IT Login
IT

Scarpe da sposa invernali

Scarpe da sposa invernali

Il freddo è arrivato…! Ed il maltempo che si è abbattuto in questi giorni sulla nostra Penisola fa di tutto per ricordarcelo. Le temperature si sono notevolmente abbassate, e guanti, sciarpe e cappelli sono d’obbligo per quando si esce di casa. Naturalmente, anche le spose che vivranno il loro matrimonio durante l’inverno devono considerare le condizioni esterne, e coprirsi bene, a partire dai piedi: ecco quindi qualche consiglio per scegliere le scarpe da sposa appropriate, oltre agli originali modelli proposti per questo 2010, per sfidare il freddo.

A ciascuna la sua stagione per la scelta del proprio matrimonio: e anche se quest’anno abbiamo visto un grande ritorno di abiti scollati, un discorso a parte vale per le scarpe, che devono riparare dal freddo o da eventuali piogge.

Naturalmente, potete cambiare quante scarpe volete, così come il vestito,  nelle varie fasi della giornata; così se quei sandali tanto carini sono essenziali per la cena di nozze, benvengano! Però, per altri momenti di quel lungo giorno, sarà fondamentale scegliere modelli di scarpe che vi terranno al caldo, senza per questo rinunciare all’eleganza.  Ecco alcune dritte:

  • Scarpe chiuse: la  decolletees classica, che copre interamente il piede. Non c’e’ che ‘imbarazzo della scelta, tra tacchi alti e bassi, modelli semplici o impreziositi con cinturini e dettagli.
  • Modelli Peep toe: la deliziosa “scarpe con il dito che sbircia“, dal sapore inconfondibilmente retrò e dall’aspetto decisamente glamour. Questo tipo di scarpe, è tornato alla ribalta sulle passarelle già da un paio d’anni, ma non smette di far tendenza nemmeno durante la stagione invernale, nonostante abbiano indiscutibilmente tutti i pro e i contro della calzatura da mezza stagione: una scollata decolletees con apertura aggiuntiva non si presta di certo alle temperature più rigide. Eppure, quest’inverno saranno di grande moda,bianche o colorate ed impreziosite da strass, brillantini e swarovski, o arricchite con fiocchi.
Un modello peeptoe, elegante e alla moda

 

Stivaletto con laccio laterale

 

 

  • Stivali da sposa – in tutte le loro varietà, alti e bassi, con o senza tacco, bianchi, colorati o scamosciati, lucidi o opachi.  Per una sposa moderna, e con abito corto che non rinuncia all’eleganza, come gli stivali di  Salvatore Ferragamo (nella foto)
  • Non possono mancare le calze, coprenti, ma sconsigliamo i toni marcatamente più scuri della vostra carnagione naturale.  Si può osare coi colori nel caso in cui optiate per gli stivali (vedi sopra)
  • Come sempre, il must è il buon gusto: se quindi optate per una scarpa invernale colorata, magari da abbinare alla collezione di abiti colorati per il 2010,consigliamo i colori pastello o comunque tonalità delicate.
  • Paura della pioggia? Ci pensano alcuni rivenditori, che offrono spray speciali che creano una patina trasparente e di protezione, per evitare che macchie o quant’altro rimangano indelebili.
  • E naturalmente, se avete intenzione di sposarvi in un posto particolare e ricordarlo scattando foto in un luogo particolarmente fangoso, lasciamo i sandali aperti per cene e rinfreschi, e osiamo con un paio di stivali di gomma da sposa. Non pensate siano eleganti? Avete dato un occhio a quelli d’ avorio con lacci della marca Funky Wellington Boots?
Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Maggiori informazioni

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni