IT Login
IT

Siamo la coppia più bella del mondo, e ci dispiace per gli altri… che non seguono questi 20 consigli!

Talvolta la solidità di una relazione non si basa esclusivamente su tutto ciò che il partner fa, sulle cose che ci si dice o che non ci si dice, ma anche su tutte quelle cattive abitudini che non fa!

Daniele VertelliScopri di più su “Daniele Vertelli”
Daniele Vertelli

Eccovi quindi le risposte più significative alla domanda: “Cosa fare per creare e nutrire un rapporto di coppia solido e felice?”

1. Goditi il viaggio!

Essere ossessionati dal futuro di un ottimo finale non è mai una buona idea, perché in questa attitudine ci si dimentica di pensare all’importanza e alla bellezza del viaggio. La vita è ora, non perderla! Godi degli affetti con cui condividi il presente, prenditene cura, non pensare di farlo solo domani.

2. La relazione non risolve i problemi

Se una relazione salutare porta con sé la gioia, è anche vero che nessuno ha il compito di riempire il vuoto che ci portiamo dentro. Quello è infatti nostro soltanto. Ed è necessario accettare questo senso di vuoto, questa noia e il dolore, come una nostra responsabilità se non vogliamo che questi problemi fiacchino il rapporto di coppia.

Il Tuo SI - Wedding PhotographyScopri di più su “Il Tuo SI - Wedding Photography”
Il Tuo SI – Wedding Photography

3. Le relazioni non sono mai facili

Le relazioni durature sono stupefacenti, ed abbiamo visto che ci sono cose che solo coppie rodate possono capire. Attraversare momenti difficili e vederli come l’evidenza immediata che ci sia qualcosa di sbagliato  o che tu abbia accanto la persona sbagliata aggrava soltanto le difficoltà. Trovare, invece, la volontà per vedere le sfide come tante piccole lezioni da imparare ti darà le giuste energie per muoverti in avanti e portare la relazione a crescere.

4. L’amore è più forte della paura

È chi si trattiene che perde, non chi ama. Non c’è nessuna relazione se tu non decidi di dargli una possibilità. Amare significa dare a qualcuno la possibilità di ferirti, ma confidare nel fatto che non lo farà, senza questa fiducia nessuna coppia può sopravvivere. Se qualcuno crede in te, trova il coraggio di fidarti a tua volta.

RPS Wedding PhotographyScopri di più su “RPS Wedding Photography”
RPS Wedding Photography

5. Non mentire

A volte è difficile resistere, ma la verità è che la fiducia è la base di una coppia e quando questa viene meno ci vuole tempo e volontà delle parti coinvolte per ripararla e curarla. Spesso ci raccontiamo questa scusa: “Non dirò questa cosa, ma non mentirò nemmeno”, ecco, non vorrei essere proprio io a dirvelo, ma omettere è una menzogna. Se stai coprendo le tue tracce in qualche modo per qualcosa di sbagliato che hai commesso, è solo una questione di tempo prima che la verità venga a galla e la fiducia nella relazione rotta. Essere onesti è davvero l’unico modo per vivere in pace con se stessi e con gli altri. Ciò non toglie che ci sono delle bugie che tutte le donne dicono… ecco qui le più comuni.

6. Non fingere…

Non cercare di essere una persona amorevole, sii invece un essere umano. Quando lo sarai starai già amando.

7. … e sii te stessa

Non c’è niente di meglio per la tua felicità e di quella della tua relazione, che mostrare a tutti in ogni modo chi tu sia e cosa sei in grado di realizzare. Sei tu a doverti dare il permesso di essere te stessa, né hai bisogno del consenso di qualcun altro per essere felice e avere una vita che ti faccia star bene come vuoi tu. Sei tu a creare questo stato mentale ed è questa la fertile semina che porti nel rapporto di coppia.

8. Non portare rancore

Lascialo andare. Proprio adesso è un buon momento. Non angustiare il domani. Il compito di chi si vuol bene è star vicini, chiedersi scusa, andare avanti. Fai del tuo meglio per far pace con le persone. Anche se perdonare non significa sempre riconciliarsi, deponi l’ascia di guerra, la vita è davvero troppo breve per qualunque altra cosa.

Facibeni FotografiaScopri di più su “Facibeni Fotografia”
Facibeni Fotografia

9. Non restare immobile su un passato immutabile

A volte la felicità nei rapporti equivale a fare la pace con qualcosa che non può essere risolto. A volte si lascia andare e altre si tiene rotto. Prendiamone atto.

10. Sii forte…

Se qualche volta il partner smette di sorreggerti può essere perché proprio non riesce più a sostenere il tuo e il suo peso. Quando accade non significa che lui stia dicendo “Non ti amo più”, ma solo “sono veramente distrutto”. Del resto, la grande sfida sta nell’essere felici nella buona e nella cattiva sorte.

11. … e comprensiva

Fai del tuo meglio per mantenere vivo un sincero amore per gli altri. Più osservi il bene che c’è in loro, più loro ti faranno sentire bene nel profondo. Questa è l’unica base per costruire un amore che duri tutta la vita.

12. Rendi il mondo un posto più bello

Oggi fa’ qualcosa di speciale per la persona che ami e per un estraneo. Fallo perché puoi e perché la cosa renderà, anche solo ai tuoi occhi, il mondo un posto migliore. Cerca di dare più di quanto ricevi. Quando la tua attitudine si sposterà da “quanto posso guadagnarci” a “quanto posso dare” sarai meravigliata dai doni che riceverai.

13. Trova il tempo per le persone che ami

Fare attenzione è una di quelle cose che premia, davvero. Prenditi il tempo per le cose di cui vuoi prenderti cura, tutti i giorni. Certo, accade assai spesso che il quotidiano ci impedisca di rilassarci e di goderci la bellezza dei nostri affetti, ma nei rapporti umani la distanza si misura in bene. Due persone possono essere proprio una accanto all’altro, ma comunque distantissime. Quindi non ignorare qualcuno a cui tieni, perché la mancanza di preoccupazione fa male più delle parole rabbiose.

Studio ManganelliScopri di più su “Studio Manganelli”
Studio Manganelli

14. Resisti al trascorrere delle stagioni

Che il tempo sia buono, cattivo, felice o triste, non importa, vivilo. Sii disposta ad ascoltare, ad abbracciare, a supportare emotivamente il tuo partner sempre. Le relazioni più solide sono quelle in cui entrambi, nel bisogno o anche solo nella voglia, possono contare sempre sull’altro.

15. Preoccupati del partner, ma non correggerlo

L’arte di prendersi cura del partner passa per l’amore e il rispetto. Significa tendersi verso la persona lasciandole sapere quanto tu tenga a lei, quanto il tuo bene sia presente. Questo spazio non è un posto dove dovrai risolvere l’uomo che ami, è più un essere testimoni della vita di un altro essere umano.

16. Cercati!

Quando due persone si incontrano la più autoconsapevole sarà anche la più calma, sicura e più a suo agio.

Studio K WeddingScopri di più su “Studio K Wedding”
Studio K Wedding

17. Non essere permalosa

Se prendi ogni cosa come un affronto personale, sarai offesa per tutta la tua vita. Quel che fanno gli altri non ti riguarda, per cui non permettere che accada che qualcuno ti dica come sentirti.

18. Non dire “” per dire “no

Non puoi sempre essere condiscendente, senza rischiare di subire prima o poi un atteggiamento spiacevole. A volte è necessario fissare dei limiti chiari.

19. Il passato non è un fallimento

Le relazioni possono finire, è un dato di fatto, ma è importante ricordare che non esiste un fallimento nel loro finale. Ogni persona nella tua vita ha qualcosa da insegnarti e saranno le cose che imparerai a rendere ancor più preparata te e più forti i tuoi rapporti di coppia futuri. L’importante è non commettere gli stessi errori nella prossima relazione… e non condividere

Riccardo BestettiScopri di più su “Riccardo Bestetti”
Riccardo Bestetti

20. Non rinchiuderti nel passato

Finché ti preoccuperai del passato non sarai libera di creare nuovi legami sani. Prendi consapevolezza delle tue paure, inizia riconoscendole come presenti e ricordati che non c’è un destino a condannarti. Tu hai la tua vita tra le mani e tu hai il potere per creare una relazione bellissima con chiunque vorrai. Ti senti fuori rotta, correggiti, pensi di aver accumulato troppi errori, osservali e impara a non ripeterli. Imparare da qualcosa è sempre una buona idea.

E le vostre relazioni di quali cose da NON fare godono?

 

 

Aziende che ti possono interessare

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Maggiori informazioni

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni