IT Login
IT

Scopri quali sono le mete più gettonate per la luna di miele

Tutti abbiamo in mente il viaggio dei sogni, un posto che vorremmo vedere almeno una volta nella vita, ma per mancanza di tempo o denaro non abbiamo mai visitato. il matrimonio può essere l’opportunità giusta per togliervi questa soddisfazione e finalmente fare una vacanza dove avete sempre sognato. Se ancora siete indecisi e non sapete quale scegliere, vi diciamo quali sono le destinazioni più amate dagli sposi per il viaggio di nozze. Pronti a fare le valige?

Se avete in mente il continente africano allora le migliori mete sono due: Tanzania e Zanzibar. Il motivo? Destinazioni molto affascinanti e alla moda che stanno registrando un grande interesse perché ricche di attrazioni e bellezze naturali mozzafiato.

Foto: Viatum – Tanzania
Foto: Viatum – Zanzibar

Dall’Africa voliamo in Oceania attraversando l’Oceano Indiano in cui sono tantissime le mete che meritano una visita. Per iniziare la Polinesia Francese, un autentico paradiso! Tante coppie poi scelgono ThailandiaMauritiusSeychelles. Il mare e le spiagge incontaminate non sono l’unica ragione, in Polinesia ad esempio ogni isola è speciale e offre la possibilità di splendide escursioni e attività, il clima è idilliaco e la bellezza della laguna la rende un sogno che diventa realtà!

Foto: De Viaje – Polinesia Francese

Difficile trovare un’unico motivo per cui la Polinesia Francese può essere il luogo ideale per un’indimenticabile luna di miele: le acque cristalline di Bora Bora; le affascinati Isole Moorea o Tahiti, perfette per gli sport acquatici; Rangiroa e Fakarava che offrono fondali stupendi per gli amanti delle immersioni…

Foto: Air Tahiti Nui

Alcune compagnie aeree che collegano i quattro continenti con la Polinesia mettono a disposizione un servizio speciale per gli sposi: Maeva è il saluto di benvenuto che l’equipaggio rivolge ai passeggeri porgendo loro un fiore di Tiaré prima di partire alla scoperta di queste destinazioni. Anche il vostro viaggio potrebbe cominciare così!

Foto: Air Tahiti Nui – Bora Bora

Continuando la carrellata nel continente asiatico, incontriamo altre destinazioni meravigliose: la Thailandia, un paese conosciuto anche come ‘terra del sorriso’ per la gentilezza mostrata dai suoi abitanti. La capitale, Bangkok, è il luogo dove si incontrano e mescolano culture e stili di vita: centinaia di grattacieli disegnano lo skyline della città, che rimane tuttavia ancorata alle sue radici più antiche. Sicuramente un luogo da visitare almeno una volta nella vita!

Foto: Evaneos.es – Thailandia

Il viaggio in Thailandia unisce visite a boschi frondosi, spiagge da sogno, cultura millenaria, templi incredibili, e infine una varietà gastronomica che vi lascerà a bocca aperta! Ogni cosa vi farà innamorare di questo Paese, dal Chiang Mai nel nord, fino al tempio di Phra That Doi Kong Moo dove potrete scoprire la città di Mae Hong, nota per le famose donne giraffa della tribù Karen.

Foto: Evaneos.es – Thailandia

Australia e Nuova Zelanda non restano indietro nella classifica dei luoghi più amati. Le attrattive di questi Paesi sono sicuramente il lato avventuroso, la lontananza e la diversità dei paesaggi. Entrambi mettono a disposizione strutture moderne con hotel attrezzati, escursioni e mille intrattenimenti per gli sposi.

Foto: De Viaje – Sidney (Australia)

Che dire poi dell’India? Qui l’ideale è scegliere un pacchetto vacanze che comprenda volo, trasferimenti, hotel e visite guidate, per dare agli sposi la possibilità di un’esperienza unica in un luogo dal fascino speciale e vivere il viaggio della loro vita senza preoccupazioni.

Foto: Exoticca – India

Da non perdere la visita a Singapore, una straordinaria metropoli all’interno di un arcipelago di circa 60 isole, dove tra grattacieli avveniristici, parchi e foreste verdi avrete modo di testare il mix di culture che questa città ospita. La città può essere anche il punto di partenza per esplorare il sud est asiatico, incominciando dalla vicina Malesia.

Foto: Viatum – Singapore

Da un continente all’altro giungiamo all’America. Qui le migliori mete sono: New York e la East Coast degli Stati Uniti, da visitare in un tour, o in alternativa un viaggio con diverse tappe sulla West Coast.

Tuttavia le destinazioni più apprezzate per la luna di miele in questo continente si trovano più a sud: i Caraibi. I motivi sono molti: le splendide spiagge, il clima perfetto, la gente e l’atmosfera rilassata che vi permetteranno di sconnettervi finalmente, dopo tanti mesi di preparazione al grande giorno.

Se preferite un viaggio dove poter passare dalla spiaggia ad altri intrattenimenti potete visitare il Costa Rica. Un Paese che si affaccia sia sull’Oceano Pacifico che sul Mar dei Caraibi, con spiagge naturali e altre più attrezzate. Le attrazioni principali sono il grande Vulcano Arenal, ancora attivo, e il Parco Nazionale Tortuguero, dove potete nuotare con le tartarughe verdi tra luglio e ottobre.

foto: Evaneos.es – Vulcano Arenal (Costa Rica)

Alla fine di questo giro del mondo torniamo in Europa, per scoprire, curiosamente, che nessuna delle destinazioni più scelte per la luna di miele si trovi in questo continente. Ciò è dovuto alla vicinanza e alla facilità con cui al giorno d’oggi possiamo raggiungere quasi tutte le destinazioni dei Paesi nostri vicini.

Se preferite i grandi classici seguite i nostri consigli per una luna di miele da favola a Parigi e non scordate le 50 cose da mettere assolutamente in valigia!

Guest blogger:

Costanza di CLOtes.it

Fashion designer e blogger anticonvenzionale

Vuoi collaborare con Zankyou? Contattaci
Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Maggiori informazioni

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni