IT Login
IT

Scopri quali sono i fornitori che NON possono mancare nel tuo matrimonio

Impazza la moda del DIY e tante spose decidono di prepararsi in casa e con le loro mani molti dettagli del matrimonio…con pessimi risultati se non sono esperte! A meno che tu non sia in grado di realizzare una di queste 7 idee top, ti consigliamo caldamente di rivolgerti ai fornitori giusti per il giorno più importante della tua vita. Come sceglierli? Seguendo la checklist definitiva che avevamo stilato qualche tempo fa; oggi invece ci concentriamo su quelli irrinunciabili. Sappiamo che sarai invasa da un’ondata di idee per il tuo matrimonio, ma sappiamo anche che si può sempre contare sui professionisti del settore che ti aiuteranno a ottenere un quadro più chiaro di ciò che desideri e, ovviamente, di quello che ti serve. Ti riveliamo quali sono i fornitori che NON possono mancare nel tuo matrimonio, prendi nota!

Addobbi Floreali Gori Daniele Scopri di più su “Addobbi Floreali Gori Daniele ”
Addobbi Floreali Gori Daniele

1. Make up, acconciatura e (soprattutto) abito da sposa!

Tutto ciò che riguarda il look della sposa non può essere affidato a mani inesperte. Vuoi o no essere una sposa bellissima, sensuale e misteriosa nel giorno delle tue nozze? Se hai sempre sognato di sentirti una principessa allora rivolgiti a chi saprà avverare quel sogno: eleganza, originalità, classe e bellezza sono ciò che troverai all’Atelier di Antonella del Brusco, un laboratorio di moda e grandi firme che saprà rendere realtà i tuoi sogni. A completare il tuo look da urlo serviranno anche acconciatura e trucco abbinati allo stile del vestito che hai scelto, e infine l’accessorio più importante di tutti: un sorriso radioso!

Atelier di Antonella del BruscoScopri di più su “Atelier di Antonella del Brusco”
Atelier di Antonella del Brusco
Stefania Visentin Hair & Make upScopri di più su “Stefania Visentin Hair & Make up”
Stefania Visentin Hair & Make up

2. Location & Catering

Tra le 10 cose che tutti gli invitati ricordano ci sono entrambe: banchetto e luogo del ricevimento. La scelta della location inoltre sarà determinante nell’identificare tutti gli altri aspetti del matrimonio; per questi motivi è evidente che questi due dovranno essere tra i primi della lista dei fornitori. L’arrivo degli ospiti, il drink di benvenuto, il menù che seguirà, le decorazioni, gli spazi chill out e il set dell’album di nozze si decidono tutti qui! Scopri la nostra selezione delle location più belle d’Italia per il 2016 e affidati solo ai migliori professionisti del catering per matrimoni.

Magnolia EventiScopri di più su “Magnolia Eventi”
Magnolia Eventi
Servizi Cherubini Banqueting & CateringScopri di più su “Servizi Cherubini Banqueting & Catering”
Servizi Cherubini Banqueting & Catering

3. Il fotografo

Ci sono tanti modi per risparmiare sul matrimonio, ma non questo! Se non vuoi ritrovarti con un album di foto imbarazzanti e trash devi assolutamente rivolgerti ad un fotografo professionista e, con grazia ed educazione, declinare l’offerta dello zio che ha appena comprato la nuova reflex. Ricorda che il fotografo è colui che coglie e unisce i momenti più belli del giorno, in modo da poterli rivivere più e più volte; il suo lavoro durerà nel tempo e le sue immagini sono il mezzo che ti permetterà di ricordare i momenti più bella della vita. Scegli quindi con calma il professionista che fa al caso tuo, incontralo e prendi confidenza con lui e il suo team, perché un buon risultato si ottiene solo se c’è sintonia tra gli sposi e l’obiettivo che li immortala. Segui i consigli dei nostri esperti per orientarti in questa difficile scelta e non dimenticarti che sono molti gli studi di fotografia ad offrire anche il wedding video: guarda i più belli del 2016!

Francesca Donatelli FotografiaScopri di più su “Francesca Donatelli Fotografia”
Francesca Donatelli Fotografia
Luca Bottaro StudioScopri di più su “Luca Bottaro Studio”
Luca Bottaro Studio

4. Le decorazioni

Naturalmente, oltre a location, cibo e bevande, ciò che rende speciale e indimenticabile il ricevimento è l’allestimento. Uno dei fornitori che non possono mancare nella lista del tuo matrimonio è un designer professionista che darà vita ad ogni dettaglio del grande giorno. I colori, i fiori, gli stili e le scelte estetiche sono ciò che colpirà i tuoi ospiti e che segnerà i loro ricordi di quel giorno. La cosa più importante in questa scelta è non lasciarsi guidare esclusivamente dalle tendenze, ma prendersi il tempo di elaborare il concetto e il tema intorno ai quali verrà pronunciato il tanto atteso ‘Sì, lo voglio’. Ecco come scegliere il tema e i colori giusti per il tuo matrimonio!

Erika WeddingScopri di più su “Erika Wedding”
Erika Wedding
Rosenvoile - Wedding | Party | StyleScopri di più su “Rosenvoile - Wedding | Party | Style”
Rosenvoile – Wedding | Party | Style

5. Il wedding Planner 

last but not least: la regia dell’organizzazione di un buon matrimonio sta nelle mani di un buon wedding planner. La sposa non può fare certo tutto da sola e chi si occuperà dell’organizzazione del matrimonio farà in modo che tutto vada per il verso giusto: ti aiuterà a scegliere i fornitori che vengono incontro ai tuoi desideri, li contatterà e coordinerà il loro lavoro e infine sarà accanto agli sposi nel giorno conclusivo, per fare in modo che non debbano preoccuparsi di niente, se non vivere il giorno dei loro sogni!

LeoeventiScopri di più su “Leoeventi”
Leoeventi
Planning SorrentoScopri di più su “Planning Sorrento”
Planning Sorrento

Ora che sai di quali fornitori non puoi assolutamente fare a meno, è il momento di rimboccarsi le maniche! Ricordati che su Zankyou puoi trovare mille idee per dare forma e vita a questo giorno così speciale, quindi, se sei in cerca di più ispirazione scopri le 9 caratteristiche dei matrimoni di nuova generazione e scegli un matrimonio unico, diverso da tutti gli altri.

Aziende che ti possono interessare

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Maggiori informazioni

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni