IT Login
IT

Spose d’autunno: ecco gli accessori che non possono mancare!

Negli accessori della sposa, come in ogni cosa, ci deve essere equilibrio.

Se, ad esempio, l’abito da sposa è voluminoso o possiede già molti dettagli (pensate alla follia barocca? al tuo matrimonio si può!), gli accessori (a parte, forse, le scarpe e la borsa) dovrebbero essere più piccoli e discreti. E, naturalmente, se il vestito è più semplice ci si può sbizzarrire scegliendo accessori più vistosi e appariscenti (che non vuol dire esagerare!).

Uno degli accessori più importanti per la sposa d’autunno sono gli accessori che la possano riscaldare. Spose più classiche, quelle più audaci, passando per quelle più romantiche (date un’occhiata agli abiti 2013 con fiocco, il dettaglio perfetto per una sposa romantica!) sono alla ricerca di qualcosa di più moderno e diverso da quello che c’è in commercio. A volte però anche un semplice cardigan può essere speciale!

Foto: Aire (sinistra) e BHLDN (destra)
Foto: A sinistra Love Is a Big Deal Photography via Green Wedding Shoes; Katherine Elizabeth Photography via Green Wedding Shoes a destra
Foto: In alto a sinistra Emilie inc. Photography via Style me Pretty; in basso a sinistra modelo Lorenzo Agius; a destra Modelo Zuhair Murad

Per quanto riguarda il velo (ecco la gallery dei vari modelli di Pronovias), o, se preferite, un copricapo, potete optare per qualcosa di più classico ma anche puntare su un accessorio che evochi lo spirito della stagione.

Foto: a sinistra Inmaculada Garcia 2013; a destra., Jesús Peiró
Foto: a sinistra e nel mezzo Rosa Clará; a destra Cherubina

Al giorno d’oggi chi sceglie una scarpa classicamente bianca è perché lo desidera, perché le opzioni sono infinite. Il colore, la luminosità e le applicazioni sono hot! Provate a pensare ai marroni autunnali, arancio, rossi … perché non optare per un paio di scarpe di questi colori? Rischiate!

Foto: Charlotte Olympia
Foto: Helsar a sinistra e Jimmy Choo a destra
Foto: Rosa Clará

Non tutte le spose quando pensano al look del grande giorno si ricordano della borsa, ma è importante! C’è sempre qualcosa da avere con sè (un po’ di rossetto, telefono) e senza il bisogno di chiedere a qualcuno di portarli per voi. E se pensate che si possa semplicemente prendere una borsa qualsiasi, non è così!

Qui ci sono alcuni modelli:

Foto: BHLDN

Per gli altri accessori come orecchini, collane, bracciali, le opzioni sono, come ben sapete, infinite. La cosa importante è scegliere di prendere in considerazione il budget e, naturalmente, il vostro gusto personale e lo stile che si desidera seguire.

Foto: Rosa Clará
Foto: RCM Jóias a sinistra, Átrio al centro e Rosa Clará a destra
Foto: Zara

Ecco una carrellata di alcune delle molte opzioni disponibili quando si tratta di accessori che possono essere utilizzati per evocare, se si vuole, la stagione autunnale o semplicemente per completare la vostra giornata con un tocco di colore e luminosità.


Guest blogger: Mariana Paulos

Consulente di immagine e creatrice del progetto Smart Dresser. Segui il suo lavoro sul suo blog e su facebook.

 

Anche tu lavori nel wedding e vuoi scrivere per Zankyou? Contattaci

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Maggiori informazioni

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni