IT Login
IT

SOS Tintarella: raggi UVA vs autoabbronzanti, qual è la scelta migliore in vista di un matrimonio?

Una delle maggiori preoccupazioni di quasi tutte le donne è sentirsi belle prima di un avvenimento importante e, per questo, labbronzatura è una delle cose fondamentali per apparire al massimo della forma!

Essere abbronzate tutto l’anno è complicato soprattutto se si vive in una città piovosa, senza mare o se si ha poco tempo per la tintarella; esistono per fortuna delle soluzioni alternative per provare a mantenere l’abbronzatura per diverso tempo come gli autoabbronzanti o i raggi UVA validi alleati della tintarella!

Photograficaweb

Ognuna ha il suo tono di pelle ed ognuna deve apparire al meglio con un’abbronzatura che ne valorizzi l’icarnato, proprio come le splendide damigelle ritratte nello scatto dei professionisti di Photograficaweb nella foto qui sopra.

Photograficaweb è uno studio fotografico che si avvale del lavoro di artisti che fotografano per passione; sapranno immortalare i momenti più emozionanti del tuo matrimonio di modo che rimangano inndimenticabili per sempre.

Qual è la differenza fra queste due tecniche?

Essenzialmente gli autoabbronzanti si applicano sulla pelle e non penetrano oltre lo strato superficiale; sono prodotti derivati dalla canna da zucchero, durano un tempo limitato e, una volta applicati, perdono d’intensità gradatamente nel tempo. I raggi UVA invece, penetrano il primo strato della pelle per indurre la produzione di melanina cambiando radicalmente la pigmentazione dell’epidermide.

Senza dubbio, se siete invitate ad un matrimonio tra pochissimo tempo, le creme e gli spray sono prodotti più salutari e più naturali: non producono insolazioni nè ustioni che potrebbero degenerare in melanomi o, nel peggiore dei casi, in cancri della pelle. L’uso eccessivo di questi prodotti potrebbe seccare troppo la pelle, è quindi importante idratarla con maggior frequenza!

Daniele Torella Photography

Consigli per l’applicazione degli autoabbronzanti

1. Prima dell’applicazione, procedete con uno scrub della pelle che eliminerà tutte le cellule morte.

2. Al momento dell’applicazione utilizzate solo la quantità necessaria, senza esagerare, e distribuitela uniformemente su tutto il corpo stando attenti a non lasciare antiestetiche zone bianche.

3. I piedi, le mani, i gomiti e le ginocchia prendono colore più rapidamente ed intensamente, per questo, siate molto attenti quando apllicate il prodotto su queste parti del corpo.

4. Attendete che il prodotto sia completamente assorbito prima di vestirvi, eviterete di macchiare gli abiti.

Filblanc

Se scegliete i raggi UVA:

Nel caso preferiate le lampade, proteggete gli occhi con gli appositi occhiali aumentando gradualmente il tempo di esposizione.

A seconda del vostro colorito il tempo necessario ad ottenere un’abbronzatura omogenea varia per durata ed intensità: se avete la pelle molto chiara, è meglio cominciare un mese prima dell’evento ed esporre la pelle un minuto al giorno e non 10, pochè questo risulterebbe molto pericoloso!

Per fugare qualsiasi dubbio, rivolgetevi ad un professionista del settore che possa consigliarvi per il meglio.

Federica CavicchiScopri di più su “Federica Cavicchi”
Federica Cavicchi

Ultima tendenza in fatto di abbronzature artificiali è la tecnica con canna da zucchero: non ha nessun effetto indesiderato e non causa danni alla pelle. Vi basterà recarvi in un centro specializzato dove dei professionisti vi applicheranno il prodotto con un aerografo per garantire una tintarella omogenea su tutto il corpo. L’unico inconveniente di questa tecnica è la durata: nel giro di 4 o 5 giorni l’abbronzatura tenderà a sfumare gradualmente fino a scomparire.

Per concludere, scegliete la tecnica abbronzante che meglio si adatta alle vostre esigenze tenendo conto di quanto tempo manca al matrimonio; consultatevi con gli esperti per avere consigli preziosi che vi garantiranno di apparire bellissime il giorno dell’evento!

Aziende che ti possono interessare

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Maggiori informazioni

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni