IT Login
IT

Sposa mignon? 4 consigli per sembrare più alte

I nostri consigli per valorizzarvi al meglio il giorno del matrimonio e apparire più alte. Foto: Sposalicious.com

Ti guardi allo specchio del camerino con addosso il tredicesimo abito da sposa in mezz’ora e storci il naso: ok, non sarai una modella con le gambe di Heidi Klum, ma sei pur sempre una sposa e, per questo, bellissima a priori. Quindi levati dalla testa l’idea che il tuo fisico non sia adatto per indossare l’abito da sposa. Il segreto sta nel tipo di abito che si sceglie. E in altri piccoli ma efficaci trucchetti.

Qui di seguito proveremo a darti qualche suggerimento utile per aiutarti a sentirti perfetta nel tuo giorno più importante. E a guardare tutti dall’alto!

1) Tacchi. Può sembrare un consiglio banale ma quando una donna indossa i tacchi, la sua figura cambia completamente. Le scarpe risolvono un sacco di difetti. Il tacco alto infatti snellisce il polpaccio e crea l’illusione ottica di una gamba più lunga. E di conseguenza voi sembrerete più alte. E’ vero, la giornata sarà lunga…ma non rinunciate a svettare su uno stiletto (almeno) tacco 10 (avete visto che meraviglia queste Manolo Blahnik?) per nessuna ragione al mondo! Ce ne sono di bellissime e di tutti i prezzi. Vi sentirete subito più sensuali e più calate nella parte della protagonista. Se proprio detestate il tacco, optate per una zeppa, che grazie al plateau vi regalerà centimetri senza dover rinunciare alla comodità.

Scegli una scarpa con il tacco alto,farà apparire più magro il polpaccio e più slanciata la figura. Foto Grazia.it

2) Abito. Come dicevamo prima è importante scegliere l’abito da sposa giusto, che vi valorizzi e non vi faccia sembrare ancora più piccoline di quanto già non siete. E’ importante che la gonna cada dritta e non abbia tante balze o drappeggi. Il taglio a impero, tagliando sotto il seno e quindi alzando il baricentro della vita, è perfetto per voi perché crea l’illusione ottica dell’allungamento. E vi fa guadagnare in centimetri. Un altro tipo di abito che potrebbe aiutarvi ad apparire più alte è il modello a sirena, ma senza troppa coda o strascico. Sarebbe da evitare il velo, specie se lungo.

L'abito con taglio a impero crea l'illusione ottica di una maggiore altezza. Pronovias Pre-Collezione 2013 Mod. Decada Foto Pronovias.it

3) L’acconciatura. Una pettinatura con volume nella parte superiore della testa vi aiuterà senza ombra di dubbio a guadagnare altezza. Il cotonato va sempre molto di moda nelle acconciature per le spose, quindi non avete che l’imbarazzo della scelta. Decidete col vostro parrucchiere quella che più si adatta al vostro viso e all’abito che avete scelto.

Un'acconciatura voluminosa vi dona centimetri preziosi. Foto a sinistra Dgmag.it, a destra Acconciatureperspose.blogspot.com

4)Il bouquet. Sembra una cosa stupida ma il bouquet può fare molto. Se lo scegliete piccolino e compatto, farà apparire piccoline anche voi. Optate invece per un bouquet a cascata, che si protende verso il basso. Vi farà apparire subito più alte.

Un bouquet cascante vi farà apparire più alte. Foto: Sposalicious.com

Avete qualche altro suggerimento per sembrare più alte? Raccontatecelo nel Forum.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Maggiori informazioni

Commenti (8)

LauraFdez
8 August 2011

Sono alta 1.64 e sicuramente con qualche cm in più mi sentirei molto piu slanciata. Grazie per i consigli, scarterò abiti a palloncino o con gonna a mezza gamba, mi piacevano ma effettivamente non aiutavano molto la mia figura

Lasciare un commento
musicar&r
8 August 2011

Ciao oltre al tacco, a cui si può essere piu o meno abituate / comode, consiglio un po di zeppa nelle scarpe, anche 2-3 cm bastano a slanciare la figura e sono molto meno olorosi che i tacchi alti, se non ci sei abituata.

Lasciare un commento
Simona
8 August 2011

Esatto, puoi esercitarti quest’estate con scarpe di zeppa in corda, economicissime e di gran moda. le pensavo assassine, invece anch’io -da sempre imbranata con i tacchi- mi ci sono abituata subito e mi piacciono molto, donano a tutte!

rossana2
10 August 2011

D’accordissimo con il cotonato, provare per credere, regala volume e slancia la silouhette! solo chiedete all’amica del cuore di tenere in borsetta la lacca per ritoccatine d’emergenza durante la giornata

Lasciare un commento
Sophie84
18 August 2011

Tutti consigli giustissimi. L’unica cosa che non mi convince troppo è il bouquet. A me piace piccolo ed essenziale anche se non sono altissima…correrò il rischio compensando con 11 cm di tacco ;)

Lasciare un commento
Simona
22 August 2011

Wooww 11 cm, ti invidio! Adoro i tacchi ma cado solo a guardarli :) Continua a seguirci

Milena
22 August 2011

Giusti consigli.. e w il tacco!!

Lasciare un commento
louisvuittonoutlet104
23 June 2012

Piano piano l’Alta moda e il Made in Italy con le grandi firme si accorgono che i consumatori sono clienti più attenti verso i prodotti sostenibili. Ecco letteralmente scendere in campo Gucci Orologi con una doppia linea di scarpe uomo donna la Sustainable soles footwear: ballerine per lei e sneaker grintose per lui.La maison fiorentina guidata da Frida Giannini direttore creativo, prosegue con il suo impegno sostenibile affrontando le sfide sia creative sia di mercato scegliendo il basso profilo e la sobrietà.

Lasciare un commento

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni