IT Login
IT

Scarpe da sposa 2011: la parola all’esperto

Scarpe da sposa 2011

Cari lettori, oggi lasciamo di nuovo la parola a Barbara, wedding planner e blogger ideatrice di ideiasdefada.blogspot.com: dopo averci aggiornato indiretta da Londra sugli stilisti inglesi più in voga, ecco le ultime novità in fatto di scarpe da sposa.

“Nel primo weekend di novembre le sposine londinesi hanno potuto partecipare alla prima edizione del Modern Bride Show all’Excel Exhihition Centre. L’evento ha raccolto una serie di espositori del settore e uno degli elementi di più successo è stata la passerella allestita all’interno della fiera. Sfilate di moda sono state organizzate quattro volte al giorno e i  visitatori hanno potuto ammirare abiti, scarpe e accessori delle nuove collezioni di abiti da sposa 2011 presenti in fiera.

Durante la fiera ho avuto modo di conoscere la designer inglese di scarpe e accessori Emmy Scarterfield. All’inizio di sua carriera, Emmy ha lavorato tre anni in Italia affiancando nomi importanti della moda come Bottega Veneta e Giorgio Armani. Dopo quest’esperienza ha deciso di ritornare in Inghilterra dove ha lavorato come freelance per qualche anno e nel 2004 ha fondato il suo marchio Emmy Shoes. Specializzata in scarpe e accessori da sposa, Emmy offre alle sposine la possibilità di avere una scarpa fatta su misura con varietà di scelta tra forme, materiali, colori, altezza del tacco ed elementi decorativi combinando comodità ed eleganza.

Emmy Shoes

Emmy Shoes

Durante la nostra chiacchierata ho chiesto a Emmy qualche suggerimento sulla ricerca della scarpa da sposa perfetta e le ho fatto una piccola intervista”.

Quali sono le tendenze per il 2011 per quanto riguardano scarpe e accessori da sposa in Inghilterra?

Scarpe con tacchi alti. Toni grigi e gradazioni di colori più naturali e una forte presenza del glamour degli anni 70’ faranno emergere il vintage.

Quando le spose cercano una scarpa su misura hanno già un idea di quello che cercano?

Generalmente hanno un’idea sullo stile, la scelta del tacco dipende molto da quanto una persona è abituata a portarli e alcune volte dall’altezza dello sposo. In ogni caso è sempre interessante arrivare da noi con la mente aperta perché così possiamo scoprire nuovi stili assieme.

Le spose solitamente fanno la scelta delle scarpe da sole o vengono accompagnate da qualcuno?

Mi sembra incredibile ma la maggior parte delle volte le spose arrivano da sole, in alcuni casi vengono accompagnate dalla madre, che tante volte finisce per ordinare un paio di scarpe fatte su misura anche per lei e occasionalmente sono accompagnate dalle testimoni (bridesmaid). La scelta può essere più difficile se ci sono tante persone con pareri diversi, ma questo è sicuramente un momento molto importante e può essere interessante poterlo condividere con altre persone.

Le clienti di Emmy Shoes sono tutte inglesi? Promuovete il marchio anche all’estero?

L’80% delle spose sono inglesi, ma stiamo pensando di espandere la potenzialità del marchio anche oltreoceano.

Che ne pensi del Modern Bride Show? Parteciperai alla seconda edizione?

Sono stata molto contenta con la fiera, sinceramente non avevo grandi aspettative perché era la prima edizione, ma devo dire che è andata molto bene. Il mio stand è stato pieno durante i 3 giorni, le spose presenti erano donne moderne e molto sicure di sé con una chiara idea di quello che cercavano. Sicuramente può essere valido partecipare alla prossima edizione.

Quali sono gli “ingredienti” per una scarpa da sposa perfetta?

Colore che si abbini al vestito, comodità, qualità, cura dei dettagli e felicità nell’indossarle!

Ringraziamo ancora Barbara per i consigli

Contatti:

Barbara Bongetta
ideiasdefada.blogspot.com

Tel: 3405840584
E. ba@watermelon.it

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Maggiori informazioni

Commenti (1)

rosaspina
20 May 2011

Per chi ha delle misurazioni di scarpe “particolari”, e soprattutto nel giorno del matrimonio ha bisogno di una scarpa elegante, c”è una soluzione : http://www.scarpeoversize.it, specializzata in scarpe da donna fuori misura (dal 32 al 34 e dal 41 al 46). Tra i tanti modelli per tutte le esigenze, si trova anche la sezione dedicata alla sposa e cerimonia, con scarpe da favola, glamour, alla moda,colorate,gioiello,classiche…naturalmente ci sono tutte le misure,anche quelle canoniche. Basta solo guardare,scegliere,e per qualunque domanda chiedere a Francesca, disponibile e gentilissima….scarpeoversize è anche su Facebook !

Lasciare un commento

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni