IT Login
IT

Tante idee originali, divertenti e romantiche per la scatolina delle fedi

Cari futuri sposi, sappiamo che siete alle prese con una lista di cose da fare molto lunga e che tra i tanti dettagli da curare con attenzione potreste dimenticarvi qualcosa, in fondo capita davvero a tutti! Siamo qui per questo, proprio per aiutarvi a non lasciare nulla al caso e a rendere speciali tute le piccole cose del vostro matrimonio, anche perché nulla sfugge al fotografo! Ad esempio, avete già pensato a dove metterete le vostre fedi nuziali prima di indossarle all’altare? Vi proponiamo 8 idee originali, divertenti e romantiche per presentare le vostre fedi, scegliete quella che più vi piace!

1. Il cuscino, con qualcosa in più! 

Il modo più classico di portare le fedi all’altare, quello che quasi tutte le coppie scelgono, è il cuscino portafedi. Come sapete le tradizioni sono fatte per venire infrante e anche questo dettaglio può venire rimodernato con un pizzico di originalità. Basta poco per trasformare il cuscino in fiori, oppure per renderlo un dettaglio hipster con un’illustrazione all’ultima moda.

Emiliano AllegrezzaScopri di più su “Emiliano Allegrezza”
Emiliano Allegrezza
Slow Picture StudioScopri di più su “Slow Picture Studio”
Slow Picture Studio

2. Un’incisione d’amore

Personalizzare le fedi con una frase d’amore è già troppo mainstream per voi? Scegliete un’incisione sul cofanetto porta fedi, che rimarrà per sempre tra i vostri ricordi di quel giorno e non solo nell’album di nozze. Scrivete la data del matrimonio, le vostre iniziali, o un verso della poesia d’amore a cui siete più affezionati.

Il Baccello di Vaniglia PhotographyScopri di più su “Il Baccello di Vaniglia Photography”
Il Baccello di Vaniglia Photography
MIOeTUOScopri di più su “MIOeTUO”
MIOeTUO

3. Uno per uno

Nei matrimoni più classici è il paggetto che porta le fedi, ma se state pensando a qualcosa di più moderno meglio affidare gli anelli ai vostri testimoni. Scelti con cura tra gli amici più fidati, potete stare certi che non si dimenticheranno l’anello più importante del mondo. Per facilitare il compito date loro due scatoline separate: quella di lei per l’amica della sposa, quella di lui per l’amico dello sposo!

Studio Fotografico SantoniScopri di più su “Studio Fotografico Santoni”
Studio Fotografico Santoni

4. A tema con le nozze

Come si sceglie il colore giusto per le decorazioni? E il tema del matrimonio? Se le vostre nozze sono rustic-chic e invernali, tra bacche pigne e ginepro, la scatolina delle fedi non può che essere di legno; se invece siete degli appassionati di Star Wars, non avete altra scelta che ricongiungervi al lato oscuro della forza!

L&V PhotographyScopri di più su “L&V Photography”
L&V Photography
Ti amo Ti sposo (Foto di Simone Radavelli)Scopri di più su “Ti amo Ti sposo (Foto di Simone Radavelli)”
Ti amo Ti sposo (Foto di Simone Radavelli)

5. Di Juta 

Se state organizzando un matrimonio eco-friendly dovete prestare molta attenzione ai materiali che utilizzate. La Juta è una fibra tessile naturale, è ruvida e dall’aspetto grezzo, in netto contrasto con la preziosità dell’oggetto che contiene. Così come il lino e la canapa è perfetta per conferire quell’aspetto minimal chic che è il trend indiscusso per i matrimoni di quest’anno.

My Golden AgeScopri di più su “My Golden Age”
My Golden Age

6. Di vetro

La scatolina di cristallo è una scelta alternativa ma molto chic: gli anelli sono ben in vista, ma senza troppi fronzoli; in fondo less is more è lo slogan della generazione Y. Poi ci sono anche gli oggetti di famiglia, come un vecchio portagioe della nonna, che diventa il perfetto scrigno delle fedi in un matrimonio vintage.

My Golden AgeScopri di più su “My Golden Age”
My Golden Age
Il Baccello di Vaniglia PhotographyScopri di più su “Il Baccello di Vaniglia Photography”
Il Baccello di Vaniglia Photography

7. Un’illustrazione

Se volete un matrimonio diverso da tutti gli altri, fatevi realizzare un’illustrazione personalizzata. Trasformatela nel tema delle nozze e utilizzatela anche per tableau mariage, libro delle firme, partecipazioni e cofanetto delle fedi, ovviamente!

Simone RossiScopri di più su “Simone Rossi”
Simone Rossi

8. Pazza idea! 

Di invitati a 4 zampe ne avevamo già visti, ma questo è davvero incredibile. Ecco come includere la vostra mascotte nel modo più originale possibile: la tartaruga diventa paggetto porta fedi!

Michele Grillo foto&filmScopri di più su “Michele Grillo foto&film”
Michele Grillo foto&film

Se siete ancora alla ricerca delle fedi nuziali, scoprite come fare a scegliere la misura giusta e cercate tra fedi e gioielli il fornitore più vicino a voi. 

Aziende che ti possono interessare

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni