IT Login
IT

Bettie Page incontra Grace Kelly: ecco la nostra Sposa Pin-Up!

Foto: Nathan Thrall Photography

L’editoriale che vi presentiamo oggi, riguardante una sposa pin-up, ha per noi una valenza speciale, un surplus che ce lo fa particolarmente amare. Perché? Perché la splendida sposa che vi presentiamo è la nostra Rafaela Marquez, redattrice di Zankyou Spagna, che per l’occasione ha dismesso i panni di scrittrice ed ha vestito quelli di stylist, oltre che di modella d’eccezione.

Mostrare spose, accessori, look e stili è sempre stata una delle mie massime ambizioni, come redattrice di Zankyou. Passo ore a fare ricerca, a parlare con le spose e a contattare gli esperti del settore in ogni parte del mondo“, ci racconta Rafaela.

Mi assalgono idee nel bel mezzo della notte, mentre cammino per andare al lavoro, in ogni angolo nel quale mi imbatto… Ed ogni colore, vestito, stoffa, materiale è uno spunto di ispirazione. Finalmente è arrivato il momento; con grande orgoglio, vi presento il mio primo editoriale prodotto da Zankyou all’interno del quale ho avuto il piacere di rivestire la parte della sposa… e mio marito, quella dello sposo!“.

Foto: Nathan Thrall Photography

Madrid è stata lo scenario di questo shooting così ispirato, scattato dal fotografo brasiliano Nathan Thrall assieme al suo staff. L’ambiente, racconta Raffaela, era rilassato ed amichevole, la giornata splendidamente soleggiata, gli abiti della sposa e dello sposo perfettamente concepiti dalla stilista Nikita Nipone, così come impeccabili erano le acconciature della Peluquería Francisco Anaya e gli accessori di El Tocador de La NoviaBahiana Club si è rivelata la location perfetta, per il perfetto esito dell’editoriale: immagini uniche e frizzanti, colori brillanti, stile e personalità, divertimento e ricercatezza.

Ed eccovi i dettagli di questa sposa pin-up, sensuale, bellissima e con infinito stile da vendere!

Entrare nell’atelier di El Tocador de La Novia è stato come imbattersi in un mondo di fiabe: ogni cappello, ogni accessorio per capelli, ogni creazione che provavamo sugli abiti era accompagnata da un sospiro!“, ci rivela divertita la nostra Rafaela, che ha infine scelto un fascinator in organza, tulle, swarovski e perle.

Foto: Nathan Thrall Photography
Foto: Nathan Thrall Photography

L’abito, creazione esclusiva proveniente dalla linea Pin-Up di Nikita Nipone, è un delizioso vestito corto, da cocktail, con corpetto strapless e mille dettagli di fiori in plastica, a conferire allegria e personalità ad una linea già di per sé sbarazzina e frizzante, completato da un bolero di tulle ispirato a quell’indimenticabile regina dell’eleganza che fu Grace Kelly.

Di El Tocador de La Novia anche le peep-toes bianche, perfette per una pin-up un po’ bon-ton come la nostra Rafaela! Il dettaglio assolutamente pin-up? Il tatuaggio a forma di stellina che faceva bella mostra di sé dal collo del piede della modella!

Foto: Nathan Thrall Photography
Foto: Nathan Thrall Photography
Foto: Nathan Thrall Photography
Foto: Nathan Thrall Photography
Foto: Nathan Thrall Photography

Cecília e Tito, del salone di bellezza spagnolo Francisco Anaya Peluqueria, ci hanno rivelato la fonte della loro ispirazione: le grandi stelle del cinema degli anni ’40.

Il trucco: pelle fresca e diafana con pommettes rosa, eye-liner nero – immancabile per dare profondità allo sguardo – e labbra rosso-fragola, per un tocco di sensualità che non si prende mai troppo sul serio, in pieno stile pin-up…

…E il parrucco: Cecília e Tito hanno invece innanzitutto spazzolato i capelli di Rafaela per conferire loro il volume necessario; dopodiché, si sono occupati di arricciarli con un ferro apposito, al fine di creare morbide onde su un perfetto – e fantasticamente contemporaneo – taglio bob come quello di Rafaela.

Foto: Nathan Thrall Photography
Foto: Nathan Thrall Photography

Delizioso, e deliziosamente fotografato da Nathan Thrall, il cuore di feltro che Raquel, mente creativa di Love For Sale, ha inviato alla nostra Rafaela, per la realizzazione di un editoriale splendidamente curato in ogni più piccolo dettaglio.

Foto: Nathan Thrall Photography
Foto: Nathan Thrall Photography

Vi è piaciuto questo editoriale? Qualora anche voi desideriate un matrimonio all’interno del quale la sposa ricordi una raffinata pin-up, vi consigliamo di consultare la nostra directory: professionisti del mondo wedding quali Nadia Manzato per l’abito, Andrea Iommi per le scarpe, Alessandra Zanaria per gli accessori e Make Up Service Sposa per il trucco e parrucco, sapranno rendervi al meglio la sposa – e la donna – che avete sempre sognato… da Bettie Page a Grace Kelly!

Aziende che ti possono interessare

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Maggiori informazioni

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni