IT Login
IT

Serena e Abramo, organizzazione last minute per un matrimonio 10 e lode!

FotoQuaranta

Ci siamo sposati in una splendida giornata di settembre 2012, nel luogo che più amiamo, ovvero Bergamo Città Alta. Un posto magico che sin dall’inizio della nostra storia d’amore ha rappresentato un rifugio, una bolla dove trascorrere del tempo libero tra passeggiate cene e divertimento!

Il matrimonio è stato organizzato in soli tre mesi: abbiamo deciso di sposarci a fine maggio e pazzi come siamo, in pochissimo tempo abbiamo azionato la macchina dei preparativi, cavandocela egregiamente direi grazie a idee ben chiare e spontaneità!
Ovviamente decidere di sposarci nel tardo pomeriggio nella splendida Bergamo Alta ha automaticamente definito lo stile del matrimonio, che abbiamo voluto elegante e raffinato, pur senza alcun obbligo di dress code per gli invitati.

La cerimonia è stata celebrata nella cappella del Crocifisso di Rosate all’interno del Duomo di Bergamo, un luogo magico che unisce arte storia cultura e religione.
All’esterno della Chiesa abbiamo scattato foto da sogno nella Piazza Vecchia, poi vicino a fontana Contarini e ancora sulla scalinata che porta al Campanone, con il Palazzo della Ragione sullo sfondo: che dire? Una cornice da sogno!

Duomo di Bergamo, FotoQuaranta

Da lì ci siamo trasferiti al Ristorante Il Pianone situato sempre nella Bergamo Alta, dopo un brevissimo tragitto in auto dal Duomo. In questo luogo incantevole abbiamo dato inizio ai festeggiamenti: si tratta di una location ineguagliabile con una vista strepitosa sulla Città bassa. Un panorama unico, circondato da piante e fiori, curato con estrema dedizione personalmente dal proprietario. Che altro aggiungere, se non ottimo cibo, ottimo vino, e fantastica la compagnia?

FotoQuaranta
FotoQuaranta
FotoQuaranta
Ristorante Il PianoneScopri di più su “Ristorante Il Pianone”
Ristorante Il Pianone
FotoQuaranta

Con i nostri pochi ma buoni invitati abbiamo passato ore uniche , ci siamo sentiti al centro del mondo, grazie al calore e affetto ricevuti! Allegria e divertimento sono stati fondamentali, mai e poi mai avremmo voluto un matrimonio così pettinato da risultare noioso! L’intento era di organizzare una grande festa con la F maiuscola , dove ridere, ridere, ridere fino a tarda notte. Una giornata unica da ricordare per sempre, e che probabilmente ci farà ricordare da chi c’era come gli sposi più pazzi mai visti!

Spose&StileScopri di più su “Spose&Stile”
Lo splendido abito dell'Atelier Spose&Stile

L’abito della sposa dell’ Atelier Spose&Stile era in stile romantico, con bustino di mikado bianco seta impreziosito da applicazioni ricamate a mano, fascia in vita in duchesse di pura seta e oltre 50 strati di morbido tulle nella gonna.
Per la scelta sono stata assistita meticolosamente e consigliata dalla straordinaria e dolcissima Cristina… se mi risposo (sempre con Abramo ovvio!) torno da Lei senza alcun dubbio!

Credits: Location: Ristorante Il Pianone | Abito da sposa: Spose&Stile | Foto: FotoQuaranta

Aziende che ti possono interessare

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Maggiori informazioni

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni