SOS Invitate: 3 consigli di stile last minute

Parteciperai a breve a un matrimonio ma ancora brancoli nel buio per ciò che concerne il tuo outfit? Prendi nota dei nostri 3 consigli per un look last minute

  • Invitati
  • Abito da invitata
  • Borsa
  • Cappello
  • Gioielli
  • Ceremonia
  • Low-cost

Estate: tempo di sole, mare, relax e…matrimoni! Sebbene il galateo del matrimonio preveda l’invio degli inviti alcuni mesi prima, non sempre gli sposi rispetteranno queste tempistiche ed è probabile che ti ritroverai invitata last minute alla ricerca dell’outfit perfetto.

Pubblicità

Inoltre tra le scadenze lavorative, il caldo, i mille impegni che l’estate porta con sé procastinerai all’ultimo minuto la scelta dell’abito da indossare, gli accessori da coordinare e il make up da sfoggiare! Sì, potrebbe sembarare la trama di una commedia americana, ma noi di Zankyou sappiamo che nel 70% dei casi capita davvero: ecco perché abbiamo stilato i 3 punti da seguire per il look invitata last minute!

SalvareShooting-7-1
David Christian SS 2015
SalvareIzquierda Mono de Colour Nude y tocado de Nectarine Derecha Vestido de Colour Nude y tocado de  Mimoki
Sinistra: Jumpsuit Colour Nude e cappello Nectarine (foto Taruna Family & Alejandra Ortiz) – Destra: Abito Colour Nude e cappello Mimoki (foto Sara Frost)

Step precedenti: respira profondamente, rileggi i nostri consigli per essere un’invitata perfetta dalla testa ai piedi e ripeti come una sorta di mantra, i DO e DONTs per essere un’invitata impeccabile. E in pochi giorni, o meglio tra le 24 e le 48 ore, avrai il tuo impeccabile total look da invitata.

1. Low cost all’arrembaggio

In epoca di downshifitng le grandi catene low cost vanno per la maggiore. Noi di Zankyou, da anni profeti del glamour e della raffinatezza, non disdegniamo le catene come Zara o Mango per esempio. Non è il costo che fa grande un vestito, ma chi lo indossa, come lo indossa e soprattutto come lo armonizza con gli accessori. Molte di voi penseranno che sarebbe una scelta azzardata optare per un outfit low cost, correndo il rischio di avere lo stesso vestito di un’altra ospite. Noi ci sentiamo di dire che è un’ipotesi molto remota: quindi low cost all’arrembaggio!

SalvareMono de Mango, vestido de Zara
Jumpsuit Mango, Abito Zara
SalvareVestidos de Zara
Abiti Zara

Un’infinità di modelli, stampe, lunghezze: meravigliosi gli abiti corti dai toni pastello o dalle stampe floreali per un matrimonio di giorno; abiti lunghi dai toni notturni per un matrimonio al calar del sole. Disegni semplici, stampe optical da abbinare ad accessori raffinati che vi renderanno il centro dell’attenzione. E se volete davvero innovare, un must per l’estate 2015 sono le ormai famosissime tute eleganti, informali ma chic al contempo. Jumpsuit is the new black!

SalvareVestidos de Asos
Abiti Asos

2. Saldi, saldi e ancora saldi

Sono iniziati da poco, dureranno non molto ma fanno respirare il nostro portafogli: parlo dei saldi. Un toccasana per lo spirto, il corpo, l’armadio e gli inviti last minute. Avevi adocchiato un abitino minimal qualche mese fa ma hai preferito dare priorità alla bolletta della luce? Ecco, ora è il tuo momento: compralo senza pensarci due volte! A parte gli scherzi, pondera bene i tuoi acquisti, scegliendo i capi che realmente utilizzerai e soprattutto fai mente locale di quelli che avevi già visualizzato mesi prima. Si sa che in tempo di saldi i negozi smerciano rimanenze di altri anni e questo è zero chic!

SalvareVestidos de Hoss Intropia
Abiti Hoss Intropia
SalvareConjunto y vestido de Double Ikkat
Completo ed Abito Double Ikkat
SalvareVestidos de Coosy
Abiti Coosy
SalvareConjuntos de Dolores Promesas
Completi Dolores Promesas

3. “Noleggiami, non sono in vendita”

Noleggiare un abito? Ebbene sì, non può farlo solo Carrie Bradshow ma anche voi. Siti specializzati vi consentiranno di scegliere fra un’amplia gamma di vestiti per tutte le tasche. Hai sempre sognato di indossare un abito da sera del tuo stilista preferito, ma comprarlo presupporrebbe una spesa abnorme? Da oggi potrà essere tuo per poche ore, quanto basta per sfoggiarlo al matrimonio della tua migliore amica ad esempio!

SalvareVestido de BCBG Max Azria y Halston Heritage para Dresseos
Abito BCBG Max Azria e Halston Heritage per Dresseos

Consegna a domicilio e zero stress e…le vostre tasche non soffriranno! Inoltre potrete mixare accessori di ogni tipo: cappelli, gioielli e clutch bag in modo da non dovere comprare assolutamente nulla! Il risultato? Un look diverso per ogni matrimonio e un risparmio di tempo, denaro e stress. What else?

Speriamo che i nostri look da invitata vi siano piaciuti e che farete tesoro dei nostri consigli. E ricordate che un look last minute non è un look meno raffinato.

Foto: Zara, Mango, Asos, Hoss Intropia, Dolores Promesas, Dresseos, Sara Frost, Taruna Family.

Pubblicità

Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?

Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Lista di nozze Zankyou. Ricevi il 100% degli importi regalati sul tuo conto corrente.