IT Login
IT

Speciale accessori sposa 2016: il lusso si nasconde nei dettagli

Dicono che sia l’abito a scegliere la sposa e non viceversa, che basti un attimo, uno sguardo che incrocia un vestito, uno tra mille. Quando però l’amore è sbocciato, e quell’abito da sposa per la prima volta viene indossato, si ha l’impressione che la ricerca non sia affatto conclusa.

Margherita Calati Photography

È in quel momento che scatta la caccia all’accessorio giusto: un velo, un diadema, un cappellino con la veletta, addirittura una cintura o un paio di guanti, scarpe, coprispalla, gioielli. Trovare gli accessori da sposa adatti significa personalizzare, tradurre nel proprio gergo qualcosa che era in lingua originale, trasformare in poesia ciò che era prosa. Le spose di oggi, donne e non solo future mogli, tutto questo lo sanno.

Le scarpe

Sanno, per esempio, che le scarpe da sposa non vanno nascoste sotto l’orlo del vestito, ma mostrate incedendo verso l’altare, motivo per cui i sandali gioiello restano tra gli accessori più richiesti, assieme a décolleté di seta o di pelle, preferibilmente senza plateau. Le più modaiole potranno anche cedere alla tentazione di regalarsi un’ultima tendenza e optare per un paio di Jimmy Choo glitterate. Ed ovviamente scegliere un paio di scarpe da sposa colorate, per dare un quid frizzante in più all’intero bridal outfit.

Jimmy Choo – Foto: Rebeca Yale Photography
Louboutin

Il velo

Sanno anche che la bellezza del velo da sposa non risiede nella lunghezza ma nella preziosità del pizzo sul bordo o nell’allegria dei piccoli pois a due balze che toccano le spalle.

Ozlem Suer
Ozlem Suer

La cintura

Sanno poi che la cintura è divenuta un autentico must have, in grado di impreziosire gli abiti che hanno un taglio di eleganza semplice, come quelli di satin che scendono leggeri sui fianchi. Pronovias ne propone alcune con incastonati coralli o piccoli cristalli che valorizzano il punto vita senza spezzare la continuità visiva di un vestito lungo.

Proais Pleasure, Pronovias
CINT.462, Pronovias

I gioielli

Sanno che un gioiello non va mai scelto a caso perché rappresenta l’ultima pennellata su un affresco di per sé già perfetto. Dunque, non strafare: le perle di famiglia o piccoli pendenti anticati a seconda dello stile del vestito e della pettinatura saranno perfetti.

Bhldn
Tiffany

La lingerie

Sanno, infine, che l’ultima attenzione è da rivolgere alla lingerie. Se scelta con cura, non solo renderà la sposa irresistibile, ma aiuterà anche ad esaltare le forme e a migliorare la vestibilità dell’abito. “Sì” all’intimo bianco ma “sì” anche al color naturale.

Winsome and Wright
La Cotilleria

Future spose, concedetevi il lusso dei dettagli: i ricordi tendono ad annidarsi sempre lì.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Maggiori informazioni

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni