IT Login
IT

Scarpe da sposa: scegliete quelle giuste per la vostra personalità

Le donne sono concordi su una sola cosa: l’amore per le scarpe. Che partecipiate a un matrimonio come semplici invitate, come damigelle d’onore o se il matrimonio è il vostro, dovrete affrontare il problema delle scarpe: Zankyou vi suggerisce come scegliere le scarpe di nozze in base alla vostra personalità.

Scarpe da sposa appariscenti in tonalità fluo. Foto: Jen Lynne
  • Personalità: romantica

Per le spose romantiche il consiglio sono scarpe fuxia. Il fuxia è infatti un colore molto popolare tra le spose, da quando le scarpe bianche sono leggermente passate di moda come opzione per calzature da matrimonio.

Calzature per una sposa romantica in fuxia. Foto: Jen Lynne

Se desiderate evidenziare il carattere romantico e moderno, optate per modelli con fiori, nastrini con piccole pietre o cinturini alla caviglia: molti sono i modelli di scarpe da sposa con tacco. Queste proposte sapranno certamente riflettere la vostra personalità.

Scarpe da sposa RSVP Cailyn. Foto: zappos.com
Scarpe da sposa Nina Forbes e Rsup Samira. Foto: zappos.com
  • Personalità: pratica

Per alcune donne i tacchi alti sono sinonimo di mal di testa. Alle spose pratiche che odiano le complicazioni, il mercato offre diverse possibilità di scarpe da sposa con tacco basso o ballerine, belle e molto colorate. Con queste calzature potrete ballare tutta la notte senza stancarvi mai!

Scarpe da sposa Vigotti e Nina Colver. Foto: zappos.com
  • Personalità: elegante

Per le spose eleganti sono invece perfette scarpe particolari. L’ultimo trend sono le scarpe color nude. Del resto il color nude è molto in voga per le nozze 2013 sia in fatto di abiti da sposa, sia di scarpe.  Il motivo? È una nuance discreta e molto chic.

Scarpe da sposa Ted Baker e Rsup. Foto: zappos.com
  • Personalità: audace

Le personalità audaci e dinamiche si abbinano perfettamente a scarpe colorate con plateau. Non solo scarpe gialle, ma potrete osare anche calzature verdi o bicolori. L’anno passato ha visto il trionfo delle scarpe da sposa rosse, ma potete sbizzarrirvi con la tonalità che più vi piace.

Scarpe da sposa Guess e Nina. Foto: zappos.com
Scarpe da sposa Steven Amplifyd. Foto: zappos.com

Cercate il modello che più si sposa con la vostra personalità su Zappos.com e fateci sapere cosa ne pensate lasciandoci un commento qui sotto

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Maggiori informazioni

Commenti (1)

costanza.sp
18 August 2012

Mi piacciono molto i colori accesi che vanno di moda quest’anno. E trovo Guess un marchio eccezionale. Grazie!

Lasciare un commento

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni