Scarpe da sposa blu: un colore frizzante per il tuo outfit nuziale

Il fatto che ci sia una regola che dice che il blu sia un alleato indiscutibile della sposa, lo rende il colore per eccellenza a cui ispirarsi. Il significato del blu è stupendo: “something blue”, veniva indossato dalle spose nell’antica Israele come simbolo di purezza, amore vero e fedeltà. Ancora meglio se quel dettaglio blu sono le scarpe, un modo originale di interpretare la tradizione, attraverso una scelta davvero di tendenza che renderà unico il tuo bridal outfit. Ecco le scarpe da sposa blu che calzeranno i piedi delle spose più cool del 2017.

Foto: Zankyou Weddings

Sono molte le sfumature di blu che si possono trovare, quelle più intense che evocano uno spirito elegante e a tratti regale, fino a quelle più tenui che ispirano l’innocenza di una principessa delle favole. Qualsiasi tonalità tu preferisca, la cosa migliore è che tu scelga un paio di scarpe che ti faccia sentire sicura, comoda, bella e che si abbini armoniosamente al outfit della sposa. Tre sono le tendenze principali di moda nel 2017:

Navy Queen

Navy Queen è una delle tonalità più eleganti perfetta per una personalità forte che non ha paura di rompere con la tradizione. Tra i modelli che vogliamo presentarti quello di Mio Miu è degno di una regina: il colore blu della scarpa, esaltato da un effetto dorato nel tacco e dagli inserti di pietre preziose. Un classico il modello di Badgley Mischka:  T Strap con dettagli di pietre preziose sul collo del piede. Sulla stessa linea il modello di René Caovilla, luminosissimo e lussureggiante.

Foto: Zankyou Weddings

Se il tuo matrimonio sarà di sera e vuoi impressionare tutti… Scommetti su questo colore! Puoi scegliere tra un’infinità di modelli, anche se ti consigliamo di abbinarlo ad un abito da sposa dal taglio ad A e lo scollo a barchetta oppure, con un abito da sposa con taglio a sirenamaniche lunghe. Essendo una tonaità vistosa, meglio evitare le scollature pronunciate ma cercare di dare un’immagine classica e senza tempo, ma con un pizzico di modernità.

Foto: Vince Camuto
Foto: Badgley Mischka

Non è necessario indossare tacchi altissimi per il tuo matrimonio come ci dimostra questo prezioso modello firmato Prada! Un design tradizionale, ma con tratti originali come il tacco. Se vuoi ballare tutta la notte e sentirti come una principessa, questo modello è per te! Ottima scelta anche il modello di Manolo Blahnik, una firma tra le più chic che propone un paio di scarpe che potrai riutilizzare in mille occasioni.

Foto: Prada
Foto: Manolo Blahnik
Foto: ASOS

Magic Blue

Il Magic Blue è ideale per arricchire il tuo look da sposa soprattutto se con il matrimonio realizzi il tuo sogno di principessa. Tra i modelli più belli in questa tonalità? Ovviamente, un bel paio di Jimmy Choo in Magic Blue, un classico perfetto da indossare nel giorno del tuo matrimonio. Se vuoi essere davvero di tendenza, scommetti su una creazione di SJP by Sarah Jessica Parker, un paio uguale a quello di quella mitica scena tra Carrie e Big in Sex and the city; la cosa incredibile di questo modello è il prezioso intarsio in pietra nella punta! Se ti sposi in un giardino, allora un paio di Kate Spade con piccoli tocchi di colore sarà la scelta migliore oltre al fatto che il tacco basso ti agevolerà nei movimenti.

Foto: Zankyou Weddings

Tanto le scarpe di h JSJP by Saraessica Parker, come i tacchi da sogno di Aquazzura, saranno stupende se abbinate ad un abito da sposa con taglio principessa, oppure, con un abito da sposa dalla gonna voluminosa.

Foto: SJP by Sarah Jessica Parker
Foto: Aquazzura

Non vuoi spendere molto? Zara è sempre un’opzione per trovare delle belle scarpe da sposa senza spendere un patrimonio. Questo modello è fantastico perché può essere abbinato ad un abito da sposa corto ma anche ad un modello più voluminoso.

Foto: Zara

Soft Blue

Per evocare la pura essenza del romanzo cavalleresco, le scarpe da sposa Soft Blue sono un must! Uno dei grandi vantaggi di questa tonalità si nasconde nella sua versatilità, per questo che sarà più semplice abbinarne un bel paio nel tuo look da sposa. Puoi indossare dei sandali con tacco alto, come questi di Sophia Webster, oppure, per un modello iper femminile, come quelli che propone Valentino. Ma se preferisci la comodità all’altezza, scegli le flats di Charlotte Olympia sarai comunque elegantissima!

Foto: Zankyou Weddings

Cosa ne pensi di questo modello di Manolo Blahnik? Il Soft Blue è reso ancora più bello dalle applicazioni in pietre preziose. Se preferisci qualcosa di più naturale e senza tanti dettagli, Christian Louboutin è la sceta migiore! Stupendo il contrasto tra la tonalità di blu e la tipica suola rossa; saranno perfetti con un abito da sposa in pizzo!

Foto: Manolo Blahnik
Foto: Christian Louboutin
Foto: Badgley Mischka

La punta quadrata di queste scarpe da sposa di Gucci sarà perfetta affinché possa essere comoda senza rinunciare all’effetto slanciato del tacco, in un giorno intenso come sarà quello del matrimonio!

Foto: Gucci
Foto: Charlotte Olympia

Se anche tu vuoi indossare qualcosa di strordinario per il tuo matrimonio, un paio di scarpe blu saranno il tuo migliore investimento!

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Maggiori informazioni

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni