• Magazine
  • I 7 segnali che ci fanno capire che siamo innamorati al 101%

I 7 segnali che ci fanno capire che siamo innamorati al 101%

Dopo essere certi di aver trovato la persona giusta, eccovi i 7 segnali che ci fanno capire che siamo davvero innamorati al 101%.

  • Prima del matrimonio
SalvareNuvolazzurraScopri di più su “Nuvolazzurra”
Nuvolazzurra
Pubblicità

Essere innamorati è una delle sensazioni più belle che si possano provare nella vita: amare perdutamente una persona ed essere ricambiati ha dell’incredibile.

E ci stupiamo talmente tanto di questa forza e coincidenza di sentimenti da farci venire paradossalmente i dubbi che possa essere vero. Così,dopo essere certi di aver trovato la persona giusta,  eccovi i 7 segnali che ci fanno capire che siamo davvero innamorati al 100%.

  • 1. Non smettiamo mai di pensare al nostro amato

Mai un attimo di pausa, anche mentre si dorme il pensiero è fisso su di lui/lei. Tutti i momenti della giornata avranno un dettaglio che ci ricondurrà col pensiero alla sua persona e ne sentiremo la mancanza anche solo per i 5 minuti che impiegheremo per lavarci i denti. Stare insieme diventa una necessità e i minuti che ci separano dall’altro diventano esageratamente lunghi e insopportabili.

  • 2. Le farfalle nello stomaco

Alla sola sua vista, le gambe tremano, ci sentiamo leggeri, un pochino euforici e parte da sopra l’ombelico uno sfarfallio irrefrenabile che ci fa sorridere, mentre un brivido ci attraversa tutto il corpo: ebbene sì, siamo proprio innamorati. L’amore è entrato nella nostra vita ed è una sensazione dolce e vitale allo stesso tempo: il cuore esplode e noi siamo felici senza sapere il perché!

SalvareSanto Barbagallo Wedding PhotoScopri di più su “Santo Barbagallo Wedding Photo”
Santo Barbagallo Wedding Photo
  • 3. I regali sdolcinati

Alzi la mano chi almeno una volta non ha comprato una scatola di cioccolatini, un mazzo di fiori o un peluche romantico per il proprio amato. Chi almeno una volta non ha trascorso un pomeriggio intero a preparare una deliziosa cenetta a lume di candela, oppure ha trascorso ore per scrivere una perfetta lettera d’amore, da lasciare senza fiato?

Quando siamo innamorati siamo vittime di improbabili atteggiamenti che ci rendono alle volte ridicoli agli occhi di chi non capisce cosa stiamo provando, ma per noi, impiegare due ore per decidere cosa indossare all’imminente appuntamento, o ideare il San Valentino più alternativo che c’è, è la cosa più normale che ci sia.

SalvareRoberto Ginesi Fotografia di MatrimoniScopri di più su “Roberto Ginesi Fotografia di Matrimoni”
Roberto Ginesi Fotografia di Matrimoni
  • 4. Parole d’amore

Messaggi al cellulare, post-it con i cuori, bigliettini a sorpresa, telefonate chilometriche, fiumi di parole e lettere romantiche che parlando del vostro amore, che esprimono la vostra gioia, il vostro sentirvi al settimo cielo. Ogni discorso assumerà un significato diverso, più romantico ed evocativo e anche il più semplice “buongiorno” detto dal vostro amato, renderà la vostra giornata stupenda!

SalvareFabio CarrastaScopri di più su “Fabio Carrasta”
Fabio Carrasta
  • 5. Senza paura

La forza dell’amore ci rende invincibili e tutte le nostre insicurezze e paure spariscono. Vi sentite in grado di fare cose che prima non avreste mai osato fare, ma per amore tutto si fa, comprese alcune cose sdolcinatissime come dichiarazioni al chiaror di luna o serenate romantiche. Leggete anche questo bellissimo articolo sulle cose che almeno una volta nella vita di coppia dovrete fare assieme, perché anche le cose più banali, quando si fanno insieme al proprio amato, diventano romantiche e indimenticabili.

SalvareWeddingcity PhotographyScopri di più su “Weddingcity Photography”
Weddingcity Photography
  •  6. L’unione fa la forza

Improvvisamente vi renderete conto che lavorerete assieme per rendere la vostra unione favolosa. Escogiterete mille stratagemmi per far capire al vostro partner che lo amate alla follia. Penserete a mille situazioni che possano celebrare la vostra gioia di stare assieme e di amarvi ogni giorno di più!

La vostra unione, insieme alla complicità e alla voglia di stare insieme saranno i dettagli che vi permetteranno di costruire un amore che durerà tutta la vita.

  • 7. Tutto è perfetto

E sì, perché quando si ama, anche il difetto più fastidioso diventa un adorabile vezzo. Anche il mondo diventa un posto migliore, dove ogni cosa ci ricorda il nostro amato e dove c’è del bello e del poetico anche nei luoghi più impensati, basta viverli insieme e condividere tutto il bello che si può trovare in ogni momento della giornata.

SalvareMenicifotografiaScopri di più su “Menicifotografia”
Menicifotografia

Quindi possiamo dire che non c’è niente di più magico e spettacolare dell’amore e se siamo così fortunati da incontrarlo sul nostro cammino, non ci resta che prenderlo al volo e viverlo fino in fondo, adoperandoci anno dopo anno… affinché la routine non ci separi!

Guest blogger:

Alessandra Ambrosini di Silovoglio

Wedding designer/planner: rigorosamente wedding-addicted!

Vuoi collaborare con Zankyou? Contattaci

Seleziona i fornitori che desideri contattare

Nuvolazzurra Fotografia e video
Fabio Carrasta Fotografia e video
WeddingCity Photography Fotografia e video
Menicifotografia Fotografia e video
Santo Barbagallo Wedding Photo Fotografia e video
Pubblicità

Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?

Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Lista di nozze Zankyou. Ricevi il 100% degli importi regalati sul tuo conto corrente.