IT Login
IT

Rendi unico il tuo matrimonio con originali decorazioni in carta!

Decora il tuo matrimonio con originali fiori di carta! Foto:Maison Pom Poms

Sappiamo che in un matrimonio sono i dettagli a fare la differenza! Questo è vero non soltanto per quanto riguarda l’abito della sposa (sono arrivate le nuovissime Collezioni Sposa 2013, non perdetevele!) ma soprattutto per la decorazione della location! Se siete stanche delle candele (noi vi abbiamo proposto alcune idee su come decorare la location utilizzando le candele), che danno sì un’aria intima e romantica ma forse sono un pò inflazionate, ecco un’idea originale: i pom pom e le decorazioni in carta!

Se volete optare per questa originale alternativa, sappiate che in commercio si trovano pom pom di carta già fatti, ma se amate il fai da te potete sbizzarrirvi creandone voi di personalizzati da mettere poi sulle sedie degli ospiti, appese in giardino durante il rinfresco, in vasi trasparenti come se si trattasse di composizioni floreali. Basta usare la fantasia e otterrete un effetto fresco, giovane e assolutamente unico!

I pom pom di carta sono perfetti da appendere per rendere originale la vostra location di nozze! Foto 100matrimoni.it

Ecco qui di seguito qualche idea per utilizzare al meglio queste originali decorazioni:

1) Utilizzatele per delimitare le varie “zone” . Potete scegliere un colore diverso per ogni “postazione” del buffet: giallo per gli antipasti, verde per i dolci, rosso per il tavolo con la wedding cake…un’idea originale per creare una sorta di percorso che guiderà i vostri invitati fino alla meta finale!

2) Sfere di fiori artificiali. Sappiamo che in un matrimonio è veramente difficile rinunciare ai fiori, pertanto un’alternativa alla carta può essere la creazione di “palle” di fiori artificiali oppure anche freschi. Si presentano come una variante originale rispetto al solito centrotavola. I fiori più utilizzati sono rose,margherite,garofani e ortensie. Ogni fiore crea un particolare effetto a seconda dello stile del matrimonio.

Palla realizzata con fiori veri, ortensie e velo da sposa. Foto New Image Officina d'Immagine
Pom pom in stoffa in colori tenui per un matrimonio semplice ma chic. Foto 100matrimoni.it

3) Lanterne cinesi alle quali affidare i desideri. Un’altra idea che viene sempre più spesso utilizzata nei matrimoni è quella, alla fine del ricevimento, di lanciare le cosiddette “lanterne cinesi”, alle quali gli sposi affidano un desiderio prima di lasciare che queste si liberino in cielo. Sono realizzate in carta e anche queste possono essere acquistate oppure fatte direttamente da voi. Noi le troviamo molto romantiche e sono perfette per concludere un matrimonio con decorazioni in carta!

Sempre realizzate in carta sono le lanterne cinesi, da far volare via alla fine del ricevimento. Foto matrimonio.com
Alcune idee per realizzare originali fiori di carta multicolori! Foto 100matrimoni.it

Che siano in carta, in stoffa oppure di fiori, queste decorazioni renderanno sicuramente unico e colorato il vostro giorno più bello, permettendovi di risparmiare anche parecchi soldi sulla decorazione della location. E si sa che noi di Zankyou siamo sempre attenti e alla ricerca di idee perfette per trasformare il vostro matrimonio in un giorno da sogno. E tra le nostre novità ci sono le Gallerie Fotografiche dove potrete farvi una scorpacciata di foto di abiti, accessori, location…e poi i nostri “best sellers” ovvero la Lista Nozze online e il sito web per il matrimonio. Il matrimonio perfetto è solo ad un click da voi!

 

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Maggiori informazioni

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni