IT Login
IT

Rendi scintillante il tuo matrimonio: decoralo con il glitter!

Tendenza degli ultimi tempi in fatto di decorazioni per matrimonio è sicuramente il glitter! Un piccolo tocco infatti porta luce ovunque si posi conferendo a tutto un’aria preziosa e ricercata.

Foto: Anna Jaye
Foto: Vero Suh Photography

Anche se sono in molti a credere che le decorazioni per matrimonio in glitter possano risultare pacchiane e troppo cariche, se utilizzate con gusto e senza esagerare conferiranno una luminosità strabiliante a tutto l’ambiente. Colori metallizzati, porporine dorate, luminosi lamè se combinati bene fra loro possono essere la decorazione giusta per un matrimonio fuori dal comune.

Foto: White Loft Studio
Foto: Jeff Loves Jessica
Foto: Una boda original

Per ottenere delle decorazioni eleganti e raffinate basterà abbinare il glitter a colori tenui come le tinte pastello o il bianco e sbizzarrirsi con i dettagli: ghirlande, cake toppers, confetti e segnaposto tutto al massimo della lucentezza!

Foto: Una boda original
Foto: In alto a sinistra Jose Villa, in basso a sinistra Scott Clark, destra Lily Shop

Non solo decorazioni, il glitter è di tendenza anche nella gastronomia: abili pasticceri utilizzano le lucentezze dell’oro e dell’argento per decorare wedding cake, macarones, cupcake fino ad arrivare a porporine commestibili utilizzate a su frutta fresca e gelatine.

Foto: Jose Villa y One Love Photography
Foto: In alto a sinistra Make & Tell, in basso a sinistra Alyssa Turner, in alto a destraTrouvé, in basso a destra Gemini

Ovviamente il glitter è di moda anche per decorare l’abito da sposa, se vi piace l’idea indossate accessori dorati o argentati come coroncine e diademi, aggiungete dettagli luminosi alle scarpe o al velo, indossate gioielli preziosi ma sempre senza esagerare!

Foto: IYQ Photography
Fotos: Galaxie Andrews (abito di Ouma) e Rebecca Yale Photography
Foto: James Nord (abito di Oscar de la Renta) e Jeremiah and Rachel Photography (abito di BHLDN)

L’importante, nel caso in cui abbiate scelto il glitter come motivo principe nella decorazione del vostro matrimonio, rimane sempre il non esagerare; sobrietà è la parola d’ordine se si vuole ottenere un’atmosfera elegante e sofisticata, quindi se avete addobbato la sala del ricevimento contenetevi nella scelta degli accessori per l’abito e viceversa: il luminoso risultato non vi deluderà sicuramente!

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni