IT Login
IT

Scopri la nuova collezione Carlo Pignatelli 2012: l’opzione ideale per una sposa senza tempo

Collezione Carlo Pignatelli 2012

Carlo Pignatelli non delude mai. E per gli abiti da sposa 2012 di questa Collezione Sposa  si ispira ai gioielli della Corona Britannica. In particolare trae ispirazione dall’amore che unì Edoardo VIII, Principe di Galles, e l’americana Wallis Simpson. Una coppia immortalata dalla stampa, ammirata grazie a un’allure impeccabile costruita su abiti dai tessuti pregiati e accessori personalizzati ad arte.

Carlo Pignatelli Collezione Fiorinda 2012

La Collezione Sposa Fiorinda è un omaggio alle mise fluttuanti degli anni Venti - Trenta, indugiando su toni ovattati e cipriati. Grande protagonista il satin, su abiti scivolati densi di Swarovski. L’organza forgia fiori che emergono naturalmente dalle superfici, tra corolle e petali eterei. I ricami creano giochi di infiorescenze ton sur ton, virando dal bianco al silver.

Carlo Pignatelli Collezione Fiorinda 2012

Vero colore principe è l’avorio, per abiti che evocano un romanticismo di stampo retrò, con incursioni di rosa petalo e grigio argento. A tratti, punte di rosso rubino e verde smeraldo guizzano sui candidi tessuti. Altro colore supersperimentato è il bianco: da quello candido al bianco titanio trasgressivamente mescolato ad accenni di nero. Insomma, la sposa di Pignatelli è una vera star!

Carlo Pignatelli Collezione Fiorinda 2012

Ogni abito di questa Collezione 2012 è pensato come una vera e propria opera d’arte, con la cura minuziosa che da sempre contraddistingue questo brand. Partendo dalla creazione di abiti per lo sposo, Carlo Pignatelli ha saputo infatti volgere lo sguardo con grande intelligenza verso la sposa dei nostri giorni, che prima di tutto è una donna, e ha saputo valorizzarne la femminilità, diventando così uno dei nomi più apprezzati del Made in Italy.

Cosa ne pensate di questa Collezione? Ditecelo nel Forum

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Maggiori informazioni

Commenti (9)

principessa81
5 July 2011

Sempre belli gli abiti di Pignatelli anche se questi per me sono un pò “troppo”.

Lasciare un commento
sjp1980
5 July 2011

Il mio futuro marito ha acquistato un Pignatelli per il nostro matrimonio e la qualità è altissima. Io non ho trovato niente che mi piacesse e anche questa collezione, vedendo gli abiti qui proposti,non si adatta ai miei gusti.

Lasciare un commento
SandraLove
5 July 2011

sono d’accordo, sono un po troppo esagerati, anche se senza dubbi l’ultimo modlelo proposto è un sogno. pero non so proprio se mi sentirei a mio agio con tanti fronzoli

Lasciare un commento
Milena
5 July 2011

Preferisco la collezione da uomo di Pignatelli!

Lasciare un commento
nicolettagiungato
23 November 2011

fanno proprio cacare

Lasciare un commento
Zankyou
23 November 2011

Complimenti per la finezza e per lo spessore ideologico dei tuoi pensieri! Buona giornata a te

Sara
23 November 2011

Ciao Nicoletta,
sono Sara e mi sono occupata di questo articolo. Il compito di chi scrive un Magazine è far presente ai suoi lettori le novità che il mercato propone, anche se non sempre i propri gusti personali vanno di pari passo coi modelli proposti. Ci sta che gli abiti non ti piacciano, ci mancherebbe, ma si può esprimere la propria opinione con un tono diverso. Se sei una futura sposa in cerca del tuo abito dei sogni, spero tu abbia la fortuna di trovarlo subito…perché nella maggior parte dei casi si passa attraverso parecchi passi falsi per arrivare all’abito giusto.

Lasciare un commento
sweet_vanilla2003_9
25 November 2011

Ciao ragazze ho acquistato un abito della collezione fiorinda 2012 solo che non riesco a capire come mai non lo vedo nelle foto, cmq di questa collezione ci sono modelli meno estrosi di questo x esempio il mio è molto semplice…

Lasciare un commento
pietrina58
30 September 2012

veramente incantevoli .

Lasciare un commento

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni