IT Login
IT

Scopri se hai DAVVERO trovato la tua anima gemella grazie a questi 9 indizi

Chiamala anima gemella, chiamala dolce metà, chiamala metà della mela, chiamala pure come ti pare, ma la domanda cruciale resta: la persona che ho accanto è quella giusta?

Foto: Ryan Ray.

Come sapere se la persona che abbiamo accanto è quella con cui varrà la pena mettersi in gioco per costruire un amore che duri tutta la vita? La nostra redazione si è raccolta a rifletterci su, ed ha individuato 9 indizi per non avere dubbi sul fatto che la tua anima gemella sia quella che hai già accanto.

[In caso contrario, eccoti invece qui le 5 ragioni per scaricarlo prima che sia troppo tardi…]

  • 1. Se ti manca quando non c’è

Aberrazioni Cromatiche studio - Fotografi e VideomakersScopri di più su “Aberrazioni Cromatiche studio - Fotografi e Videomakers”
Aberrazioni Cromatiche studio – Fotografi e Videomakers

La prova del 9. Se ti manca quando non c’è: se vuoi coinvolgerlo in quello che fai e nelle esperienze che vivi; se vedi qualcosa di bello e vorresti condivderlo con lui; se una battuta ti fa ridere e non vedi l’ora di raccontargliela; se ti trovi in una nuova città e già gliela stai descrivendo anche solo con il pensiero. Se anche quando non è fisicamente presente, vorresti che lo fosse, è molto, molto, mooolto probabile che sia la persona che vorresti per sempre al tuo fianco. Ma non precipitiamoci con le conclusioni: gli uomini da cui stare alla larga possono essere in agguato, ed astutissimi a trarci in inganno…

  • 2. Se non è necessario parlare per capirsi

Basta uno sguardo per dirsi tutto? Comunicate anche senza aprire la bocca per proferire parola? Sai leggere nei suoi occhi e senti quello che gli sta passando per la testa? Una risata improvvisa vi coglie mentre siete apparentemente assorti? Cogli il tono della sua voce anche leggendo un asettico messaggio in Facebook o Whatsapp? Riesci a comprendere cosa lo fa riflettere, anche se si tratta magari proprio di quelle classiche cose che nessun uomo direbbe mai ad alta voce? Ecco una caratteristica davvero fondamentale dell’uomo perfetto per te.

  • 3. Se tra 10 anni ti vedi ancora con lui

Foto non in posa - Alan VenziScopri di più su “Foto non in posa - Alan Venzi”
Foto non in posa – Alan Venzi

Se lui rientra nei tuoi piani per il futuro sia quando fai programmi a breve o medio termine, che siano una vacanza o una trasferta di lavoro, sia quando ti proietti nel tempo, immaginando dove sarai tra 20 anni, significa che ormai è un tassello fondamentale del puzzle che costituisce la tua vita. Se poi a lui accade lo stesso, e a sua volta ti coinvolge nei suoi progetti… è molto probabile che tu abbia fatto centro. E se ti parla di matrimonio? Valuta attentamente i veri motivi per cui un uomo decide di sposarsi: potresti rimanere a bocca aperta.

  • 4. Se c’è stata complicità dal primo minuto trascorso insieme

Checché se ne dica, le prime impressioni contano eccome, soprattutto quando sono indissolubilmente legate ad emozioni che sprigionano. Se quindi tra di voi hai sentito una connessione forte e speciale sin dalla prima volta che vi siete visti, perché negare queste good vibes? La complicità è un elemento che si può tastare a pelle: ciò non significa che la testa debba essere succube del cuore, anzi: l’universo maschile per molte rimane un enigma, e di quanto racconta questa guida semi-seria per comprendere l’altro sesso sarà bene farne tesoro.

  • 5. Se stare con lui ti fa sentire una bella persona

Se al fianco del tuo uomo ti senti una persona migliore: non sottovalutare assolutamente questo elemento. Alla fine l’obiettivo di ciascuno di noi non è forse quello di seminare attimi di bellezza all’interno della propria vita? Se quindi hai la fortuna di avere accanto qualcuno che ti fa stare bene in tutto ciò che la tua persona è in potenza, fanne tesoro. E se lui è quello giusto, probabilmente sarai talmente radiosa da sentirti anche al massimo della forma. Del resto le cose che ci fanno belle agli occhi del nostro lui vanno ben oltre l’aspetto fisico, come dicevamo qui.

  • 6. Se ognuno si ritaglia i propri spazi

Stare bene con qualcuno non significa di certo condividere 24 ore su 24, ma rispettare ciascuno i propri spazi, mantenere ciascuno i propri interessi e giri di amicizie, senza dover vivere il compromesso come una rinuncia. Del resto, ricorda bene, non esiste L’uomo perfetto, ma tutt’al più l’uomo perfetto per te: e se ti pare poco…

  • 7. Se c’è chimica in ogni ambito

Devid Rotasperti PhotographerScopri di più su “Devid Rotasperti Photographer”
Devid Rotasperti Photographer

Perché una storia cresca con voi e vi faccia allo stesso tempo crescere, è fondamentale che venga coltivata giorno per giorno, assecondando ed alimentando tanto gli stimoli mentali come la passione. Naturalmente, l’ambito sessuale ha un peso davvero notevole, ed il modo, o meglio i modi per mantenere viva la scintilla scansando lo spauracchio della nemica routine ci sono eccome: noi ne abbiamo individuati ben 9.

  • 8. Se non (necessariamente) la pensate allo stesso modo

Sarebbe davvero facile e banale se andare d’accordo si traducesse semplicemente al pensarla allo stesso modo, quando in realtà la vera sintonia si crea quando, pur nella divergenza di opinioni, ci sono la volontà di confrontarsi e la voglia di comprendere le ragioni dell’altro. Magari con il risultato di rimanere ancora piu saldi nella propria posizione e difendendo il proprio punto di vista, ma con la voglia di scoprire tutte le pelli che rivestono l’anima di chi ci sta accanto. Nella buona sorte e nella discordanza di opinione.

  • 9. Se te lo senti che è così, e punto

Può sembrarti una ragione apparentemente banale, ma se è la tua anima gemella lo senti e basta. Puoi passare in rassegna caratteristiche e manuali, mettere nero su bianco pro e contro, ma quel che senti lo sapete solo tu ed il tuo cuore. Non metterlo a tacere! Come direbbero le nostre sagge nonne, a cui come abbiamo visto è bene dare ascolto, è semplicemente così, ed al cuor non si comanda.

Questi 9 punti in realtà altro non sono che indizi volti ad aiutarti a comprendere se la persona che hai accanto sia DAVVERO quella giusta per te. Anche se il cuor tuo già lo sa, come potrebbero spiegarvi sia le coppie già collaudate che stanno insieme da anni, sia coloro che hanno deciso di sposarsi giovani.

Aziende che ti possono interessare

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni