IT Login
IT

Scarpe da sposa: ecco perché ci fanno impazzire!

Scarpe da sposa: oggetto dei sogni di ogni donna! Foto: Walter Carrera

Le scarpe da sposa sono il primo dettaglio di eleganza, un capo importantissimo a cui tutte le novelle spose dovrebbero dedicare grandissima attenzione. Seppure qualcuna le sottovaluti con la scusa che “tanto non si vedono”, le scarpe da sposa rappresentano un aspetto determinante del vostro look di nozze nonché uno degli accessori principe.

Quando arrivate a bordo del mezzo che vi condurrà alle vostre nozze, la prima cosa che farà la sua comparsa agli occhi degli invitati sarà il vostro piede calzato nelle scarpe da sposa che avrete scelto; esse spunteranno non appena solleverete la gonna per le danze di festeggiamento, o semplicemente mentre camminate radiose sotto gli occhi degli ospiti.

Scarpe da sposa Adrian Tomadin. Foto: Adrian Tomadin

Le foto rubate alle scarpe da sposa sono gli scatti preferiti dai fotografi di matrimoni professionisti.

Se unite le scarpe da sposa al vostro animale domestico, le foto delle nozze risulteranno davvero speciali! Foto: Layla Eloa

Esistono tantissimi modelli e stili di scarpe da sposa: la vostra scelta dipende chiaramente dall’abito da sposa, ma ogni gusto è ben accetto. Potete optare per l’essenziale scarpa bianca senza alcuna decorazione, per scarpe color nude, per luccicanti scarpe glitter o addirittura per scarpe dalle tonalità fluo! Tutto dipende dalla vostra personalità e dal vostro stile (e, ovviamente, anche dalla stagione in cui vi sposate!).

Scarpe da sposa dai colori accesi sono tra i trend più in voga per le nozze. Foto: Layla Eloa

Alcuni fattori da considerare per la scelta dell’altezza della scarpe da sposa sono il clima della località in cui celebrerete le nozze, il luogo di ritrovo, ma anche la vostra statura e quella del vostro FM. Per quanto moriate dalla voglia di sfoggiare tacchi vertiginosi, se siete più alte del vostro sposo dovreste scegliere un tacco medio-basso, che vi permetterà di essere anche più comode.

Scarpe in colori pastello, abbinate al bouquet o a un dettaglio dell'abito da sposa, spopolano come tendenza di nozze. Foto: Patricia Figueira

Le scarpe da sposa che avrete scelto dovranno avere una buona forma, essere di materiali di qualità ed essere confortevoli per la struttura del vostro piede. Un’espressione dolorante o contrita sul viso della sposa sarà notata subito da tutti, mentre nel vostro giorno più speciale dovrete essere raggianti.  Un consiglio per evitare che le calzature rovinino il giorno del vostro matrimonio? Indossatele alcuni giorni prima per ammorbidirle e camminate per casa finché non si adatteranno al vostro piede.

Scarpe da sposa bianche? Una tendenza che non passerà mai di moda. Foto: José Alfaro

Un altro prezioso suggerimento è di fare la prova del vestito da sposa direttamente con le scarpe che avrete scelto, in modo da personalizzare e regolare subito la lunghezza dell’abito con l’altezza del tacco.

Provate le scarpe qualche giorno prima, a casa vostra, per non avere dolori nel giorno delle nozze. Foto: Layla Eloa

Ancora, un’idea utile è di avere due paia di scarpe: un paio, più tradizionale, per la cerimonia, e un paio di scarpe da sposa basse per festeggiamenti in tutta comodità. Scarpe da sposa con tacco medio-basso vi permetteranno di scatenarvi nelle danze senza problemi!

I brillantini sono una buona scelta per scarpe da sposa ad effetto. Foto: Adrian Tomadin

Perché impazziamo per le scarpe da sposa? Perché hanno tutto: design, colore, stile e glamour, e perché ci sentiamo delle vere principesse quando indossiamo delle calzature spettacolari! E se volete altre ispirazioni, scoprite gli 8 modelli di scarpe da sposa che più piacciono a noi di Zankyou!

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Maggiori informazioni

Commenti (1)

giugissima
26 July 2012

Come si fa a non diventare matte con queste calzature?? Io vorrei tanto le scarpe di Tomadin!

Lasciare un commento

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni