IT Login
IT

Roma Wedding MeetUp: la parola alle organizzatrici!

Il primo Wedding Meet Up a Roma si è svolto il 27 maggio scorso e ci ha visto protagoniste in prima linea nell’organizzazione dell’evento. L’iniziativa rivolta ai professionisti del settore wedding aveva già fatto tappa a Milano, Bologna e Verona. Lo spunto dell’intero tour nasce dal workshop di The Love Affair organizzato a marzo in terra toscana, alla fine del quale ci si lascia con questa proposta: organizzare occasioni d’incontro tra professionisti del mestiere wedding per confrontarsi, scambiarsi idee e fare rete. A Roma, insieme ad Alessia Cerqua wedding photographer che ha partecipato al workshop, è bastato poco per entusiasmarsi dell’idea e mettersi a lavoro per realizzare questo appuntamento!

E’ stato subito creato l’evento social che, di condivisione in condivisione, di invito in invito, ha coinvolto 45 selezionati professionisti tra fotografi, grafici, wedding planner, cake designer, location, make up & hair stylist, allestistori.


Noi di Rosenvoile abbiamo così progettato la serata. Dopo la registrazione si riceveva: il tag di riconoscimento del colore della categoria di appartenza, così tutti avrebbero saputo di cosa si occupava l’altro; la shopping bag griffata realizzata per l’occasione dalla grafica Antonella de Carolis, così ciascuno poteva riempire il suo prezioso sacchetto con tutti i biglietti da visita dei nuovi collaboratori conosciuti; la card per la consumazione di un drink e accesso al buffet per allietare la serata. E poi, pezzo forte della serata, uno spago appeso e delle mollette a disposizione per appendere tutti i biglietti da visita dei presenti, uno spunto per aiutare tutti a scoprire chi fosse presente dando un volto ai profili social, e creare la rete.

DSC_5665 DSC_5733 DSC_5805 DSC_5830 DSC_5840

La curiosità è stata presto scatenata, ognuno ha lasciato il proprio materiale e preso quello degli altri, il confronto e le chiacchiere hanno creato un forte spirito aggregativo tra conosciuti e sconosciuti. Questo filo, che abbiamo gelosamente conservato e appeso nel nostro studio, è stato il simbolo della serata, del fare rete e del condividere secondo il vero spirito di collaborazione.

Presentazioni, racconti e progetti sono stati il vero prezioso contenuto dell’evento, nella accogliente cornice del Magazzino33 che ci ha ospitato, tra materiali di recupero e natura verde.

DSC_5628

Molte le richieste di far diventare questo MeetUp un appuntamento fisso, magari con temi diversi proposti di volta in volta, a conferma che questo mondo e questo lavoro ha voglia di spaziare, allargare orizzonti, aprirsi a collaborazioni e scambi interessanti.

Si è fatta sera a forza di parlare, chi viene chi va, ma fino all’ultimo rinnovando lo stesso desiderio di percorrere questa strada e non lasciare questo meetup isolato.

Ringraziamo tutte le persone entusiaste come noi a progetti del genere, per questo il nostro impegno non verrà meno, promettiamo una seconda edizione più ricca di contenuti e di persone, e siccome siamo persone concrete, ci piace già oggi mettere un punto fermo: il 2° Roma Wedding MeetUp sarà a Ottobre 2015.

Condividiamo la notizia, aumentiamo i contatti sulla pagina, insomma…creiamo la Rete!

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Maggiori informazioni

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni