IT Login
IT

Speciale acconciature da sposa 2017: 5 stili che ti sorprenderanno!

Cosa si “metteranno in testa” le spose del 2017? Un quesito abbastanza complesso che abbiamo deciso di “girare” a dei veri esperti del settore che ci guideranno tra i 5 trend del 2017! Tra acconciature con treccia a quelle con i capelli sciolti, le spose di nuova generazione incorniceranno i loro volti con delle pettinature in linea di massima abbastanza basic! Ma non voglio anticiparvi nulla e lascio la parola a chi di ricci, boccoli, pettini e piastre se ne intende davvero…

Margherita Calati Scopri di più su “Margherita Calati ”
Margherita Calati

Ritorno al futuro per Lisa Semenzato

Lo styling 2017 per Lisa Semenzato “si ispira al passato, con il ritorno dello chignon “bon ton” alla Audrey Hepburn, pulito ed elegante impreziosito da fermagli di Swarovski e diademi per un look da vera principessa. Già sul finire del 2016 le spose non sono rimaste del tutto indifferenti allo stile hippie, ma nel 2017 ci sarà una vera conferma del look boho chic per chi preferisce semplicità,naturalezza e romanticismo. I raccolti saranno morbidi e “finti spettinati”, i capelli sciolti avranno invece onde larghe.  D’obbligo per questo look  coroncine e nastri da vera figlia dei fiori! Per ormai il terzo anno consecutivo la treccia è protagonista delle acconciature sposa, sia nella versione classica che a lisca di pesce, laterale o centrale.  Puà essere la protagonista dell’acconciatura o essere inserita in un raccolto”.

Giuseppe GarganoScopri di più su “Giuseppe Gargano”
Giuseppe Gargano

Casual stravagante per Viviana Ramasotto

Per la sposa 2017 , Viviana Ramasotto, vede una “tendenza al naturale ‘casual’, poca lacca o cera. Sì al richiamo di una figlia dei fiori delicata sensuale e sempre comunque elegante. Vero must del 2017 è l’acconciatura “bizzarra”, come chi sceglie di colorare i capelli con varie tonalità strong. Protagonista assoluto infatti, per chi vuole osare, i toni ciliegia ricchi di sfumature che solo un bravo hairstylist riesce ad amalgamare. Ritorna il capello raccolto con un mix tra romanticismo e minimalismo: al bando le acconciature troppo regolari! Quindi NO ai ricci composti ma un grande SÌ al ritorno del friseè rivisto e corretto in un mood 2017″.

Andrea CalvanoScopri di più su “Andrea Calvano”
Andrea Calvano

Trecce da regina per Francesca Beyouty

“Dico spesso che i capelli di una sposa devono seguire tutte le emozioni della giornata”- afferma Francesca Beyouty, che per questo consiglia sempre hairstyle morbidi e fluenti. “Questa nuova stagione vede trionfare ancora le trecce, spesso scomposte ma  rese regali da accessori preziosi come corone da principessa. Anche lo chignon torna in auge. Classico da ballerina o reinterpretato in chiave moderna con un nodo spettinato. Interessanti la scriminatura spesso laterale e con onde retrò di richiamo anni 20. Di tendenza anche le code lisce e composte o mosse ad onde. Ad ognuna il suo stile!”.

BeyoutyScopri di più su “Beyouty”
Beyouty

Semplicità: parola d’ordine per Veronique Viganotti

“Da un po’ di anni la parola d’ordine è “naturale” in tutte le sue forme” per Veronique Viganotti! “La tendenza delle acconciature da sposa 2017 pone ancor di più l’accento sulla semplicità! Sempre molto richiesto è  lo chignon che regala un fascino bon ton e principesco, oppure un semi-raccolto con boccoli morbidi. Le trecce rimangono le protagoniste del red carpet, con il loro stile naif, un richiamo agli anni passati e rivistato in chiave moderna con l’aggiunta di elementi decorativi preziosi come coroncine e diademi. Ricordatevi sponine che, qualunque sia la lunghezza dei vostri capelli, di dare un aspetto semplice alla vostra acconciatura!”.

Selene PozzerScopri di più su “Selene Pozzer”
Selene Pozzer

Linee pulite per Stefania Visentin e Claudio Inserra

Per Stefania Visentin “Multietnica nella scelta della sua acconciatura perché la sposa 2017 è sicuramente la sposa nel mondo! Sì ad intrecci e linee pulite per una sposa sofisticata ma divertente”. Sulla stessa falsariga anche l’opinione di Claudio Inserra che vede “La nostra sposa 2017 protagonista in tutta la sua eleganza, presenta pettinature dai capelli sciolti con onde morbide, raccolti geometrici per accompagnare la donna sofisticata. Sì ai punti luce,coroncine e fiori che incorniciano ma che restano di sfondo: la sposa è gia pura luce”.

Gilberti Ricca FotografiScopri di più su “Gilberti Ricca Fotografi”
Gilberti Ricca Fotografi

Arrivati a questo punto, ricapitoliamo velocemente…

1. Coda

Le acconciature con coda ritornano rinvigorite e rivoluzionate tra le spose 2017. Noi le vediamo in simbiosi perfetta con abiti da sposa con scollo a barchetta o con quelli a maniche lunghe, per un risultato sofisticato e bellissimo nel suo essere discreto.

Credits: Encarnacón Campanario
Credits: Rosa Clará

2. Treccia

E per le inguaribili romantiche, per il terzo anno di fila, tornano le meravigliose acconciature con treccia. Sognanti, angelicate, divine, decisamente boho-chic! Si “sposano” alla perfezione con abiti da sposa scollati sulla schiena e con accessori per capelli con tocchi brillanti. Estasi dei cinque sensi!

Credits: Alexandra Grace Photography
Credits: Mayte Lucas

3. Raccolto

L’intramontabile stile classico che non passa mai di moda! Ed infatti le acconciature raccolte, pur avendo un imprinting vintage, sanno camminare fianco a fianco alle nuove tendenze delle spose della Generazione Y. Lo chignon rivitato è il sogno delle spose 2017

Credits: Jessica Gold Photography
Credits: Sally Pinera Photography

4. Capelli sciolti

Ancora poche sono le spose che decidono di optare per un’acconciatura con capelli sciolti. Pian piano anche in Italia stanno prendendo piede, di pari passo allo stile boho-chic! E per fortuna, aggiungeremmo noi! I capelli sciolti trasformano la sposa in una ninfa dei boschi, soprattutto se a impreziosire l’acconciatura vi è una bellissima corona floreale. Che ne pensate?

Credits: Laura Nelson Photography
Credits: Ryan Ray Photography

5. Frangia

Le acconciature da sposa con frangia sono il non plus ultra se volete sentirvi belle ed eleganti con poco! Incorniciano il volto e donano un’immediata sensazione di eleganza d’altri tempi, un po’ anni 80-90 che tanto piace alle spose contemporanee. Che ne dite?

Credits: Brooke Dombroski Photography
Credits: This Love of Yours Photography

Ed ora che abbiamo scoperto gli stili più IN del 2017, vogliamo scoprire la vostra opinione! Quale di queste acconciature sceglierete? Seguirete i saggi consigli dei nostri esperti? Ultimo ma non ultimo tip è quello di affidarvi sempre a dei professionisti del settore che sapranno guidarvi nel complesso mondo dell’hairstyling!

Aziende che ti possono interessare

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Maggiori informazioni

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni