IT Login
IT

“Siamo qui per l’Amore”: il matrimonio di Roberto e Federica

Care lettrici di Zankyou,

Oggi ci eclissiamo volientieri per lasciare la parola ai protagonisti di oggi, vogliosi di raccontarci il loro grande giorno. Siamo lieti di presentarvi una coppia che adorerete sin dal primo paragrafo di questo real wedding: diamo il benvenuto a Federica e Roberto.

Nabis Wedding Photographers

Oggi qui si parla d’Amore. È un amore colorato, un amore scapigliato, di quelli che non ti fanno parlare,  non ti fanno criticare, commentare e nemmeno invidiare. Un Amore di quelli che…è così e punto! È il nostro amore, l’amore di Roberto e Federica.

La storia

Oltre il Giardino
Oltre il Giardino
I fiori di Paola
Nabis Wedding Photographers

Eravamo in cerca di una location non troppo tradizionale ma che ci facesse emozionare. L’abbiamo trovata, così per caso, siamo andati a vederla ed è stato un colpo di fulmine. Ci hanno ammaliato i contrasti di colore, la quiete, insolita nel cuore di Roma, e il forte contatto con la natura.  È stata la cornice che il 18 ottobre, ci ha accolti quando ci detti quel sì per sempre.

Oltre il Giardino
Nabis Wedding Photographers

Era il posto giusto per celebrare con amici e parenti il nostro giorno più bello, un matrimonio informale, una festa dove gli ospiti potessero godersi una bella “ottobrata romana” con dell’ottimo cibo, musica dal vivo, in una cornice unica e suggestiva.

Un matrimonio civile ma con tanto glamour

Ci siamo sin da ragazzini: ciò che si chiama amore vero! E per il nostro grande giorno abbiamo scelto degli abiti stupendi che ci facessero sentire, però, noi stessi. Capelli raccolti in uno chignon con un semplice lisianthus, e splendidi fiori per il  bouquet.  Ci sentivamo in un giardino all’inglese, in stile Downton Abbey, elegantissimi ed innamorati.

Lincei Catering
Lincei Catering

Ad accogliere i nostri ospiti un spettacolare porta allestita per la cerimonia, come le due persiane antiche utilizzate per il tableau, con le chiavi, ognuna   recuperata nelle vecchie ferramenta dei vicoli di Roma. A stupire gli invitati poi, nessuna tovaglia, ma tavoli di legno dall’effetto vintage come tutto l’allestimento della sala.

I Fiori di Paola
Lincei Catering
Cieffebi Argenteria Srl

A concludere la festa, mentre il sole tramontava sull’Appia Antica all’ora del thè, dopo il taglio della torta e l’ennesimo brindisi, niente di più ricercato, da donare agli ospiti, di deliziose  biscottiere in vetro  ripiene di gustosi dolcetti “handmade” dagli sposi per lasciare a  tutti un “dolce ricordo” di questa giornata indimenticabile.

Pasticceria Cristiani

Il nostro, come potrete vedere, è stato un matrimonio civile che però non ha perso in gusto, charme ed eleganza. E soprattutto perché, dove l’Amore trionfa, tutto è semplicemente perfetto!

CREDITS:

Location: Oltre il Giardino | Catering: Lincei Catering | Fotografia: Nabis Wedding Photographers | Allestimenti floreali: I Fiori Di Paola | Bomboniere: Cieffebi Argenteria Srl | Abito Sposa: Paola Cipriani Couture | Wedding Cake: Pasticceria Cristiani

Sapevi che con Zankyou puoi creare un sito web completamente gratuito per condividere con tutti i tuoi invitati i dettagli del tuo matrimonio? Foto, video, mappe e molto altro in pochi click: dai un’occhiata alle nostre DEMO. Oppure crea la tua lista nozze online accedendo a www.zankyou.com/it: è facile e senza alcun impegno, fai una prova!

Aziende che ti possono interessare

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni