Regalo a sorpresa per lo sposo: 10 idee che lo faranno impazzire!

Lo avete scelto tra decine di pretendenti. È il vostro grande amore. È l’uomo che vi completa, che vi rende felici, che vi fa vivere appieno la vostra vita. È il vostro futuro marito! La persona che sposerete è quel tipo di uomo che ama le sorprese? Allora stupitelo con una di queste 10 idee per un regalo a sorpresa nel giorno del vostro matrimonio!

Lanieri Roma
Lanieri Roma

Vi abbiamo già parlato dei 25 regali che ogni sposa dovrebbe ricevere, ma oggi ci concentriamo su di lui. Portate l’uomo della vostra vita a vivere un’avventura, donategli un pegno del vostro amore oppure regalategli qualcosa che lo faccia sorridere: qualunque idea scegliate tra quelle che vi proponiamo, siamo sicuro che verrano “percepite” come regali del cuore! Vedrete risplendere nei suoi occhi lucidi la felicità più pura: la stessa cosa accade nel momento in cui l’obiettivo di Marco Nava di Melting Studio inizierà a “catturare” i momenti più romantici ed esclusivi del vostro grande giorno!

Melting Studio
Melting Studio

Dalle tradizioni pugliesi a quelle irlandesi: l’opinione di Viola di Emotions in Puglia

È con piacere che “arricchiamo” questo interessante articolo con le opinioni di una vecchia conoscenza di Zankyou. Lei è la gentilissima Viola Tarantino di Emotions in Puglia che delinea un viaggio tra le tradizioni della sua terra e dei nostri cugini british. “La tradizione pugliese vuole che lo sposo prima delle nozze riceva dalla sposa il cosiddetto “orologio buono“, un orologio di grande prestigio da poter tramandare al primogenito, solitamente sulla cassa andrebbero incise le iniziali della futura moglie. I suoceri invece, per tradizione, dovrebbero regalare dei gemelli, da utilizzare il giorno del matrimonio. Si dovrebbero evitare soggetti troppo eccentrici o originali, mantenendoci su forme e colori tradizionali, possibilmente in oro bianco, in platino, ma anche in madreperla. Se la camicia scelta dallo sposo ha i bottoni ai polsini, si regaleranno dei copribottoni preziosi. In entrambi i casi potrà essere una buona idea far incidere le iniziali del nome dello sposo. In Inghilterra è tradizione che il “best man” (testimone dello sposo più importante) regali una fiaschetta personalizzata sia allo sposo che agli uomini più importanti del matrimonio. In Irlanda invece la sposa regala allo sposo un ferro di cavallo come buon augurio per la vita assieme. Una nota di colore: ai miei futuri sposi regalo sempre delle calze pregiate coordinate alla cravatta (perché tutti pensano agli accessori della sposa e nessuno cura lo sposo)”.

Emotions in Puglia
Emotions in Puglia

Le idee (sempre) geniali di Adele ed Eva di Ubique Chic

Non potevamo non chiedere un parere alle brillanti, ironiche e stilose Eva ed Adele di Ubique Chic, grandi amiche di Zankyou! “Come nel paniere Istat, anche nell’ambito dei regali per lo sposo escono i fermacravatte e fanno ingresso gli smartwatch. Diciamo addio anche alle cornici d’argento, gli album per le fotografie, i rasoi e gli svuotatasche. Via libera alla tecnologia, meglio se personalizzata, sì agli Ipad e agli Ipod con incisione di un messaggio personale al laser, ma anche a tutto ciò che è artigianale, dalle cravatte fatte a mano acquistate direttamente in un piccolo e raffinatissimo negozio di Napoli, alle scarpe interamente tagliate e cucite a mano in una antica cuoieria di Firenze. Ci piacciono anche i regali ironici, e scaramantici:gufi, civette, corni e gemelli coi numeri della cabala. E poi viaggi, biglietti per spettacoli esclusivi, profumi e fragranze unici al mondo racchiusi in boccette disegnate dai grandi designer, esclusivi anche nel prezzo!”.

Gianluigi Rava Photography & Movie
Gianluigi Rava Photography & Movie

E adesso un piccolo recap

Regalate un’esperienza

1. Abbonamento: sportivo, musicale, teatrale - regalate al vostro sposo qualcosa che abbia a che fare con la sua passione. Dimenticate il ritornello “perché la domenica mi lasci sempre sola…” e supportare il suo grande sogno!

2. Parco avventura: fate vivere al vostro futuro marito un’esperienza che lo farà impazzire letteralmente! Se ama la natura, sciare o andare in barca cercate parchi avventura e prenotate un weekend per voi in cui condividere quest’esperienza.

Giuseppe Gargano Fotografo
Giuseppe Gargano Fotografo

Un dono romantico

3. Canzone di nozze personalizzata: stupite vostro marito con una canzone di nozze personalizzata davvero speciale. Contattate un cantautore che trasformi la vostra storia d’amore in una canzone solo vostra, che descriva la vostra relazione come nessun’altra canzone potrebbe fare. Fatela partire durante il banchetto di nozze o, a sorpresa, durante la cerimonia. Oppure realizzate un CD con la musica delle vostre nozze e le vostre canzoni d’amore preferite e personalizzatelo con un logo mai visto prima!

4. Video d’amore: una bella idea è un video d’amore per lo sposo con riprese di voi, di amici e parenti che vi augurano tanta felicità e che raccontano ricordi della vostra meravigliosa vita insieme. Sorprendetelo proiettando il video al ricevimento di nozze. Potreste crearlo da sole oppure facendovi aiutare dal videografo che avrete scelto per il grande giorno!

Simone Rossi Fotografo
Simone Rossi Fotografo

Un regalo che faccia sorridere 

5. Torta nuziale divertentee se vi proponessimo una wedding cake personalizzata che faccia scoppiare il vostro lui in una fragorosa risata? Siamo sicuri che le migliori wedding cake designer di Roma e le esperte di Napoli sapranno accontentarvi!

6. Sketch degli amici: mettetevi d’accordo con gli amici dello sposo per organizzare esilaranti sketch, brindisi o balletti a sorpresa! Potreste, inoltre, prendere spunto dagli scherzi più simpatici da organizzare ad un matrimonio!

Un ricordo che valga la pena conservare

7. Un regalo inciso: lo sposo amerà un oggetto con un’incisione che ricorderà per sempre il giorno delle vostre nozze. Sono splendidi gli orologi da taschino retrò o accessori moda personalizzati. Ma l’idea più romantica di tutte è sicuramente quella di personalizzare le fedi nuziali con nomi, date o addirittura una frase d’amore. Le fedi si trasformano in piccole opere d’arte grazie alle sapienti mani dello staff di White&Gold che tramuterà dei semplici anelli in dei piccoli oggetti di culto.

White&Gold
White&Gold

8. Cimeli di famiglia: oggetti o foto di famiglia tramandati di generazione in generazione sono decisamente dei ricordi che vale la pena conservare e valorizzare. Pensate a regali come il coltellino svizzero del nonno, una catenina d’argento con la chiave della sua casa d’infanzia come ciondolo o un collage fotografico con le immagini della sua famiglia.

Una sorpresa che non dimenticherà mai

9. Ospiti di nozze a sorpresa: il vostro sposo ha amici cari o familiari che ha perso di vista, che sono lontani o che non si aspetta di vedere al vostro matrimonio? Ha un idolo o un mentore che potreste far intrufolare al ricevimento di nozze? Sorprendetelo con la presenza di persone che gli mancano o che pensava di non aver mai la possibilità di incontrare di persona.   

10. Tema di nozze a sorpresa: il vostro lui si aspetta una decorazione di nozze canonica? E allora voi stupitelo con effetti speciali, optando per un tema a lui caro. Un angolino speciale nella vastità della location delle vostre nozze lo renderà lo sposo più felice!

Emiliano Russo
Emiliano Russo

Cosa aggiungereste alla lista di regali a sorpresa per lo sposo? Lasciateci le vostre idee nei commenti qui sotto! E non dimenticate che con Zankyou potrete fare gratuitamente la vostra lista nozze online e ricevere l’importo corrispondente ai doni direttamente sul vostro conto corrente!

Aziende che ti possono interessare

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Maggiori informazioni

Commenti (1)

costanza.sp
18 August 2012

ehehhehehe davvero carine come idee, soprattutto quella del parco avventura… anche se non credo che il mio futuro marito apprezzerebbe… è un polentone :P!

Lasciare un commento

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni