IT Login
IT

Save The Date: cos’è e come scegliere quello perfetto per il tuo matrimonio

Cosa fare nel caso in cui ci sia necessità di avvertire con anticipo invitati che risiedono in luoghi lontani da quello in cui si terrà la celebrazione e dar loro la possibilità di organizzarsi al meglio nel giorno più importante della vostra vita? Le possibilità sono due: una pratica ed una creativa.
 Quella pratica implica sguinzagliare mamma e suocera, e metterle subito al telefono..!

MadamadorèScopri di più su “Madamadorè”
Madamadorè

Quella più creativa e all’avanguardia è il Save The Date, letteralmente “salva la data”, una tendenza che arriva dal mondo anglosassone. Si tratta di una pre-partecipazione che ha lo scopo di annunciare con largo anticipo a parenti e amici lontani il lieto evento in modo da permettere loro di organizzarsi e programmare in tutta calma trasferimenti aerei, prenotazioni alberghiere, ecc.

PartecipazioninkartaScopri di più su “Partecipazioninkarta”
Partecipazioninkarta

Poiché il Save The Date non è un vero e proprio invito, le informazioni da indicare sono essenziali: vanno riportati i nomi degli sposi, la data delle nozze e la città, e va spedito con un anticipo di 6 mesi rispetto alla data del matrimonio. I dettagli su celebrazione e ricevimento verranno svelati in seguito con la partecipazione che andrà inviata circa due mesi prima dell’evento: ecco qui cosa scrivere sulle partecipazioni di nozze, con relative varianti perfette per chi voglia personalizzare i propri inviti ad hoc

EcoFattoArt

Per la scelta del Save The Date è importante seguire il filo conduttore che si intende dare al matrimonio. Tra i più classici promemoria da inviare troviamo cartoline e calamite, un’idea originale può essere un segnalibro o un calendario in cui è evidenziata la data del “si”! Per i più tecnologici via libera a reminder elettronici.  Non perderti una selezione degli inviti di nozze più belli per il 2016: tra gli esperti di partecipazioni per matrimoni, ti segnaliamo Partecipazioninkarta ed EcoFattoArt mentre Lettera 22 farà al caso vostro se vorrete stupire i vostri cari con il racconto delle vostre nozze.

Cameleon Creative

In ogni caso, per avvisare i vostri invitati e mantenerli informati in tempo reale sui preparativi ed i dettagli della cerimonia, basterà accedere a Zankyou.com e creare il vostro sito web gratuito: oltre ad essere una fornitissima directory di matrimonio ed un magazine ricco di idee e spunti per le vostre nozze, siamo il portale più utilizzato da sposi di tutto il mondo che possono in modo semplice ed interattivo creare un profilo gratuito in cui condividere ogni fase della cerimonia: dal programma della giornata, con tanto di dettagli pratici quali itinerari, orari e parcheggi, al libro delle visite ed album di foto, fino alla lista nozze online, il vero fiore all’occhiello del nostro portale, che permetterà ai vostri invitati di versare liberi contributi che potrete poi decidere quando, come e se spendere. Date un’occhiata alle nostre Demo non potrete fare a meno del vostro sito Zankyou, provare per credere!

[Foto copertina Happydancing]

Aziende che ti possono interessare

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni