico pre o post matrimoniale

Pare essere sempre più in voga e scelto da moltissimi sposi il servizio fotografico da farsi prima o dopo il matrimonio, così da potersi godere senza distrazioni il giorno del sì. Se fatto prima del matrimonio le fotografie potrebbero essere un bellissimo e prezioso elemento di decorazione per il grande giorno mentre se il servizio sarà realizzato dopo il ricevimento non ci sarà più l’ansia dell’attesa e tutto risulterà più naturale. Anche se le immagini che trasmettono tutta l’attesa e l’aspettativa del giorno sognato da una vita non hanno davvero eguali!

Un matrimonio alternativo? Perché no,se è quello che desiderate! Foto: Fran Russo

5) Matrimonio con lo sponsor

In Italia il matrimonio con lo sponsor è una realtà abbastanza recente ma sta ottenendo sempre più consensi poiché consente a quegli sposi che non hanno le possibilità di coronare il loro sogno d’amore e allo stesso tempo permette alle aziende del settore di ottenere visibilità grazie alla pubblicità che deriva da iniziative di questo genere. Spesso si riesce a risparmiare più della metà del budget che ci si era prefissati, scendendo a compromessi tutto sommato accettabili se in cambio c’è il realizzarsi di un progetto magari rimandato per troppo tempo, in questi anni ancora di più, a causa della crisi economica. Questo anche nel 2013 sarà una delle tendenze più in voga!

Guardate avanti verso il futuro radioso che vi aspetta,avete tutta una vita per viverlo. Foto: Mamazzele

6) Matrimonio con il sole o la luna

Prima il matrimonio in pieno giorno, poi si è passati a prediligere l’ora del tramonto mentre ora una delle tendenze del 2013 è il matrimonio celebrato di sera, al calare dell’oscurità. Ovviamente il tempo a disposizione per intrattenere gli ospiti si riduce e questo può essere valutato positivamente qualora ci sia da salvaguardare il budget, ma è comunque un’idea bella e intima, soprattutto se il matrimonio viene celebrato sul mare, con la luna che si riflette nell’acqua. C’è un’immagine più romantica di questa?

Spesso un matrimonio semplice è quello meglio riuscito. Foto: Fran Russo

7) Un contributo da tutti con la Lista Nozze online

Se l’idea dello sponsor non vi attira ma siete comunque consapevoli di non potervi sobbarcare tutti i costi di un matrimonio, magari perché contemporaneamente state mettendo su casa o vorreste comunque concedervi anche la luna di miele, la soluzione perfetta è la Lista Nozze online di Zankyou in cui è possibile sia scegliere le proposte dal catalogo di idee regalo, sia creare da zero ogni regalo, caricando descrizioni, titoli, prezzi e foto. Gli invitati potranno consultare la lista nozze degli sposi e acquistare quello che più piace loro, certi in ogni caso di fare un regalo gradito poiché tutto è stato scelto dagli sposi stessi nella massima libertà! Luna di miele, lista nozze solidale o eco-friendly, diavolerie elettroniche o arredamento per la casa. Qualunque cosa vorrete potrete ottenerla, facilmente e con l’aiuto dei vostri amici e parenti. La lista nozze online è sempre più una tendenza nell’ambito dei matrimoni.

Per non perdervi nessuna delle nuove tendenze 2013 visitate le nostre Gallerie Multimediali, sempre aggiornate, per spose e invitate!

 

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Maggiori informazioni

Commenti (1)

ritabar60
21 October 2012

vorrei acquistare i coni di riso fatti di caryta stondata a merletto, si puo? che prezzo hanno? gradirei una risposta a breve, sono Rita da Perugia E-mail laralavi@libero.it

Lasciare un commento

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni