IT Login
IT

Speciale make up per la sposa: ecco gli accorgimenti per essere perfetta nel giorno del tuo matrimonio

Il blush, un prezioso alleato per un effetto naturale

La data del matrimonio si avvicina! E’ arrivato il momento di pensare alla protagonista indiscussa della giornata: la sposa. C’è da scegliere il vestito, le scarpe, l’acconciatura e soprattutto il trucco, che dovrà essere perfetto. E allora vediamo insieme alcuni consigli per far sì che quel giorno il tuo viso sia più radioso che mai!

♥ Il nuovo look da sposa è “fai da te”

Ricordate i tempi in cui la parola matrimonio significava “per lei” doversi organizzare nelle settimane immediatamente precedenti all’evento per prestarsi a fare “da cavia” agli esperimenti cosmetici della propria estetista? Ricordate lo sguardo poco convinto di molte future spose di fronte a soluzioni di “trucco e parrucco” non sempre entusiasmanti e che nel più dei casi rappresentavano il modo di essere dell’estetista e non della “festeggiata”? Ebbene, care future spose, per vostra fortuna quei tempi sono definitivamente andati, ed anche grazie a tendenze (una volta tanto positive) che arrivano degli States, anche in Italia si sta diffondendo la moda del “fai da te” per il trucco della sposa.

Un incarnato luminoso per valorizzare la vostra personalità

Attenzione! Questo non significa che a poche ore dalla cerimonia, la futura sposa prende fard e rossetto e cominci a sperimentare…sarebbe un disastro! L’idea è invece quella di lasciare alla sposa la massima libertà nelle scelte cosmetiche, in modo che lei diventi la “direttrice dei lavori” che nel pratico vengono eseguiti dalla mani più esperte dell’estetista, ed il trucco sia una perfetta rappresentazione della sposa stessa, un trucco che esalti i suoi tratti e li abbellisca, ma senza creare un personaggio che la sposa non sappia “interpretare”.

♥ Le nuove tendenze per l’estate

Ecco come si è arrivati alle nuove tendenze per la sposa, in cui la parola d’ordine è diventata semplicità. Bando agli eccessi, bando agli accessori sfarzosi che spesso venivano utilizzati in passato per decorare l’acconciatura. Ora il giorno del matrimonio per la sposa rimane un giorno importante da vivere in maniera “casual”, ovvero lasciando il più possibile invariato lo stile di trucco che lei utilizza nella vita di tutti i giorni.

L'eleganza di un trucco naturale

Ecco quindi che possiamo trovarci alternativamente di fronte ad una sposa che sceglie di optare per un trucco leggerissimo, che quasi non sembra essere presente, che è poi lo stesso di tutti i giorni, ma ovviamente applicato dalle sapienti mani di un professionista proprio per l’occasione. O allo stesso modo stiamo assistendo a tante spose che non hanno troppa paura di presentarsi davanti al futuro marito e agli invitati con i noti giochi al contrasto tra occhi e bocca, con un rossetto livido sulle labbra che risalta spaventosamente sul bianco dell’abito, quasi a voler creare una sposa in versione leggermente punk-dark.

♥ E per chi ama osare…

Sin qui le tendenze più comuni, ma come sempre accade, anche parlando di trucchi ed accorgimenti per la sposa perfetta, c’è chi non si accontenta e vuole osare. Come? Il punto di maggior attenzione su cui si stanno focalizzando le scelte più audaci sono gli occhi. In altri momenti abbiamo già visto come sia molto diffuso il trucco del contorno occhi che vuole ricreare un effetto felino. Ma in realtà con gli occhi si può giocare molto di più utilizzando delle speciali lenti a contatto colorate che è possibile, ad esempio, visionare ed acquistare in tutta tranquillità con un semplice click in questo sito specializzato sulla vendita di tutti i tipi di lenti a contatto.

E se volete stupire.... via libera a un tocco di colore!

Sappiate che non c’è alcun limite alla fantasia, è c’è chi ad esempio le utilizza per cambiare il colore dei propri occhi, magari scegliendo colori più freddi come il celeste, il verde o il grigio, o c’è chi punta all’esotico colorando i propri occhi di viola.

Ma non è tutto: le ultime novità in questo settore hanno anche portato alla comparsa di lenti a contatto in oro e diamanti create da un noto orafo indiano, Chandrashekhar Chawan, che ha messo in commercio queste innovative lenti di super lusso richiestissime in tutto il mondo. Vi sembra troppo? Se sì allora sappiate invece sono in tante a puntare su  queste soluzioni audaci; c’è anche chi sceglie il colore di queste particolari lenti a contatto di concerto con il futuro marito, magari andando a riprendere un particolare cromatico del suo abito o dei suoi accessori. Se non è amore questo!


Guest blogger: Giulia Cantelmi

Da sempre appassionata di scrittura creativa e onnivora lettrice di romanzi russi dell’800, inizio la mia carriera collaborando per alcuni giornali locali e riviste online di moda e benessere, specializzandomi in entrambi i settori. Coniugare le mie diverse passioni come la scrittura, la moda, il mondo del web e la fotografia come reporter a sfilate e shooting, è stato il passo successivo e naturale che mi ha portato a diventare una writer freelance per diverse testate giornalistiche. Queste collaborazioni online mi permettono quotidianamente di sviluppare la mia creatività e la mia curiosità sempre in continua espansione!

Anche tu lavori nel wedding e vuoi scrivere per Zankyou? Contattaci

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Maggiori informazioni

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni