IT Login
IT

Speciale Luna di miele 2015: le 10 mete più belle e più desiderate

Il 2015 è alle porte! Care le mie sposine avete già organizzato tutto? Vi manca ancora qualcosa? La directory di Zankyou è a vostra disposizione per soddisfare tutti i vostri bisogni e i vostri desideri. State sfogliando 200 riviste che parlano di mete esotiche? Il vostro mappamondo in salotto o sulla scrivania vi fissa in continuazione? Ok, capito tutto!! Non riuscite a decidervi su dove passare la luna di miele. NO PROBLEM, oggi vi parlerò delle 10 mete più belle dove passare la vostra tanto attesa luna di miele.

Foto via Pinterest

A parlarvene non sarò solo io, che sono sempre alla ricerca dei viaggi più belli da raccontarvi (ricordate il mitico Orient Express di cui vi parlavo qui?) abbiamo chiesto, infatti, agli esperti del settore quali saranno le destinazioni che andranno per la maggiore nel 2015. Sono tutte strepitose!

Maldive, foto via Pinterest
  • Maldive + Dubai

Dionisio Spinelli di Idee Per Viaggiare non ha nessun dubbio, ecco cosa ci dice: ‘In base al nostro storico le mete sono molto soggette a mode e trend che variano da anno in anno e se vogliamo essere più specifici cambia anche in base alla geolocalizzazione dei clienti. Comunque la destinazione che vince su tutte è Maldive che ultimamente associano quasi tutti con Dubai’.

Maldive, foto via facebook

Quindi la nostra risposta finale è: Maldive+Dubai.
Maldive almeno una settimana di sole, relax e tante attività dedicate alla cura della persona all’interno delle bellissime SPA che i migliori Resort offrono, tante cene romantiche sotto le stelle con i piedi nella sabbia e l’oceano che si fonde con il cielo stellato all’orizzonte.

Dubai al rientro per continuare il sogno tra prodigi architettonici, sfarzo e shopping sfrenato. (almeno 3 giorni).”

Dubai, foto via Pinterest
  • Cambogia

Cabiria Magni di Trip Or Treat?  ci consiglia un posto davvero particolare: “Quando mi chiedono un consiglio su un viaggio, uno dei primi nomi che mi in viene in mente è quello della Cambogia.  lo dico sempre: la Cambogia non è un viaggio, è un’emozione. Messa così sembra una frase molto banale, se l’avete pensato sono d’accordo con voi, ma provate a farci un salto e poi mi direte: è uno di quei posti che non lascia indifferenti, mai. I templi di Siem Reap rimangono nei ricordi di una vita intera, colpiscono con la loro maestosità, ma anche con la loro semplicità, proprio come i cambogiani: semplici, ma nello stesso tempo con uno sguardo fiero, regale. A Phnom Penh, poi, ci si affeziona al primo sguardo: si scopre a piedi, si gusta con lentezza; la stessa lentezza che consiglio di godersi viaggiando sull’acqua, al ritmo della vita che scorre lungo qualche fiume. Ma la Cambogia è anche orrore: quello di un passato che ha lasciato il segno per sempre, che è bene conoscere, e non dimenticare. E’ un posto speciale, lo dico a tutti: non fatevela scappare!

Cambogia, foto via Facebook
  • Namibia

Un safari in luna di miele?  Perchè no! Anche il principe William e Kate hanno trascorso parte della loro luna di miele in una casetta isolata in Namibia. La sua grande attrattiva è la vastità degli spazi. Buona parte del suo territorio è occupato dal Parco Nazionale di Etosha: zebre, leoni, rinoceronti, struzzi, tutti da vedere e fotografare. Sorvolate in mongolfiera le dune più alte del mondo, assaporatene gli infiniti silenzi e innamoratevi dei colori del Damaraland.

Namibia, foto via Pinterest
  • Polo Sud

Federica Piersimoni (www.federicapiersimoni.it e www.viaggi-lowcost.info) è sicuramente la travel blogger  più conosciuta d’Italia e per questo le abbiamo chiesto quale potrebbe essere per lei una delle mete per il 2015: “La meta del mio possibile viaggio di nozze potrebbe essere il Polo Sud. Sono stata in Polinesia Francese, a Mauritius e ai Caraibi, ma per il viaggio di nozze andrei al freddo, in un posto incredibile, con una natura fantastica. Il Polo Sud è anche un viaggio molto caro, anche per questo me lo farei regalare come viaggio di nozze :)

Polo Sud, foto via Pinterest
  • Cappadocia (Turchia)

Si trova nel bel mezzo della Turchia, è una zona meravigliosa, quasi fiabesca, fatta di torri, canyon, crepacci, pinnacoli e villaggi rupestri dai colori meravigliosi. Nei “camini delle fate“, stranissime formazioni laviche a forma di cono, si rifugiarono popolazioni eremite che scavarono le loro abitazioni nel tufo. La Valle di Göreme è la più famosa, si contano oltre 300 chiese, alcune splendidamente affrescate. Suggerimento: non rinunciate a un fantastico giro panoramico in mongolfiera per lasciarvi affascinare dal magico paesaggio della Riserva di Göreme e i Camini delle Fate

Cappadocia, foto via Pinterest
  • America Latina

Francesca Di Pietro, Travel Psychologist & Coach di Viaggiare da soli.net  e CoFounder and Owner di TBnet ci svela la sua meta preferita: ” Il continente del mio cuore è senza dubbio il Latinoamerica, quindi non potrei consigliare una luna di miele in altro luogo. La luna di miele perfetta secondo me è composta da due elementi: esplorazione e relax. Un viaggio senza scoperta è noioso e considerano che il nostro marito lo conosciamo già, meglio scopire un luogo insieme. Le Ande hanno una luce particolare, nessuna montagna è così. Un itinerario molto piacevole è Perù e Galapagos, sono relativamente vicini e le isole Galapagos sono una delle testimonianze dell’amore sulla terra, quindi altamente consigliate. A me piacciono verso settembre ottobre quando gli animali si son appena riprodotti, vedrete le isole piene di cuccioli di ogni razza, una volta ho visto anche un leone di mare partorire. “

Perù, foto via Facebook
  • Seychelles

Secondo Alessandra Alessio e le foto del suo album ci fanno davvero sognare.”Le Seychelles situate nel mezzo dell’Oceano Indiano, sono caratterizzate da una varietà di isole e isolotti, atolli, fronti di scogliere emerse, banchi sabbiosi e corallini. La varietà è tale che è sempre consigliabile combinare più isole durante la scelta della luna di miele. Alle Seychelles ha sede quella che è universalmente votata come la spiaggia più bella del mondo, Anse Source d’Argent, un vero paradiso di sabbia corallina bianchissima che si distende tra enormi rocce di granito rosa dalle forme spettacolari. Qui sono garantiti incontri ravvicinati con tartarughe giganti!”

Alessandra Alessio Photography
  • Stati Uniti

Simona Sacri, espertissima travel blogger ed esperta di viaggi negli Stati Uniti non può che proporre un’ idea a stelle e strisce. “La mia meta insolita per una luna di miele originale é quella di una Crociera Fluviale sul Mississippi. Un romantico viaggio sul più famoso fiume d’America, una crociera sulle placide acque del Mississippi, da Memphis a New Orleans. Un suggestivo itinerario a ritroso nel tempo tra le antiche dimore antebellum in stile Via col Vento, i bayou, le vecchie piantagioni di cotone, i piccoli e suggestivi centri fluviali e le grandi ed indiscusse capitali del Rock, del Jazz e del Blues. Intense giornate di esplorazione e scoperta si alternano a pomeriggi di relax in navigazione lungo il fiume ed a romantiche serate al chiaro di luna. La soluzione ideale per godere a pieno della calda e rinomata ospitalità del vecchio sud e riuscire a conoscere un pezzo di America ancora poco noto ed incredibilmente affascinante. Un viaggio di circa dodici giorni al quale é poi possibile abbinare un ulteriore soggiorno nella splendida ed accattivante New Orleans, qualche giorno di relax al mare con appena un’ora di volo sulla Florida o, sfruttando lo scalo aereo del rientro, su New York.”

American Queen Steamboat Company, via Facebook
  • Nuova Zelanda

Se amate l’avventura, questo Paese fa per voi: paracadutismo, trekking, surf, discendere rapide, fare il bagno con i delfini, sorvolare crateri di vulcani attivi, volare in elicottero… Tutte queste attività indirizzano le coppie in cerca di avventura e svago a scegliere questo paese…

Nuova Zelanda, foto via Facebook
  • Giappone

Una terra meravigliosa, ricca di fascino e mistero dove il tempo passato si è mescolato con quello moderno senza perderne e confonderne le sue peculiarità. Il viaggio in Giappone è così ricco di sfaccettature che riuscirà a soddisfare qualsiasi aspettativa la coppia possa avere. In Giappone è possibile fare dei veri e propri salti nel passato, soggiornando presso i Ryokan, le tipiche sistemazioni giapponesi che consentono di vivere un esperienza di autentica tradizione.

Giappone, foto via Facebook

Care sposine, adesso non avrete nessun dubbio!! Nella nostra directory dedicata alla sezione “viaggi di nozze” troverete tantissime agenzie viaggio pronte a consigliarvi al meglio. Vi segnaliamo: Blue Team Travel Network, Tu Viaggi, Mincio Viaggi Srl, Alberta Viaggi, Tui.it, Honeymoon Planner.

Guest blogger:

Giovanna Calà di Lo voglio, non lo voglio

Esperta di matrimoni… con un tocco in più!

Vuoi collaborare con Zankyou? Contattaci

Aziende che ti possono interessare

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Maggiori informazioni

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni