IT Login
IT

Rischio tradimento! Impara a riconoscere i 7 segnali dell’infedeltà

L’amore perfetto è un cammino di rose che lungo la strada nasconde spine, pronte a ferire la nostra sensibilità quando meno ce l’aspettiamo. L’infedeltà, come una spina, è un’insidia nascosta che può pungere il cuore di ogni coppia e in alcuni casi metter fine alla relazione. Quando si innesca il contorto meccanismo della gelosia è difficile ritrovare la fiducia, irrinunciabile requisito di ogni relazione.

Quando le bugie vengono a galla però, significa che è giunta l’ora di prendere certe decisioni perché un uomo che ti ama non ti tradirebbe mai! A volte si tende a far finta di niente, per evitare a sé stessi la sofferenza, ma davanti a certi segnali non si può negare l’evidenza. Quali? Ma questi 7 campanelli d’allarme ovviamente!

Foto: Pablo Laguia

1. Social Network e cellulare

Il tuo lui passa tanto (troppo!) tempo su facebook? Preoccupati! In particolare se non era mai stato un’amante dei social network, che possono diventare lo scenario perfetto del tradimento. In generale se nessuno di voi due rispetta la NETiquette per fidanzati la vostra vita di coppia on line potrebbe rivelarsi fallimentare per quella reale. E Whatsapp? Ancora di più! D’altronde che l’amore ai tempi della doppia spunta blu nascondesse insidie lo sapevamo già…Quindi se il suo telefono continua a vibrare e lui si sposta per rispondere, con fare colpevole e anche un po’ vergognoso, non ci sono dubbi purtroppo.

Foto: Jose Cortes Cortejarena

2. Piccoli segreti e bisogno di intimità

È difficile non confondere la sottile linea che separa il bisogno di spazi personali che ogni coppia dovrebbe saper rispettare, da un’insolita necessità di stare da soli. Se il tuo partner di colpo ha un nuovo hobby che lo porta a stare spesso lontano da te, potrebbe trattarsi di una scusa soprattutto se si tratta di attività che non aveva mai considerato prima: è strano che decida di dedicarsi al tiro coll’arco se è pacifista o di seguire un corso di cucina se non ha mai acceso i fornelli, giusto? Fai attenzione però a non confondere un nuovo passatempo con qualcosa di più, tra le cose che gli uomini odiano, c’è proprio la gelosia ingiustificata.

Lucia Pulvirenti Wedding PhotographerScopri di più su “Lucia Pulvirenti Wedding Photographer”
Lucia Pulvirenti Wedding Photographer

3. Riunioni, straordinari al lavoro e (troppe) serate con gli amici

Anche in questo caso meglio evitare conclusioni affrettate: forse è un periodo stressante al lavoro, magari per una consegna particolare; forse il suo migliore amico ha bisogno di averlo accanto in un momento difficile, in fondo cosa non faresti anche tu per le tue migliori amiche? Se però avverti un cambiamento repentino e non giustificato negli orari di lavoro o nella frequenza delle serate tra maschi, potrebbe trattarsi di un sintomo di infedeltà. Se non vuoi che i sospetti si trasformino in paranoia è meglio discuterne e mostrare le proprie insicurezze, potrebbe trattarsi di un momento di crisi risolvibile.

Foto: Cherry Waves

4. Piccoli dettagli con un grande significato

Le prove fisiche sono quelle più importanti, possono portare alla luce un’infedeltà nascosta molto bene. Un profumo diverso, oggetti nascosti in macchina, macchie sospette…Occhio! Non ti stiamo suggerendo di trasformarti in detective, ma se già nutri dei sospetti, un ‘ritrovamento’ deve farti aprire gli occhi. Non passare in rassegna i suoi oggetti personali, la privacy è una condizione a cui nessuno è disposto a rinunciare (nemmeno tu). Anche in questo caso: no alla paranoia e sì a porsi qualche domanda, tipo ‘è lui l’uomo giusto per me?’.

Pronovias Scopri di più su “Pronovias ”
Pronovias

5. Aumento repentino dell’autostima 

Se il tuo lui ha un affair noterai certamente che si sente più sicuro di sé, soprattutto se non lo è mai stato prima. Di colpo penserà di poter gareggiare in bellezza con Brad Pitt o si di essere l’uomo di successo che tutte vogliono: se non c’è stata nessuna promozione né un aumento sul lavoro e se non ha cambiato taglio di capelli, potrebbe trattarsi di infedeltà! Tutti ci sentiamo più desiderati (e desiderabili) all’inizio di una nuova relazione, potrebbe trattarsi proprio di questo. Hai provato a dirgli una di queste 13 cose e vedere che effetto gli fa?

MIriam CallegariScopri di più su “MIriam Callegari”
MIriam Callegari

6. Cambio radicale delle abitudini: dieta, sport e nuovo look 

Tutti vorremmo risultare attraenti per il nostro partner e ci sforziamo di farlo per mantenere viva la passione, quindi non iniziare a disperarti se lui decide di farsi la barba più spesso o di stare attento alla linea, soprattutto se avete deciso di farlo insieme. Se le sue abitudini sono esagerate e completamente diverse dalle tue, portandovi anche a stare più tempo separati, potrebbe voler dire qualcosa di più. 20 km al giorno di corsa, 2 ore in palestra quotidianamente, troppo tempo per sistemarsi i capelli la mattina…sono segnali da allarme rosso.

Foto: Momenta bodas

7. Troppe attenzioni e regali sospetti

Se è sempre stato romantico e attento ai dettagli, se nel suo vocabolario non mancano mai queste 20 parole e ti ha già regalato tutti i 25 regali che hai sempre desiderato, allora stai tranquilla, è fatto così (e tu sei molto fortunata)! Al contrario, se non è mai stato tipo da lettere d’amore e cioccolatini e si presenta dopo il lavoro con un mazzo di rose (ma non è il vostro anniversario) sta probabilmente cercando di sviare la vostra attenzione da altre ‘assenze’. Analizza la situazione e, se non si tratta di romanticismo di ritorno, il verdetto è: colpevole! 

Maggie SotteroScopri di più su “Maggie Sottero”
Maggie Sottero

Se trovi questi segnali anche nella tua relazione, non permettere alla gelosia di prendere il controllo, ci sono almeno 7 buone ragioni per non lasciare che accada. Piuttosto affronta la situazione e le tue paure parlandone con lui e se non ti convince fai la prova del 9 e presentalo alla nonna, lei di solito capisce se si tratta di un bravo ragazzo.

Aziende che ti possono interessare

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Maggiori informazioni

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni