IT Login
IT

Sai quali sono i 3 migliori amici di ogni sposa? Te li sveliamo noi

Chi è alle prese con l’organizzazione sa bene che i dettagli sembrano non finire mai, tra accessori, menù, inviti, location, addobbi, per non parlare dell’outfit della sposa (hai già sbirciato tra le collezioni 2017 che ti abbiamo presentato in anteprima?). Ma quali sono i migliori alleati su cui ogni sposa può fare affidamento? Per quanto riguarda il supporto morale, indubbiamente le migliori amiche hanno un ruolo fondamentale nell’appoggiare ogni scelta e nel distrarre con momenti di piacevole svago. A livello organizzativo, invece, sempre meglio affidarsi a dei veri professionisti che abbiano fatto della loro passione un lavoro: il risparmio non è mai guadagno, dice il saggio, e questo vale soprattutto per il Giorno più bello della vostra vita. Amici e conoscenti vi offriranno il loro aiuto per facilitarvi la vita, ma è opportuno considerare in modo obiettivo le conseguenze.

LMA Studio

Per questo meglio ringraziarli per il loro supporto, ma non delegare nulla a chi non non è del settore.In particolare, foto, trucco e outfit della sposa sono tre aspetti cui prestare la massima attenzione, insieme alla scelta della location.  Ecco quindi i consigli di tre professionisti che sono molto più che semplici esperti, ma un supporto prezioso. Possono addirittura convertirsi nei migliori amici della sposa durante la delicata fase organizzativa!

Il fotografo nuziale

Quando i riflettori si spegneranno, l’unica cosa che rimarrà e che vi permetterà di rivivere per sempre le emozioni del vostro Grande Giorno saranno gli scatti. Per questo, non affidate il vostro album nuziale a un semplice appassionato di fotografia, che potrebbe deludere le vostre aspettative… Sarà troppo tardi per rimediare. Abbiamo fatto quattro chiacchiere con Alessandro Massara, titolare di LMA Studio, che opera con passione e creatività nel campo della fotografia di matrimonio in stile reportage, ascoltando le vostre esigenze e creando un servizio fotografico su misura per voi.

LMA Studio

“La nostra fotografia si basa sul racconto spontaneo del matrimonio – ci racconta Alessandro –  maggiori sono i momenti che vengono fotografati in modo naturale e migliore sarà il racconto… Vero e autentico. Durante la giornata realizziamo anche alcune fotografie di ritratto posato e fotografie istituzionali con parenti e amici. Momenti gestiti con cura, ma anche con molta naturalezza”.

LMA Studio

Ma cosa sperano di vedere gli sposi sfogliando il loro album nuziale, magari anche a distanza di anni? “Il nostro è un lavoro fondamentale per la vita di una coppia, attraverso le nostre fotografie lasciamo un messaggio alle generazioni che verranno. L’album deve ‘semplicemente’ raccontare una storia. La loro storia. Ogni momento deve essere raccontato e, quindi, ricordato. Chi in futuro sfoglierà l’album, avrà la possibilità di vivere per la prima volta o rivivere le emozioni che gli sposi e gli invitati hanno provato durante la cerimonia.”.

Lo staff dell’atelier

L’abito da sposa è il sinonimo stesso di matrimonio, nonché vero protagonista del Big Day, su cui si concentreranno gli occhi di tutti. Per questo la scelta del modello è uno dei momenti più importanti per ogni sposa, come abbiamo visto qui: il vostro atelier potrà condurvi alla scelta del vestito perfetto per te, anche se non sei una top model!

La Maison Blanche

La Maison Blanche è uno scrigno incantato situato nel cuore di Roma a pochi passi da Piazza Farnese, nella splendida cornice del nobiliare Palazzo Montoro. Nato nel 2013 dalla solida esperienza dei due titolari, Davide Raciti (direttore commerciale) e Ilaria Barzagli (boutique manager), figure di spicco nell’ambito del luxury bridal, è subito diventato punto di riferimento per le clienti che si rivolgono all’atelier non solo per l’abito bianco, ma anche per capi da indossare a cene di gala e sui red carpet. Al suo interno potrete trovare marchi italiani come Antonio Riva, Alberta Ferretti, Antonio Grimaldi, Luisa Beccaria, ed internazionali del calibro di Tony Ward e Celestina Agostino.

La Maison Blanche

“Le nostre spose ci chiedono di avere un abito elegante, sobrio, che le faccia sentire delle principesse e che si diversifichi dalla maggior parte degli abiti da sposa presenti sul mercato” – ci spiegano Davide e Ilaria, che confermano che lo stile che andrà per la maggiore in questa stagione bridal sarà senza dubbio quello boho-chic, di cui siamo pazzamente innamorati!

Il truccatore

Ogni donna vuole sentirsi al top nel giorno delle sue nozze, e un make up che la valorizzi può essere la scelta vincente. Sul podio dei migliori amici della sposa mettiamo, quindi, il make up artist, a pari merito con chi si occuperà della sua acconciatura. Tra i migliori esperti della Capitale, abbiamo avuto il piacere di chiacchierare con Aemme Studio, rinomato salone di bellezza di Roma dietro il quale si celano Alessandro Lerani (Hair Stylist) e Manuela Mazzotta (Fashion Designer, MakeUp Artist, Event Planner e Wedding Designer). Anni e anni di esperienza nei settori Beauty, Moda ed Eventi hanno permesso ad Aemme Studio di offrire servizi specializzati di total look alla sposa, ma anche allo sposo ed ai loro invitati. Un team di professionisti in grado di soddisfare ogni tipo di necessità, i cui servizi spaziano dai capelli, al make-up, alle unghie, all’estetica fino agli accessori, per curare ogni minimo dettaglio della bellezza della sposa.

Aemme Studio

Per il matrimonio, meglio osare o rimanere fedeli a sè stesse con un look acqua e sapone? “Aemme Studio è conosciuto per i trucchi che osano un po’ di più – esordisce Manuela – Ogni MakeUp Artist ha il suo stile, ma tendiamo comunque a utilizzare maggiormente i colori, da quelli pastello a quelli più accesi… Il trucco si deve adattare ai lineamenti della sposa e al suo carattere. E’ importante che si senta a suo agio e che al tempo stesso il trucco si noti – altrimenti meglio risparmiare e truccarsi da sole!”

Cosa cercano le spose dal proprio MakeUp Artist? “Vogliono essere capite, vogliono poter esprimere i loro dubbi e trovare qualcuno che ascolti con attenzione i loro desideri, li interpreti e li realizzi concretamente. E’ un rapporto di natura empatica, le spose devono fidarsi ciecamente del proprio Look Maker… Noi di Aemme Studio, per il periodo che precede il matrimonio e durante il grande giorno, diventiamo le migliori amiche delle spose! E, spesso, questa amicizia si trasforma in duratura!”

Quali sono i trend più in voga in fatto di ‘trucco e parrucco’? “Per quanto riguarda il trucco, gli effetti e le sfumature che allungano l’occhio, insieme a una palpebra che rimanga più naturale, non truccata fin sopra le sopracciglia. Poi tanto, tanto colore! In fatto di acconciature ormai non vanno più quelle tirate e laccatissime, ma i capelli morbidi, quasi effetto ‘appena alzata dal letto, con trecce e nodi”.

Aemme Studio

Nel ringraziare gli esperti per i loro preziosi consigli, vi ricordiamo che potrete incontrarli insieme a molti altri professionisti del settore a Fall in Love, il primo evento espositivo di Roma dedicato al matrimonio creativo, di cui siamo media partner ufficiali.  Una manifestazione unica, incentrata sulla creatività, lontana anni luce dalla classica fiera sposi. I migliori esperti di wedding, insieme ad artisti, artigiani e creativi,metteranno al servizio delle coppie di futuri sposi i loro servizi o prodotti unconventional per proporre qualcosa di unico e personalizzato. Per matrimoni fuori dal comune.

Aziende che ti possono interessare

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Maggiori informazioni

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni