IT Login
IT

Scopri la gradazione di colore adatta al tuo matrimonio

La moda della dissolvenza graduale, nota anche come Ombre, è una delle tendenze più importanti del mondo della moda e del design di questa stagione. Ecco alcune idee dalle passerelle per il vostro matrimonio.

Abito con increspature viola che si dissolvono in un rosa. Foto: Versace
Dal bianco al nero passando per il grigio. Foto: Versace

Il colore è la tendenza forte della moda sposa del 2013: dagli abiti da sposa color pastello, alla nostra selezione di abiti da sposa colorati Collezioni 2013, il trend delle gradazioni di colore si inserisce facilmente in questo matrimonio arcobaleno. Dagli abiti da sposa, i colori spaziano agli smalti, ai rossetti (provate questi 5 abbinamenti choc ma irresistibilmente chic) e alle scarpe in tonalità delicate e la tendenza della dissolvenza funge da filo conduttore per decorare sia la cerimonia di nozze, sia gli abiti della sposa, dello sposo e delle damigelle.

Decorazioni graduate azzurre e acquamarina. Foto: Vintage Sew and So
Centrotavola di fiori di di gradazioni di colori successive. Foto: Sweet Pea Flower Company

L’amore per il colore ha vita facile e si ottiene un effetto abbagliante con le decorazioni di nozze: fronzoli, pizzi e tovaglie in malva, viola, rosa o blu, gradazioni di colore per dare un tocco di festa al tuo grande giorno.

Per un effetto più fresco: aggiungi composizioni floreali che seguono lo stesso schema di colore, fatti di rose, gigli e peonie. (Ricorda che sono il giallo e l’azzurro i colori di tendenza per le decorazioni!)

Torte matrimoniali con decorazioni di diverse gradazioni di colore. Foto: Maggie Austin Cake, Glorius Treatds, Janet Mohapi-Banks y CRAFT

Gli strati di colore graduati sono deliziosi come non mai sulla torta nuziale: sfruttando il tema floreale, con praline, momperiglia e perline colorate, realizzerete una vera e propria esplosione di fiori. Date un’occhiata ai nostri consigli e idee per una super wedding cake!

Vestitino tutú per bambine. Foto: King Soleil vía Etsy

Un ultimo dettaglio: le dame d’onore sono un’occasione unica per unire in un lampo la gradazione di colore degli abiti da sposa e gli abiti per bambini. Nella foto: un modello di King Soleil via Etsy, con corpetto fatto a mano e una gonna da ballerina.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Commenti (1)

ginagillo
1 October 2012

adoro le gradazioni di colore! tutto il mio armadio è ordinato secondo le gradazioni… è un’ottima idea anche per il mio matrimonio!

Lasciare un commento

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni