IT Login
IT

Suzanne Ermann, e la sua capsule-collection 2014 per piccole tenerissime Barbie!

Suzanne Ermann pour Barbie

Oggi ci vestiamo di leggerezza, di un pizzico di frivolezza, e torniamo ai tempi in cui eravamo bambine vezzose, che passavano i pomeriggi a discorrere amabilmente con le proprie bambole, accompagnando le chiacchiere con immancabili tazze fumanti di thé immaginario.

È a quelle bimbe vezzose, ormai divenute donne, ed alle loro altrettanto vezzose figlie, nipotine e damigelle, che ha pensato la couturier francese Suzanne Ermann, creatrice – oltre che di splendidi abiti da sposa, e di vestiti da cerimonia dall’inconfondibile allure – di una capsule collection per il 2014 tutta dedicata a mini, deliziose modelle con velleità da Barbie per un giorno.

Suzanne Ermann pour Barbie

Infatti, la Ermann, in collaborazione con Mattel (la celeberrima casa di giocattoli che dà i natali alle Barbie, sin dai ruggenti anni ’50), ha disegnato una deliziosa collezione di mini-abiti perfettamente indossabili tanto dalla celebre signorina Millicent Roberts – Barbie solo per qualche milione di amici – quanto da deliziose signorinelle in carne ed ossa, dai 4 ai 12 anni, che rispetto alla signorina Roberts hanno certamente meno trucco, ma in compenso posseggono tutti i vantaggi derivanti dal pollice opponibile, dalla dotazione di un cervellino in via di espansione, e dall’uso della parola senza l’ausilio di una batteria stilo.

Suzanne Ermann pour Barbie

Suzanne Ermann pour Barbie, questo il nome della capsule-collection dedicata, è una sfilata che non può non fare sorridere benevolmente, tanto per la delizia e la freschezza dei capi, quanto per la grazia delle baby-modelle che li indossano fieramente, dalle cui pose plastiche per le foto di catalogo traspare un fiero orgoglio – e una certa ansia di crescere che, a quell’età, tutte noi abbiamo posseduto (rimpiangendola amaramente, adesso che cresciute lo siamo davvero…) – nel potere emulare il modello che da decenni è veicolato come canone di perfezione estetica.

Suzanne Ermann pour Barbie

Sono assolutamente d’accordo, il messaggio, la pedagogia, l’importante è essere se stessi, ma per un giorno, un giorno speciale, è poi così sbagliato sognare?

Non credo, non credo proprio, tanto più che il concetto del bello cresce con noi e ci accompagna, in costante mutazione, età per età; e del resto, trovo che non ci sia nulla di sbagliato, e che sia assolutamente naturale, giocare da bambine ad emulare i propri modelli, consce – con l’aiuto degli adulti – che da essi si è ben diversi, semplicemente perché si è unici.

Suzanne Ermann pour Barbie

La Ermann si conferma ancora una volta come una stilista piena di grazia, per le donne e per le piccole donne: la collezione è infatti deliziosamente ricca di ruches, di volants fru-fru, di fiocchetti aggraziati e di colori accesi, perfetti per una bimba tanto quanto per una Barbie.

Suzanne Ermann pour Barbie

Un soffio di freschezza e di frivolezza fanciullesca, disponibile non solo nell’atelier parigino di Suzanne Ermann, in rue de Turenne, ma anche attraverso l’e-shopping su molti siti, come su questo.

Suzanne Ermann pour Barbie

Piccole modelle impettite ed aggraziate, che sfileranno al vostro fianco nel giorno del vostro matrimonio, orgogliose di essere belle quanto voi e assolutamente attente al loro nuovo, prezioso vestitino; sfido anche il pedagogo più severo a non sorriderne teneramente.


Suzanne Ermann 2014SUZANNE ERMANN
130 rue de Turenne
75003 Paris
01 43 56 06 06

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Maggiori informazioni

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni