IT Login
IT

Scegli l’oro per il tuo matrimonio elegante e mai banale

L’oro è un evergreen per la moda: di anno in anno tra i capi che sfilano sulle passerelle non manca mai un modello che ha inserti dorati. Non è così per la moda sposa che predilige da sempre il bianco e colori più tenui. Ma nell’anno in cui il matrimonio si tinge di rosso grazie a Vera Wang, perchè non scegliere l’oro come trend per il vostro matrimonio e, perchè no, per l’abito da sposa?

L'abito dorato di Elie Saab. Foto: eliesaab.com

Abiti di vero lusso, sfarzosi luccicanti, per una sposa alternativa ma che non ama cadere nell’esagerazione: vi proponiamo questo modello di Elie Saab rosa con grandi inserti dorati e un elegantissimo abito di Oscar de la Renta tempestato di brillantini dorati:

L'abito tempestato di brillantini dorati Oscar de la Renta. Foto: www.oscardelarenta.com

E se volete veramente stupire tutti ecco cosa Yolan Cris ha pensato per voi:

L'oro di Yolan Cris. Foto: yolancris.es

Luminosi e adatti a cerimonie mai banali, questi abiti potranno essere motivo di ispirazione per il tema del vostro matrimonio, ma soprattutto per i vostri accessori e quelli delle vostre invitate:

4 accessori immancabili: le scarpe Jimmy Choo, la pochette Oscar de la Renta, il bracciale Accessorize e il fermaglio per capelli H&M. Foto: jimmichoo.com, oscardelarenta.com, accessorize.it e hm.com

E le invitate? Potete scegliere di vestire le damigelle del colore che fa tendenza al vostro matrimonio. Ecco per voi alcuni modelli che vi consigliamo:

Due proposte: a sinistra un modello Oscar de la Renta e a destra Pronovias. Foto: oscardelarenta.com e pronovias.it

Scegliamo di vestire le damigelle in corto poichè, essendo l’oro già il colore del vostro vestito, potreste, altrimenti, mescolarvi troppo a loro e invece dovete essere voi le protagoniste!

Se scegliete l’oro come vero e proprio fil rouge per il vostro matrimonio, ecco qualche idea per impreziosire le vostre nozze:

Tableau. Foto: Sarah Bray Photography via stylemepretty.com

Ecco un tableau con i numeri dorati. Potete scegliere dei nomi per i tavoli ispirandovi a bellissimi gioielli…

Originali ciondoli come bomboniere naturalmente dorati. Foto: Becca Spears via stylemepretty.com

Per le bomboniere vi consigliamo dei ciondoli dorati un po’ vintage, quindi ancora più alla moda, dove potrete racchiudere la vostra foto o una frase romantica di buon augurio.

E infine scegliete delle raffinate decorazioni per la tavola:

Decorazioni per la tavola. Foto: The wedding birds via stylemepretty.com

Cosa ne pensate di questo matrimonio dorato? Vi stuzzica l’idea? Lasciate un commento qui sotto o raccontatecelo nel Forum!

 

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Maggiori informazioni

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni