IT Login
IT

Sbocciano gli abiti da sposa con fiori: la tendenza TOP del 2017!

Dalle passerelle della moda sposa 2017 era già arrivato il vento di romantiche novità e tendenze originali. Tra le nostre preferite ci sono le maniche lunghe, i voluminosi plissé, i 5 trend 2017 e infine i fiori! Gli abiti da sposa stanno sbocciando e sono ricoperti di fantasie floreali irresistibili. Ci piacciono perché creano le atmosfere romantiche ed eleganti che caratterizzano il matrimonio, mostrando una sposa frizzante e ricca di personalità.

Eventoile Handmade Wedding & EventsScopri di più su “Eventoile Handmade Wedding & Events”
Eventoile Handmade Wedding & Events

Vi presentiamo in questo post i modelli più affascinanti di abiti da sposa con fiori: femminilità, sensualità e romanticismo si uniscono nelle firme più importanti della bridal couture. Uno dei nostri modelli preferiti è della collezione Pronovias 2017, che ci aveva colpito già per almeno 5 dettagli. Si tratta di un ricamo chantilly dal taglio svasato con molti particolari nude.  La scollatura è in tulle ad effetto illusione e tutto il corpino è ricoperto di decorazioni in rilevo. La gonna accenna un taglio a sirena ed è anch’essa ricamata ma ricoperta da un leggerissimo velo.

PronoviasScopri di più su “Pronovias”
Pronovias

Yolan Cris propone da sempre una sposa controtendenza, che indossa abiti davvero originali e sopra le righe. Nella collezione di quest’anno delle sorelle Yolanda e Cristina abbiamo scelto un modello midi in stile neoclassico, ma letteralmente ricoperto di fiori.

Credits: YolanCris

Fiori, fiori e fiori anche nei modelli di Naeem Khan, stilista delle celebrità che non ci delude mai e stavolta ci propone una scolatura retrò con spalline morbide appoggiate sulle braccia, tutto nel colore più romantico del mondo: rosa confetto! L’effetto è tutt’altro che stucchevole, anzi, molto originale.

Naeem Khan. Credits: Barcelona Bridal Fashion Week

Non so voi, ma la collezione Viktor & Rolf 2017 ci aveva lasciati senza fiato; ecco un modello dal nome inequivocabile: Flowerbomb! È un’esplosione di primavera la gonna in tulle liscio, dove comincia un prato di fiori bianchi che continueranno fino alla coda.

Flowerbomb. Credits: Viktor and Rolf

È una cascata di fiori anche l’abito Flores di Monique Lhuillier, fiori che ritroviamo in quasi tutti i pezzi della sua collezione 2017, lussuosa e glamourous. Di questo ci colpisce il contrasto tra la tinta rosata, le trasparenze distribuite in modo sapiente e il bianco dei boccioli che decorano e impreziosiscono un modello semplicemente sorprendente!

Alexia. Credits: Monique Lhuillier

Trasparenze, ricami, dettagli…in alcuni abiti si tratta degli accessori, come il meraviglioso velo da sposa di Zuhair Murad, ricoperto di rose ricamate, ma in generale i fiori sono per le donne romantiche ed originali!

Natura, Pronovias.Scopri di più su “Natura, Pronovias.”
Natura. Credits: Pronovias
Higuera. Credits: YolanCris
Candela Lucid Dreamers. Credits: Beba’s Closet
Lena. Credits: Zuhair Murad

È proprio quando mettiamo a fuoco i dettagli che scopriamo le cose più belle, come le preziose decorazioni sulle scollature a V di décolleté e schiena in questi modelli, oppure nel crop top e nell’orlo di questa gonna incredibile!

Credits: Alicia Rueda Atelier
Naeem Khan. Credits: Barcelona Bridal Fashion Week
Credits: Rime Arodaky

L’ultima menzione va ai modelli della collezione Atelier Pronovias: ‘Norte’, che unisce il più classico taglio a principessa con le originali taschine e le spalline invisibili ma ricamate con fiorellini;  ‘Anabel’ con una sensuale scollatura ad effetto tattoo sulla schiena, naturalmente in fiore!

I ricami di fiori colorati infine sono una soluzione molto accattivante per le donne che amano osare ed innovare il loro look anche nel giorno più importante. Moderne e femminili, rimangono fedeli allo stile retrò, come spose aristocratiche.

Norte. Credits: Pronovias
Credits: Navascués
Naeem Khan. Credits: Barcelona Bridal Fashion Week
Anabel. Credits: Pronovias

Questa selezione di modelli ha lo scopo di ispirarvi nella scelta dell’abito dei vostri sogni; non dimenticate di considerare la forma del vostro corpo e soprattutto che tipo di donna siete. L’abito giusto per voi è li che vi aspetta e potrebbe essere uno di questi bellissimi modelli in fiore!

Aziende che ti possono interessare

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni