IT Login
IT

Rosso di Seta: la sicurezza di vivere un matrimonio esclusivo

Rosso di seta, il tuo matrimonio esclusivo. Foto: rossodiseta

Rosso di Seta è un’agenzia di wedding planner torinese nata dalla creatività di Daniela Vignetta che dopo aver lavorato nella comunicazione, nel marketing e nell’ambiente wedding ha deciso di impegnare la sua creatività nella realizzazione dei sogni dei futuri sposi.

Daniela e i suoi collaboratori. Foto www.rossodiseta.it

I collaboratori di Rosso di Seta creano eventi esclusivi coordinando al meglio tutti gli aspetti del vostro matrimonio: dalla ricerca della location più adatta alle vostre esigenze, alle decorazioni floreali, dai servizi per la sposa alla regia e al coordinamento durante la cerimonia e il ricevimento. Gli sposi non si sentiranno mai soli e stressati dai preparativi e potranno godersi la loro festa da favola insieme agli ospiti.

Rito civile in una location speciale. Foto: rossodiseta
La location la scelgono gli sposi, ma i consigli degli esperti rendono tutto più semplice. Foto: rossodiseta

Daniela vi accompagnerà nelle scelte più difficili mostrandovi tutte le possibilità per rendere il vostro matrimonio come lo avete sempre desiderato: vi guiderà nelle decisioni, ma l’ultima parola sarà sempre degli sposi perché è il vostro sogno.

Le decorazioni, il gusto per i particolari, la scelta dei menù e del catering... Rosso di seta pensa a tutto! Foto: rossodiseta
Il bouquet e le decorazioni floreali, alcuni degli elementi più difficili da scegliere. Foto: rossodiseta

Scopriamo da Daniela qual è il segreto per creare matrimoni da favola.

Zankyou: Come nasce la vostra passione per i matrimoni? 

Daniela: Il matrimonio e’ sicuramente uno degli eventi più felici che una persona possa vivere nella propria esistenza per cui lavorare all’organizzazione è emozionante e emotivamente coinvolgente. Cerchiamo di vedere il matrimonio come un evento, in modo da uscire dai soliti schemi e proporre soluzioni più originali e personalizzate.

Zankyou: Come riuscite a interpretare i sogni dei vostri sposi?

Daniela: Il dialogo unito alla capacità di ascolto  sono  un veicolo fondamentale per capire cosa gli sposi davvero desiderano. A volte nemmeno loro all’inizio sanno dare forma all’immagine che si sono creati del loro giorno più bello. Il nostro compito è quello di capire i sogni degli sposi e dare loro una forma, più belli di come potessero immaginarseli.

Zankyou: Qual è il segreto per creare un matrimonio unico?

Daniela: Creare un matrimonio personalizzato e studiato su misura per gli sposi, che li rappresenti, curandolo nei dettagli e mettendoci tanta passione. Quando di recente due sposi mi hanno detto a fine giornata: “Daniela non finiremo mai di ringraziarti perche’ non potevamo immaginarci il nostro matrimonio più bello” ho capito di aver centrato l’obiettivo.

Zankyou: La vostra agenzia organizza matrimoni in tutta Italia?

Daniela: Al momento siamo specializzati su Piemonte e Liguria, ma stiamo lavorando ad un progetto di espansione.

Zankyou: In tempi di crisi, quanto riesce ad essere low cost un matrimonio organizzato da una wedding planner? Gli sposi possono fissare dei budget iniziali?

Daniela: Certo gli sposi devono fissare un budget e noi li aiutiamo a costruirlo. Più che low cost,  infatti, un matrimonio organizzato da un Wp non prevede gli sprechi che normalmente avvengono poiché ci si trova per la prima volta a gestire una cosa nuova. Per esempio se gli sposi hanno 100 di budget e tengono molto al catering e alla musica, si cerca di spalmare le risorse in modo che il 40% sia dedicato a loro, coprendo ovviamente anche tutte le altre voci, ma con soluzioni più economiche.

Zankyou: Qual è il servizio che proponete e tutti vi invidiano?

Daniela: Sicuramente un servizio nuovo è quello dei matrimoni all’estero. Al momento lavoriamo sulle Canarie ma anche in questo settore ci stiamo espandendo ad altri paesi nel mondo. E’ incredibile scoprire che a parità di budget ci si può sposare in posti suggestivi regalando un weekend ai propri ospiti.


 

Contatti Rosso di Seta
Rosso di Seta
Per maggiori informazioni, clicca qui
Via San Domenico, 32  10122 Torino
cell: 348 3783893
email: info@rossodiseta.it; o  rossodisetawedding@pec.it

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni