IT Login
IT

Speciale trucco sposa 2016: ecco i tre trend che non potrai perdere… parola di Pupa

Avete deciso di sposarvi quest’anno ed avete già scelto la location per il matrimonio ed il vostro abito da sposa, magari facendovi ispirare dalle collezioni 2016 dei migliori brand? Complimenti, siete già a metà strada! Manca però la parte più divertente: definire i dettagli che completeranno il vostro Bridal look!

Federica Cavicchi PhotographyScopri di più su “Federica Cavicchi Photography”
Federica Cavicchi Photography

Dopo aver scoperto le acconciature da sposa più belle, oggi vorremmo concentrarci sui trend in fatto di trucco per la sposa. E chi meglio di uno dei più importanti make up artist italiani poteva venirci in aiuto?

Oggi, in esclusiva su Zankyou, Giorgio Forgani, Mua per Pupa Milano ci suggerisce i tre trend che non potrai perdere per essere la sposa più bella.

Foto via Facebook.com/muagforgani

Strobing

Questa tecnica consiste nell’accentuare i punti luce del viso, enfatizzando naso, arcata sopraccigliare e zigomi. Questi tre elementi, infatti, se adeguatamente illuminati creano un furbissimo effetto di flash perfetto per enfatizare i punti di forza che ogni sposa ha. Si tratta della tecnica opposta al conturing, che crea invece ombre e giochi di chiaroscuri con l’obiettivo di scolpire il viso.

Foto: Oleg Gekman via Shutterstock

Il nome deriva dalla luce stroboscopica, ovvero la luca ed intermittenza che illumina a intervalli irregolari, mentre questa tecnica – udite, udite! è nata su Instagram, dove alcune tipologie specifiche di filtri sono in grado di creare effetti molto naturali, rendendo l’immagine più viva. Per questo, meglio continuare a tenere d’occhio i social: possono sempre essere formidabili fonti di ispirazione! A tal proposito, ecco i profili Instagram da seguire assolutamente se stai organizzando le tue nozze, e qui una selezione dei wedding blog più belli d’Italia!

Sopracciglia folte

E’ il beauty trend che impazza sulle passerelle mondiali… ed un’ottima idea da ‘rubare’ alle celebs per il tuo Giorno più bello! Un trucco naturale in cui sopracciglia ben delineate in armonia con il viso costituiscono il mix vincente per incorniciare lo sguardo. Sopracciglia non sottili sono un ottimo strumento di seduzione, capace di intensificare lo sguardo e conferire carattere al volto.

Foto: Chaadaeva via Shutterstock

Naturalmente non si tratta di sopracciglia incolte, in auge nei mitici anni Ottanta, ma di sopracciglia volutamente importanti e ben definite come le muse degli anni Cinquanta quali Elizabeth Taylor.

Colori opachi per le labbra

Nel 2016 potete riporre il gloss nel beauty-case e preferire colori naturali e vellutati; leggero e soave è perfetto nelle sue nuance più chiare così come nei toni più decisi.

Foto via Facebook.com/PupaMilanoItaly

Pupa Italia ha appena lanciato I’m matt lip fluid, che aderisce a lungo e impeccabilmente alle labbra, rivelando un colore puro e intenso dal finish opaco e fluido.

Ringraziamo Giorgio, sempre gentilissimo, che conclude l’intervista con un consiglio di cui fare tesoro: “il giorno prima delle nozze la parola d’ordine è relax; pelle ed umore risentono dello stress, per questo, per arrivare radiose all’altare, non c’è nulla di meglio che delegare ad un’amica fidata qualche piccolo aspetto della tua TO DOs list e dedicare 24 ore a coccolarci un po’!”.

AZETA Studio FotograficoScopri di più su “AZETA Studio Fotografico”
AZETA Studio Fotografico

Non potremmo essere più d’accordo: ecco qui 7 validissime ragioni per mantenere la calma in vista del tuo matrimonio, e qui come mantenere la calma nel giorno stesso del matrimonio. Non dimenticare che anche Internet può essere un validissimo alleato nell’organizzazione del tuo ricevimento: corri a consultare la nostra directory, ti attende una selezione dei migliori fornitori d’Italia, da contattare senza alcun impegno! Inoltre, sapevi che con Zankyou puoi creare un sito web completamente gratuito per condividere con tutti i tuoi invitati i dettagli del tuo matrimonio? Foto, video, mappe e molto altro in pochi click: dai un’occhiata alle nostre DEMO. Oppure crea la tua lista nozze online accedendo a www.zankyou.com/it: è facile e senza alcun impegno, fai una prova!

[Foto copertina: Sonataphoto]
Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Maggiori informazioni

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni