IT Login
IT

Sogni un viaggio di nozze in Australia? Scopri con la nostra inviata speciale l’arcipelago delle magiche Whitsundays

Oggi lasciamo la parola ad una redattrice d’eccezione, ovvero una futura sposa che ha scelto Zankyou per creare il suo sito con lista nozze online. Bergamasca di origine, Alessandra vive a Sydney dove si occupa di online marketing; ama lo sport, le attività all’aria aperta, gli animali e la creatività, oltre alla fotografia ed al reportage di viaggio, soprattutto in luoghi più’ remoti, come possiamo vedere nei suoi scatti  su flickr.Scopriamo con la nostra reporter le isole Whitsundays, una meta perfetta per chi sogna una honeymoon incredibile in Australia!

***

Chiamate così dal tenente James Cook nel 1770, le Whitsundays sono il più grande gruppo d’isole al largo dell’Australia. Le scintillanti acque azzurre della regione sono punteggiate da una serie d’isole parco nazionale, da scogliere e isolotti corallini e da spiagge meravigliose.

La stragrande maggioranza delle isole Whitsundays sono parchi nazionali, e questo ha permesso che restassero disabitate e nel loro stato naturale più intatto perché tutti le possano apprezzare. Delle 74 isole, otto sono abitate, con 9 resort insulari che offrono una gamma di alloggi e attrazioni per una vacanza da sogno, al confine con la realtà.

Foto ©Alessandra Alessio

Alcune isole sono poco più grandi di una striscia di finissima sabbia corallina tenuta insieme dalle radici di una sola palma. Altre ospitano invece resort di lusso. Uno dei modi migliori per godere al meglio di questo paradiso è navigare a bordo di un catamarano o di uno yacht per visitare un’isola o una barriera corallina diversa ogni giorno.

Foto via www.qualia.com.au
Foto ©Alessandra Alessio

 E dopo aver esplorato le isole per via marina e terrestre… non resta altro che salire su un idrovolante o un elicottero e ammirare il color acquamarina da una prospettiva totalmente differente. Facile quindi capire perché le Isole Whitsundayfacciano da romantico scenario a molte più proposte di matrimonio e lune di miele per metro quadrato di qualsiasi altro luogo in Australia.

Foto ©Alessandra Alessio

Lungo la costa del Queensland, nell’Australia nord orientale, si trovano le 74 magnifiche isole Whitsundays. Scoprile qui! Potete trovare voli diretti da Sydney a Hamilton Island, oppure a Proserpine, a partire da $300. Da Proserpine, trasferimento da Airlie Beach in battello sino a Hamilton Island a partire da $48,00 a persona. Su Hamilton Island, si può scegliere di alloggiare presso iWhitsundays Apartments, oppure in resort super esclusivi come il Qualia. Whitsundays Apartments: doppie da $290 a notte. Resort Qualia: doppie da $975 a notte. Prenota subito qui! Ci sono poi molti alloggi privati, che offrono una vista mozzafiato sulla spiaggia di Catseye, come l’Appartamento Frangipani 201 Tutte le piscine e l’attrezzatura dei vari alberghi sulla spiaggia di Catseye sono utilizzabili liberamente dai turisti dell’isola.

La Grande barriera corallina (Great BarrierReef) è la barriera di corallo più grande del mondo. E’composta da oltre 2900 barriere coralline singole e da 900 isole e si estende per 2600 km, su di una superficie di circa 344.400 kilometri quadrati.

Foto ©Alessandra Alessio

La Grande Barriera Corallina può essere vista dallo spazio ed è la più grande struttura vivente, composta da miliardi di polipi del corallo. La CNN l’ha inclusa nelle sue sette meraviglie del mondo. Il catamarano della società Cruise Whitsundays effettua ogni giorno il tour in mare aperto che porta sino alla barriera, a circa 2 ore di navigazione da Hamilton Island.

Foto ©Alessandra Alessio

Arrivati al pontoneReef World, cosa c’è di più rilassante di un massaggio oppure di un volo in elicottero per ammirare la barriera dall’alto? Da non perdere lo snorkeling e l’immersione con le bombole. Ma i pesci si possono anche ammirare dai vetri del sottomarino del Reef World!

Foto ©Alessandra Alessio

Unica nel suo genere è l’escursione in idrovolante, che permette di sorvolare i coralli tra cui il famoso Heart Reef. L’Heart Reef è una conformazione corallina romanticamente a forma di cuore, che attrae turisti da tutto il mondo. Con l’idrovolante si atterra direttamente sull’acqua di fronte alla spiaggia bianchissima di Whitehaven.

Foto ©Alessandra Alessio

Il tour Reef and Beach Explorer offre la sosta bagno, un pic nic e persino la bottiglia di champagne da sorseggiare in questo paradiso terrestre, ideale per la vostra luna di miele!

Guest blogger:

Alessandra Alessio

Futura sposa Zankyou, appassionata di viaggi

Vuoi collaborare con Zankyou? Contattaci
Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Maggiori informazioni

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni