IT Login
IT

Road Trip Honeymoon, ovvero: la tua luna fai-da-te in macchina

Foto via honeymoons.com

Dici “Viaggio di Nozze” e pensi a paesaggi esotici, spiagge candide, esperienze suggestive in luoghi lontani. Dici “Viaggio di Nozze” e pensi a quanti soldi vi chiederà l’agenzia di viaggi per mandarvi in quei posti da sogno. Un modo per risparmiare è organizzare da soli un bel viaggio in macchina, quello che gli americani chiamano Road Trip Honeymoon.

Per gli sposi italiani l’unico viaggio di nozze itinerante concepibile è quello attraverso la Route 66, il classico dei classici, il coast to coast degli Stati Uniti. Stiamo parlando, certo, di un viaggio epico, ma perché attraverso l’America sì, e attraverso l’Europa no?

L’Europa è qui, a due passi da casa, ricca di città, di paesaggi e di realtà affascinanti e indimenticabili tanto quanto la Monument Valley americana.

Potreste decidere di visitare le capitali dell’Est, da Zagabria a Berlino passando per Budapest, Vienna e Praga. Oppure potreste spingervi più a Nord, partendo da Amsterdam e, attraversando il nord della Germania e la Danimarca, visitare Stoccolma e persino Oslo.

Foto: Selene Sanchez via Pinterest

Che ne dite di un tour della Spagna, attraverso gli odori e i sapori di una terra tanto vicina, ma tanto poco conosciuta? Se invece amate il mare e tutte le declinazioni di azzurro, l’ideale è costeggiare la Croazia fino alla spettacolare e suggestiva Grecia.

Vediamo insieme 3 vantaggi di una luna di miele itinerante.

  • ❤ Il tempo

In auto avrete il tempo di stare insieme, di chiacchierare, di condividere la musica che più amate, di divertirvi e di continuare a gettare le basi per una conoscenza sempre più approfondita. Non immaginate quante coppie si sposano e poi scoprono di non essere capaci di passare del tempo da soli, insieme l’uno con l’altra. Il viaggio di nozze non è solo l’occasione per prendere il sole in una remota spiaggia ai confini del Mondo, ma anche e soprattutto il vostro primo viaggio come moglie e marito, nonché una pausa dalla Vita quotidiana, che riprenderà con i suoi ritmi serrati non appena tornerete a casa. Godetevi il tempo che passerete insieme.

  • ❤ L’avventura

Di certo un viaggio itinerante presuppone una buona dose di avventura, con conseguente spirito di adattamento. Non sarete coccolati da nessun resort di lusso, che vi fa sentire fuori dal Mondo, ma sarete voi a decidere, giorno per giorno, dove fermarvi e dove alloggiare. Potete, certo, programmare con anticipo dove dormire e dove mangiare, ma lasciate sempre un po’ di spazio all’improvvisazione, potrebbe succedere che un luogo catturerà maggiormente la vostra attenzione e sarebbe un peccato precludervi la possibilità di passarvi più tempo.

  • ❤ L’aspetto economico

Non è detto che un viaggio itinerante sia più costoso di uno organizzato tramite tour operator, così come non è vero il contrario. Tutto dipende da voi, da cosa sceglierete di visitare e dove andrete a dormire. Risparmierete di certo il costo del volo, ma dovrete considerare il prezzo della benzina. Non avrete la comodità dell’all inclusive, ma potreste risparmiare organizzando dei pranzi al sacco, ogni tanto. Portate sempre un plaid e dei cuscini per potervi stendere in un angolo straordinario d’Europa, per godere di un pasto semplice, ma in una location assolutamente esclusiva. Invece di dormire solo in hotel di lusso, potreste soggiornare in piccoli, quanto romantici bed and breackfast economici che vi resteranno nel cuore. Se quello che vi preoccupa è l’aspetto economico, potete sempre optare per le scelte più low cost, prenotando per tempo in hotel semplici dove il risparmio è garantito.


Guest blogger: Sandra di Nozze Furbe Esperta in nozze low cost & eco sostenibili

Anche tu lavori nel wedding e vuoi scrivere per Zankyou? Contattaci

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Maggiori informazioni

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni