IT Login
IT

Speciale Cibeles Madrid Novias 2011: le migliori collezioni di abiti da sposa 2012

Cibeles Madrid Novias 2012 - Pablo Mesegar / Ifema

Per darvi sempre le notizie piú fresche sul mondo della moda, siamo state alla recente edizione di Cibeles Madrid Novias, dove abbiamo potuto vedere le ultime novitá nel mondo degli abiti da sposa per il 2012. Una delle linee guida che definiscono la moda nuziale nel prossimo anno sono i modelli architettonici e i giochi di volumi che donano ai vestiti effetti insoliti!


Si mantengono le linee romantiche, di chiara ispirazione classica, e guadagna forza la versatilitá grazie alla possibilitá di riutilizzare parti del vestito in occasioni diverse dal matrimonio.

Cibeles Madrid Novias 2011 - Pablo Mesegar / Ifema

Un’altra grande tendenza é la sempre maggiore presenza del colore. Abiti realizzati interamente in tonalitá poco comuni come il nero o il grigio, si aggiungomo ai classici bianco, beige o avorio. Ampia é anche la gamma degli accessori che puntano su tonalitá verdi, rosse o azzurre. Per quanto riguarda i tessuti, le sete, i mikado, i tulle e le organza si arricchiscono di Swarovski, ricami artigianali e disegni fatti a mano.

Abiti da sposa Devota&Lomba 2012 - Ugo Camera / Ifema

La collezione di vestiti da sposa Devota&Lomba 2012 mantiene la sua scommessa per le linee geometriche e semplici. I modelli estremamente puri si compensano con dettagli ornnamentali. Per quanto riguarda i colori, il bianco sporco e i colori crudi risaltano in una collezione moderna e femminile.  

Abiti da sposa Hannibal Laguna 2012 - Ugo Camera / Ifema

Hannibal Laguna ha denominato You la sua collezione di abiti da sposa per il 2012. Romantiche, eleganti e sofisticate le sue proposte hanno come base silhoutte femminili, suavi, delicate, eteree e vaporose. abiti gioia in cui ogni dettaglio ha un significato.

Abiti da sposa Charo Peres 2012 - Ugo Camera / Ifema

Per il 2012, Charo Peres presenta una proposta in cui si mescolano diverse linee e che ha come protagonisti assoluti i tessuti e le forme studiate, come si trattasse di un’opera architettonica. Cosí, le pieghe strategiche, i drappeggi impossibili, il miscuglio di tessuti, i tagli impeccabili e le silhoutte innovatrici apportano luce e ottimismo ai disegni.  

Abiti da sposa Isabel Zapardiez 2012

Isabel Zapardiez propone una sposa avvolta nella delicatezza ma con il cuore forte. Una dualitá tra coraggio e sottigliezza che si complementano e che ogni donna interpreta a suo modo. La collezione offre una varietá di modelli che ruota intorno all’idea di leggerezza e di semplicitá. I vestiti hanno linee che disegnano il corpo e la figura e marcano in modo femminile la silhoutte.

Abiti da sposa Jorge Terra 2012 - Ugo Camera / Ifema

Lo stilista brasiliano Jorge Terra ha presentato una collezione sorprendente, vistosa e molto originale, ispirata in donne con grande personalitá. Come d’abitudine, i suoi modelli evidenziano il compromesso con l’alta moda, l’arte del vestire e la ricerca dell’eleganza e della bellezza femminile. 

Abiti da sposa Ana Torres 2012 - Ugo Camera / Ifema

Nelle creazioni della stilista di Cordoba Ana Torres chiamate Esencia Primaveral, si evidenzia la varietá e la qualitá dei tessuti in cui predonimano i mikado di seta, lo chantilly di cotone e il tulle ricamato con motivi floreali che evocano la primavera e danno ddelicatezza e sottigliezza ai disegni.

Abiti da sposa Miquel Suay 2012 - Ugo Camera / Ifema

Ispirato alla filosofia zen, Miquel Suay propone uno stile naturale, semplice, sottile e perfetto con linee delicate che mostrano una sposa sofisticata, femmnile ed elegante. Lo stilista disegna una donna apparentemente fragile e immacolata, peró con una forza interiore incredibile. Un simbolo, una icona, cosí come lo é la donna nella cultura giapponese.  

Vestidos de novia Rafael Urquizar 2012 - Ugo Camera / Ifema

Il giusto compromesso tra forme e colori si concretizza in una collezione elegante, sottile e femminile. De canela y azahar é il nome della collezione sposa di Rafael Urquizar 2012.

Abiti da sposa La Boheme 2012 - Ugo Camera / Ifema

Tra le nuove firme di Cibeles Madrid Novias troviamo La Bohème 1994. La sua collezione ha il nombre evocativo Retrospectiva. La freschezza del rosso, il color pistacchio e i toni azzurri servono da contrappunto ai neri e ai grigi in una magistrale esibizione di sobrietá.  

Abiti da sposa Paula del Vas 2012 - Ugo Camera / Ifema

Dopo una lunga esperienza nel mondo della sartoria,  Paula del Vas presenta presenta la sua nuova collezione sposa Prêt-à-Porter 2012. evidente la versatilitá dei pezzi: gonne sovrapposte che convertono i pezzi in vestiti diversi. Bluse vaporose riutilizzabili e i suoi accessori “UP” intercambiabili.

Abiti da sposa Franco Quintáns 2012 - Ugo Camera / Ifema

Per Franco Quintáns, l’ossesione per la bellezza non ha tempo e luogo e si associa a farfalle, simbolo del colore e di uno splendore rilucente e fugace. Sono proprio le farfalle azzurre l’ispirazione per la collezione che ha come nome Volverás a sentirlas.

Abiti da sposa Pol Nuñez 2012 - Ugo Camera / Ifema

Pol Núñez punta su vestiti per una sposa senza tempo, con tagli romantici e ispirazione vintage in cui si evidenziano le sovrapposizioni e le combinazioni di tessuti. Il punto di partenza sono le muse che ispirarono i grandi maestri del Cinquecento.

Abiti da sposa Ruben Perlotti 2012 - Ugo Camera / Ifema

Chryselephantine é il nome della nuova collezione sposa del maestro Ruben Perlotti , ispirato nell’incanto e la volatilitá dei principi del secolo XX. I materiali che utilizza sembrano galleggiare come i vestiti delle ballerine, mentre le pietre e i metalli rimandano a una ispirazione chiaramente orientale.

Intimo Emperatriz 2012 - Ugo Camera / Ifema

Sulla passerella ha avuto spazio anche Emperatriz, specializzata in intimo sposa che celebra i 60 anni il prossimo anno. La nuova collezione si chiama Bassons e ha cinque linee con caratteristiche differenti.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Maggiori informazioni

Commenti (2)

Rossella80
22 May 2011

alcuni modelli mi piacciono molto…il secondo (contando la foto di apertura) è davvero bellissimo.

Lasciare un commento
Veronica80
24 May 2011

un po eccessivi per una sposa reale, bellissimi per le àsserelle pero non mi vedrei con nessuno di questi modelli…………..

Lasciare un commento

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni