IT Login
IT

I profili Instagram da seguire assolutamente, se stai organizzando il tuo matrimonio. VOTA IL TUO PREFERITO!

Sposine social all’appello! Se siete alle prese con l’organizzazione delle vostre nozze, vi sarete rese conto di quanto internet possa offrirvi validissimi aiuti su più fronti, pur con le dovute precauzioni, come ci raccontavano le nostre esperte qui.

Foto copertina: Pavels Rumme, via Shutterstock

Dalla possibilità di creare un sito web gratuito per pianificare ogni fase, ad una comoda lista nozze online che vi permetta di ricevere somme di denaro direttamente sul conto, passando per l’opportunità di contattare senza alcun impegno i migliori fornitori nuziali della vostra città, fino a ricercare ispirazioni per le vostre decorazioni, sbirciando tra i Real wedding più belli e consultando i consigli di blogger ed esperti relativi alla scelta di abito, menù e molto, molto altro.

Agnese sogna sempreScopri di più su “Agnese sogna sempre”
Concept: Agnese sogna sempre – Foto: Matrimoni all’Italiana

Per questo, dopo avervi proposto i blog di matrimoni più belli d’Italia, oggi torniamo all’attacco sul territorio 2.0 per passare in rassegna i profili Instagram più inspirational per le nozze dei vostri sogni.

♥ Style me pretty

Style me pretty

La Bibbia mondiale del matrimonio: un portale americano imperdibile per chi è a caccia di ispirazioni per il proprio giorno più bello. Il suo motto? “Bringing chic, stylish weddings to the masses”.

Foto via Instagram.com/smpweddings

Non potremmo essere più d’accordo con loro, soprattutto dopo aver ritrovato questa medesima intenzione nelle parole di Cristina di Le Jour du Oui, ed organizzatrice dell’evento milanese The Love Affair: durante la nostra intervista, la wedding planner ha affermato che alla base di questa (anti) fiera Sposi vi è proprio la volonta di diffondere il bello come concept presso sposi e fornitori, per reinventare il settore tradizionale dei matrimoni.

Instagram.com/smpweddings

♥ Enzo Miccio

Enzo Miccio

In Italia, Enzo è sinonimo stesso della parola ‘matrimonio’. Guru del piccolo schermo e maestro d’eleganza, vede nella definizione di ‘designer di eventi’ la descrizione più calzante di sé. Cura i matrimoni più belli gestendone la regia come un direttore d’orchestra, e ne documenta i dettagli nei sui seguitissimi profili social.

Foto via Instagram.com/enzo_miccio

Personaggio poliedrico, Miccio ha lanciato lo scorso anno la Enzo Miccio Bridal Collection ed  il 22 di settembre 2015 ha presentato  a Milano la nuova collezione “Le Jardin Suspendu” composta da 14 wedding dress ispirata a una natura avvolgente dalla bellezza eterea. Ma Enzo non si accontenta mai e volendo offrire una consulenza stilistica alle sue sposine a 360 gradi, ha all’attivo una importante collaborazione con Comete per la realizzazione di wedding jewels, di cui ci ha parlato qui in esclusiva per le spose alle prese con la scelta.

Instagram.com/enzo_miccio

♥ Alberta Ferretti

Alberta Ferretti

Uno dei (numerosi) fiori all’occhiello del made in Italy. Da oltre un trentennio, la maison milanese è sinonimo nel mondo intero di femminilità e glamour grazie al brand Philosophy, dal 2007 di casa nella fashion week di New York.

Foto via Instagram.com/albertaferretti

La linea Bridal Forever 2016 è un inno alla sposa senza tempo, che fa del romanticismo l’ingrediente base di un’eleganza senza pari. Una delle linee bridal preferite dalla nostra redazione, per quanto riguarda le collezioni sposa 2016.

Instagram.com/albertaferretti

Le torte di Renato

Le torte di Renato

Una figura mitologica a metà tra l’artista ed il pasticcere dei sogni, Renato Ardovino è un vero caso mediatico che ha letteralmente rivoluzionato il mondo del Cake Design.

Foto via Instagram.com/le_torte_di_renato

Nelle sue torte personalizzate la ricetta è composta da creatività, passione ed innovazione, prima ancora che da zucchero e panna montata. Nel suo profilo Instagram troverete tante idee per leccarvi i baffi e per scegliere con estrema cura la torta nuziale in base allo stile del vostro matrimonio: correte a leggere l’intervista che ci ha rilasciato in esclusiva qui.

Instagram.com/le_torte_di_renato

♥ Yoox

Yoox

Molto più di un e-commerce, il prodotto lanciato nel 2000 dall’italianissimo Federico Marchetti è un riferimento internazionale per quanto riguarda la sacra triade Fashion, Design & Art. Un appuntamento imperdibile per le future spose alle prese con la scelta degli accessori che completeranno il loro outfit nuziale, ma anche per le invitate in cerca di ispirazioni su cosa indossare in occasione di un matrimonio.

Foto via Instagram.com/yoox

Il portale, che di recente ha stretto un sodalizio con Net a Porter, gestisce Thecorner.com, nato nel 2008 come boutique online di lusso, e Shoescribe.com, nato nel 2012 e dedicato alle calzature femminili; ideale per chi cerca idee e trend sulle scarpe da sposa 2016.

Instagram.com/yoox

Elisabetta Polignano

Elisabetta PolignanoScopri di più su “Elisabetta Polignano”
Elisabetta Polignano

L’abito veste la personalità di ogni donna. E’ questo il fil rouge di tutte le creazioni, l’ideale che ispira da sempre la stilista, che vive ogni giorno in prima persona il laboratorio sartoriale, dove tradizione ed innovazione stilistica si coniugano in abiti 100% made in Italy, da lei stessa ideati, disegnati e realizzati. E ogni abito – come ogni personalità – è unico e tendente alla perfezione.

Foto via Instagram.com/epolignano

Abbiamo avuto la fortuna di vedere dal vivo la collezione 2016 di questo brand sartoriale durante l’ultima edizione di Milano Sposi: che dire? Un sogno ad occhi aperti, tra abiti classici e sperimentazioni irresistibili.

Instagram.com/epolignano

Almalu’s Place

Almalu’s Place

Lifestyle blogger, fashion, food and design lover, i profili social di Alessandra Aghilar sono un concentrato di idee frizzantissime tra ricette ed idee deco.

Foto via Instagram.com/almalusplace

La nostra sezione preferita rimane Party Ideas, che farà la gioia soprattutto di coloro che stanno organizzando un ricevimento nuziale in cui prenderanno parte dei bimbi. Baby G, il figlioletto della blogger a cui sono dedicate tantissime idee creative, sarà di grande ispirazione per chi sta cercando soluzioni per intrattenere i bambini durante un matrimonio.

Instagram.com/almalusplace

Sara d’Ambra

Sara d'AmbraScopri di più su “Sara d'Ambra”
Sara d’Ambra

Wedding e Lifestyle photographer, viaggiatrice accanita, amante delle cose belle, che riesce a cogliere nella loro essenza.

Foto via Instagram.com/saradambraphotography

Uno dei sorrisi più luminosi tra gli stand di The Love Affair che si è avvicinata alla fotografia da giovanissima, per dedicarsi poi a ciò che più ama fotografare: “l’amore in tutte le sue sfaccettature”. E lo fa ogni giorno, osservando ed ascoltando, immedesimandosi ed appassionandosi alla storia di ciascuna persona che ritrae.

Instagram.com/saradambraphotography

Alice’s adventures in Wonderland

Alice’s adevntures in wonderland

Gaia ed il suo virtual-Paese delle meraviglie: il profilo di questa fotografa genovese di adozione, è una continua scoperta di cose belle, che spaziano da manicaretti succulenti a decorazioni nuziali tutte da copiare.

Foto via Instagram.com/alicesadventuresinwonderland

“Cuore, sguardo, impulso, eleganza e spensieratezza sono le libere associazioni che chi la conosce chiama in causa per descrivere la sua indole magnetica.

Instagram.com/alicesadventuresinwonderland

♥ Italian_Places

Italian_places

Trattasi del profilo di Marco, giovane salernitano  innamorato del nostro Belpaese, che inizia a caricare giorno dopo giorno immagini spettacolari, raggiungendo un pubblico sempre più ampio, a tal punto da diventare nel giro di pochissimo tempo il travel blogger più seguito d’Italia.

Foto via Instagram.com/italian_places

Il suo profilo Instagram è uno strumento imperdibile per le neo-coppie che stanno organizzando i loro weekend d’amore… ma anche per le coppie straniere che desiderano fare della nostra bella Italia la loro wedding destination!

Instagram.com/italian_places

Carla Gozzi

Carla Gozzi

Style coaching nota sul piccolo schermo per i suoi seguitissimi programmi dedicati ad outfit e moda; chi non la vorrebbe come amica quando, aprendo l’armadio, ci si ritrova a disperarsi al grido di ‘non ho nulla da mettere’?

Foto via Instagram.com/carlagozzi

Il suo seguitissimo profilo Instagram è fonte di ispirazioni per tutte coloro che sognano il guardaroba perfetto: quale miglior guru 2.0 per una sposa? La sua esperienza come assistente a creativi e grandi stilisti è stata una grande scuola di buon gusto, senso pratico ed estetico, ma anche humor e stile.

Instagram.com/carlagozzi

Luisa Festa Make-up

Luisa Festa Make-upScopri di più su “Luisa Festa Make-up”
Luisa Festa Make-up

Senza ombra di dubbio, una delle migliori make up artist di Napoli. La sua decennale esperienza è garanzia di qualità per spose ed invitate alle prese con la scelta del loro bridal look.

Foto via Instagram.com/luisafesta_make_up

La truccatrice dei vip ci dimostra come non c’è moda che regga di fronte al sentirsi a proprio agio nello sfoggiare in modo armonico e naturale i punti di forza che ognuna può valorizzare.

Instagram.com/luisafesta_make_up

Passaro Sposa

Passaro SposaScopri di più su “Passaro Sposa”
Passaro Sposa

Sartorialità, esperienza e passione sono gli ingredienti alla base di Passaro Sposa, da oltre un secolo il punto di riferimento per la moda bridal made in Italy.

Foto via Instagram.com/passarosposa

Pinella Passaro ed il suo staff nel loro atelier di abiti da sposa su misura di Salerno fanno della sposa la vea protagonista delle loro creazioni, proponendo così abiti che vanno oltre il semplice prodotto sartriale: precisione e cura per il dettaglio fanno di ogni modello una vera e propria opera d’arte sartoriale.

Instagram.com/passarosposa

V as Love

V as LoveScopri di più su “V as Love”
V as Love

Ludovica, mente e cuore di V as Love, che nasce con l’intento di “accompagnare ogni sposa all’altare con un piccolo pezzo di sé tra le mani, che resti al suo fianco per sempre”.  I suoi bouquet handemade sono una deliziosa combinazione di arte, design ed artigianato che si fondono tra di loro per creare una composizione unica, studiata ad hoc per ogni donna.

Foto via Instagram.com/v_as_love

Un modo completamente nuovo di concepire il bouquet, attraverso un’originalissima combinazione di materiali non convenzionali. Classe 1984, Ludovica ama tutto quello che è arte, moda, design e lifestyle. 

Instagram.com/v_as_love

Il baccello di vaniglia

Il baccello di vanigliaScopri di più su “Il baccello di vaniglia”
Il baccello di vaniglia

Elena, food lover e fotografa di matrimoni: “Il Baccello di Vaniglia è un’idea nata in cucina. Fotografare una torta di mele mi rende felice quanto catturare il bacio di due amanti”.

Foto via Instagram.com/ilbaccellodivaniglia

Il suo seguitissimo profilo Instagram è fonte continua di idee bellissime, tra atmosfere sospese nel tempo, sguardi complici e momenti dolci, sia per il palato che per il cuore. “Ho imparato a cucinare scattando fotografie e a fare fotografie stando ai fornelli”: le sue immagini, infatti, sono una vera delizia!

Instagram.com/ilbaccellodivaniglia

Oui darling

Oui darlingScopri di più su “Oui darling”
Oui darling

Sara, fotografa, wedding planner e,non ultimo, neo-mamma. Il suo studio creativo le permette di condensare in un perfetto mix creatività e progettualità; attenta alle ultime tendenze, affronta ogni progetto con competenza, impegno ed un sorriso.

Foto via Instagram.com/ouidarling

“Sono innamorata del mio lavoro che mi calza a pennello, nella sua parte creativa e in quella progettuale ed organizzativa”: il tutto traspare forte e chiaro nel suoportfolio e nelle sue bellissime idee caricate nei profili social.  Sognatrice per vocazione e problem solving nella vita di ogni giorno, offre ai suoi sposi emozione e competenza.

Instagram.com/ouidarling

Giorgia Fantin Borghi

Giorgia Fantin BorghiScopri di più su “Giorgia Fantin Borghi”
Giorgia Fantin Borghi

Wedding planner ed event producer, Giorgia è una delle più note wedding planner di Milano, nonché un nome di riferimento nazionale per quanto riguarda il bon-ton, allo slogan di  #perfettononbasta.

Foto via Instagram.com/giorgiafantinborghi

Dal suo profilo Instagram emergono tanto le sue abilità nell’organizzaizone di eventi, come l’amore per l’eleganza: la nonna, “maestra di buone maniere”, nella Padova di fine anni ‘50 e insegnava bon ton alle “signorine da marito”. Con il passare degli anni, la tradizione e la passione per l’arte del galateo sono diventate per Giorgia una vera professione.

Instagram.com/giorgiafantinborghi

Nana&Nana Cakes

Nana&Nana CakesScopri di più su “Nana&Nana Cakes”
Nana&Nana Cakes

Che matrimonio sarebbe senza torta nuziale? Ma anche senza cup cakes, sweet table, cake pops e tutte quelle leccornie che deliziano palato ed occhi di sposi ed invitati.

Foto via Instagram.com/nanaenana_cakes

Da sempre appassionate di pasticceria classica , nel 2009 Nana&Nana decidono ampliare il proprio background e di dedicarsi alla decorazione, approfondendo le tecniche inglesi della sugar art, in Italia ancora sconosciute. Le golosissime idee pubblicate in questo irresistibile profilo Instagram sono autentiche fonti di ispirazioni per le coppie che stanno pensando a come concludere un menù nuziale con i fiocchi.

Instagram.com/nanaenana_cakes

Matrimoni all’Italiana

Matrimoni all'ItalianaScopri di più su “Matrimoni all'Italiana”
Matrimoni all’Italiana

Matteo, giovane Wedding Destination Photographer è un laureato in economia che non aveva idea di voler diventare un fotografo. Ma “come succede nelle storie d’amore – si legge nella sua bio – la passione e l’entusiasmo ti colgono all’improvviso”.

Foto via Instagram.com/matrimoni_all_italiana

L’obiettivo di Matrimoni all’italiana è offrire un nuovo punto di vista alla tradizione della fotografia di matrimonio, raccontando indimenticabili ricordi grazie a scatti semplici ed eleganti che raccontano tutte le emozioni, le sfumature e i colori del giorno più bello di ogni coppia.

Instagram.com/matrimoni_all_italiana

♥ Alessandro Angelozzi Couture

Alessandro Angelozzi Couture

L’abito da sposa, uno dei protagonisti indiscussi del Big Day di ciascuna donna. Perché l’idea di sentirsi una principessa per un giorno è il sogno di tutte, nessuna esclusa. Per questo abbiamo voluto selezionare uno dei più noti atelier da sposa di Milano, nonché brand top del Made in Italy, che nel proprio profilo Instagram offre un esaustivo assaggio di come dovrebbe essere la sposa perfetta.

Foto via Instagram.com/alessandroangelozzicouture

Le collezioni Bridal di Alessandro Angelozzi si distinguono per l’essenziale sinuosità delle linee e per la perfetta armonia tra innovazione e tradizione. Ce n’è davvero per tutti i gusti tra abiti classici ad A, abiti da sposa sexy e modelli colorati: impossibile non trovare il vestito dei vostri sogni!

Instagram.com/alessandroangelozzicouture

Spose & Stile

Spose & StileScopri di più su “Spose & Stile”
Spose & Stile

Bridal couture Made in Italy che effettua spedizioni in tutta Italia, ma soprattutto un vero punto di riferimento per la scelta dell’abito da sposa di alta qualità italiana. 

Foto via Instagram.com/sposestile

Nel profilo Instagram dell’atelier possiamo fare una vera scorpacciata di idee ed ispirazioni, tra orgiginalissimi abiti da sposa, capi luxury, calzature su misura e accessori sposa preziosi glamour. L’alto livello sartoriale ed il buon gusto sono gli ingredienti base dell’eleganza, non siete d’accordo anche voi?

Instagram.com/sposestile

Alessandra Amabile Make up

Alessandra AmabileScopri di più su “Alessandra Amabile”
Alessandra Amabile

Cosa succede quando affidi il tuo bridal look a una delle make up artist più note d’Italia? La truccatrice dei vip fa leva sulla valorizzazione del volto di ognuno, diffondendo la filosofia  abbellimento naturale di un volto.

Foto via Instagram.com/alessandra_amabile_mua

Perché il trucco è arte, passione e professionalità: per questo, la ricerca di Alessandra Amabile si spinge oltre, per abbracciare la storia che si cela dietro ogni volto.

Instagram.com/alessandra_amabile_mua

♥ Zankyou

Last but not the least, il nostro portale. Chi meglio del nostro staff può conoscere il pianeta matrimoni a tutto tondo? Grazie al nostro servizio di lista nozze online siamo a contatto ogni giorno con coppie di tutto il mondo che creano con noi il loro sito web gratuito dove condividere le informazioni relative al ricevimento con tutti i loro cari: grazie alla nostra directory per matrimoni, abbiamo a che fare solo con i migliori fornitori nuziali, ed il nostro magazine offre ogni giorno consigli, trend e selezioni accuratissime, coinvolgendo solo i migliori esperti della wedding-sfera.

Foto via Instagram.com/zankyou_matrimonio

Cerchiamo ogni giorno di riflettere il nostro stileattraverso il nostro seguitissimo Profilo Instagram, dove selezioniamo le immagini più belle dei nostri migliori fotografi, per regalarvi idee che vi permettano di realizzare un matrimonio unico: il vostro!

Instagram.com/zankyou_matrimonio

♥  ♥  ♥

Che ne dite di questa nostra maxi-selezione? Speriamo vi sia di aiuto nella definizione dei dettagli durante le varie fasi organizzative del vostro giorno più bello.

E ora a voi la parola: qual è il vostro profilo Instagram preferito? Partecipate alla votazione, basta un click qui sotto: avrete tempo fino al 9 dicembre!

[Foto copertina: Pavels Rumme, via Shutterstock]

Aziende che ti possono interessare

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Maggiori informazioni

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni