IT Login
IT

Sposarsi la mattina presto: il nuovo trend del 2013

Sposarsi all'alba: chi lo farebbe?

Sposarsi la mattina presto è un modo originale e insolito per celebrare le proprie nozze.
Celebrare di primo mattino significa anche trovare più facilmente la chiesa senza attese di mesi, talvolta anni. Si può godere della bellezza del sole che sorge, soprattutto se scegliete una location in riva al mare, ma anche godere dell’aria fresca, dei profumi di erba verde e della luce che filtra tra gli alberi creando effetti cromatici sorprendenti, se vi sposate in campagna e organizzate il ricevimento nel parco di una villa.
La cerimonia non andrebbe fissata più tardi delle 8.30, quando l’aria è ancora frizzantina e la temperatura mite, specie in agosto. È consigliabile trovare la location del ricevimento vicino al luogo del matrimonio, per offrire la colazione ai vostri ospiti entro le 10. Meglio se il ricevimento avviene all’aperto su un bel prato verde di una residenza d’epoca. L’orario particolare vi farà risparmiare sul ricevimento. Questo sarà senza dubbio “alternativo” perché sposarsi la mattina presto significa offrire ai vostri ospiti una ricca colazione all’americana, stile brunch. Si possono creare degli angoli di “show cooking” dove gli chef eseguiranno preparazioni espresse per i vostri ospiti.
Indispensabile il caffè, che potrete servire in diverse miscele da degustazione, insieme alle altre bevande e ai succhi tipici delle. Per una nota chic potete spingervi addirittura verso cocktail leggeri come il bellini o il mimosa, sino ad arrivare alle bollicine per il taglio della torta.
La torta nuziale dovrebbe essere molto leggera, evitando la bagna di liquore. La soluzione ottimale potrebbe essere una crostata alla frutta ben decorata, dove gli effetti cromatici della frutta creano splendidi giochi di luce.
Senza dubbio quella del matrimonio la mattina presto è una soluzione originale e tra le meno costose, oltretutto vi permetterà di partire il giorno stesso per la luna di miele.
C’è prendere in considerazione gli ospiti che magari vengono da molto distante. Per loro occorre prevedere il pernottamento in zona onde evitare levatacce.

Foto tratta da My Inspired Wedding


Guest blogger: Laura De Vincentis

The Wedding Italia

Anche tu lavori nel wedding e vuoi scrivere per Zankyou? Contattaci

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Maggiori informazioni

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni