IT Login
IT

Sposarsi in un giorno di pioggia: 6 consigli utili per un matrimonio perfetto!

È l’incubo di ogni sposa quello che la pioggia possa compromettere il loro grande giorno: dalla cerimonia al ricevimento, dall’abito da sposa all’acconciatura, la paura che l’acqua possa rovinare ogni cosa è onnipresente; prorpio per questo ci sono dei periodi in cui i matrimoni sono più frequenti come in primavera o in estate, nella speranza che le stagioni più belle regalino delle giornate di sole. Ma niente paura, se avete deciso di sposarvi in autunno, quando il rischio di pioggia è più alto, noi di Zankyou vi consigliamo 6 modi per godere appieno del vostro grande giorno…nonostante la pioggia! 

AG studio fotograficoScopri di più su “AG studio fotografico”
AG studio fotografico

1. Ombrelli

Se le previsioni meteo per il giorno del vostro matrimonio non sono rosee potete correre ai ripari con un’idea divertente: fornire ai vostri invitati degli ombrelli, magari dello stesso colore delle decorazioni tanto per rimanere in tema, sarebbe una soluzione ottima per “coccolare” gli invitati ed avere la sicurezza che, nonostante la pioggia, possano comunque godersi la giornata.

Fabio MarrasScopri di più su “Fabio Marras”
Fabio Marras

2. Mantelle e giacche

Se quella degli ombrelli è un’idea che non vi convince, potete fornire ai vostri ospiti delle mantelle o delle giacche impermeabili; trovarle è facilissimo, compratele in internet così potrete scegliere sia il modello che la fantasia e fare in modo che anche queste siano parte delle decorazioni!

Youness TaouilScopri di più su “Youness Taouil”
Youness Taouil

3. Lacca e trucco waterproof

Ovviamente la sposa è protagonista e niente le può impedire di essere bellissima il giorno del proprio matrimonio! Proprio per questo, se è prevista pioggia, chiedete alla vostra look maker di utilizzare prodotti waterproof sia per il trucco che per l’acconciatura almeno sarete sicure di arrivare perfette a fine giornata!

Il baccello di vanigliaScopri di più su “Il baccello di vaniglia”
Il baccello di vaniglia

4. Scarpe

Piccolo particolare di massima importanza: scegliete con cura le scarpe più adatte ad una giornata di pioggia, ergo se avete già acquistato delle scarpe col tacco o con la suola in cuoio pericolosamente scivolosa, correte subito a comprarne due paia di scarpe di ricambio, eviterete così di cadere o scivolare!

Matrimoni all'italianaScopri di più su “Matrimoni all'italiana”
Matrimoni all’italiana

Se non siete una coppia di sposi convenzionali, un’idea simpatica per coccolare anche i vostri invitati potrebbe essere quella di fornire loro dei simpatici stivali di gomma colorati, aggiungerete un tocco di colore e leggerezza ad una giornata uggiosa!

5. Location

Ovviamente, non è il caso che vi ostiniate a volere il ricevimento all’aperto se le previsioni meteo vi hanno assicurato che pioverà! Correte subito ai ripari e chiedete al personale della location di spostare il tutto nelle sale interne, ciò non comprometterà la riuscita dell’evento, anzi il tutto sembrerà più intimo e raccolto.

Se avete scelto bene la location del ricevimento lo staff non avrà nessun tipo di problema a ricostruire gli allestimenti che avete preferito nelle sale interne senza che l’evento perda d’intensità; nelle meravigliose sale interne di Villa Magiò, ad esempio, potrete affidarvi alla sapiente professionalità del personale che curerà il ricevimento nei minimi dettagli. Villa Magiò è una location suggestiva, affacciata sul lago di Bracciano e completamente immersa nella natura, dove il vostro matrimonio verrà organizzato esattamente come lo avete sempre sognato!

Villa MagiòScopri di più su “Villa Magiò”
Villa Magiò

6. Fotografie

Non dovete minimamente pensare che la pioggia sia un deterrente per la riuscita delle fototgrafie; se vi siete rivolti ad un professionista, il fotografo saprà sfruttare al meglio la situazione,utilizzando la pioggia come elemento costruttivo ed artistico per delle fotografie d’autore che, quando rivedrete, vi lasceranno a bocca aperta!

Anche se in pochi saranno d’accordo, bisogna riconoscere che anche le giornate di pioggia hanno un loro fascino a dir poco poetico, ma per apprezzarlo ci vuole un’anima d’artista proprio come quello di Manuel Rusca dello studio fotografico Specchiomagico che in quest’immagine ha saputo cogliere tutta l’immensa bellezza di un temporale estivo. Il tempismo dello scatto del fotografo di Specchiomagico ha colto il momento esatto in cui un fulmine illumina il cielo mentre due sposi si giurano amore eterno sotto quella che definirei una “tempesta perfetta”.

SpecchiomagicoScopri di più su “Specchiomagico”
Specchiomagico

Non fatevi scoraggiare dal meteo, il vostro matrimonio sarà perfetto in ogni caso! La pioggia potrebbe regalare alla giornata un’atmosfera romanticamente malinconica rendendo il vostro grande giorno unico ed indimenticabile!

Aziende che ti possono interessare

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Maggiori informazioni

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni