IT Login
IT

Con la tua lista nozze regala il futuro a un bambino grazie a CCS ITALIA ONLUS

Il matrimonio è uno dei giorni più belli nella vita di una coppia ma anche una cosa serissima e talvolta un po’ stressante da organizzare, a partire da tutti i dettagli a cui si deve pensare: la scelta del luogo che ospiterà la festa o la cerimonia, il numero delle persone da invitare e la loro sistemazione tra i tavoli, la lista nozze… Quest’ultima non è altro che un insieme di regali e i regali talvolta son considerati solo come un “gesto”, una questione di etichetta, pur dovendo generare piacere in chi li riceve e in chi li fa… quindi perché non capovolgere le cose e farne prima di tutto un modo per generare gioia e benessere in tanti bambini nel mondo?

Per farlo basta scegliere di fare una lista nozze solidale a favore dei progetti di CCS Italia Onlus.

“CCS Italia Onlus è un’ associazione di solidarietà internazionale nata a Genova nel 1988 e da allora sempre impegnata nei Paesi del Sud del mondo e in Italia con progetti dedicati ai bambini e ai loro diritti”: noi di Zankyou siamo davvero molto felici di poter annunciare la nostra partnership con questa associazione, sponsorizzando attraverso il nostro sito web la sua missione.

“Siamo in Zambia, Mozambico, Nepal e Cambogia, dove garantiamo l’accesso ad una educazione di base di qualità, migliori condizioni di vita, possibilità di crescita per diventare adulti pienamente consapevoli e responsabili, senza essere costretti a lasciare il proprio Paese. La nostra missione è migliorare le condizioni di vita dei bambini all’interno della comunità in cui vivono, attraverso iniziative concrete di sostegno alla loro educazione, al loro benessere, al loro sviluppo”.

Con il suo impegno CCS vuole garantire ai bambini e alle bambine i diritti fondamentali all’istruzione, al benessere e alla salute. “I bambini sono la nostra energia, la nostra forza, il nostro futuro e per questo abbiamo scelto di dar loro voce, di tutelare i loro diritti”. Solo nel 2015 CCS ha sostenuto 186 scuole e garantito 475.068 pasti scolastici, 42.960 kit scolastici, 2.123 studi secondari, 2.589 visite mediche e vaccini.

La sua campagna “HELP! Il diritto di essere bambini” ha come nobile e ambizioso scopo quello di liberare, entro il 2020, 1 milione di bambini da ogni forma di sfruttamento, malnutrizione e analfabetismo. Rivolgendo un’attenzione particolare alle bambine, perché più vulnerabili a causa dell’ostilità e della violenza in cui spesso si trovano a crescere.

CCS Italia Onlus

Come fare per sostenere CCS con la propria lista nozze?

Prima di tutto accedendo a Zankyou, dove le future coppie di sposi possono creare un sito web gratuito per il proprio matrimonio, attraverso cui dare tutte le informazioni che desiderano ai loro invitati. Quindi, all’interno del sito, completeranno in assoluta libertà la propria lista nozze scegliendo tra diverse proposte, tra cui anche quelle a favore dei progetti di CCS. Zankyou girerà il valore di tutti i regali direttamente sul conto corrente, che potranno disporre delle somme come vorranno.

Gli attuali Doni Solidali sono divisi in quattro possibilità con contributi che vanno dai 20 agli 80 euro:

1. Uniforme scolastica, Zambia

Dona l’uniforme scolastica a una studentessa in Zambia: l’aiuterai a proseguire gli studi secondari e ad evitare un matrimonio precoce.

2. Visite mediche, Mozambico

Dona una visita medica a 10 bambini in Mozambico: grazie a te cresceranno in salute e saranno assistiti in caso di necessità.

3. Arnia, Nepal

Dona un’arnia per la produzione di miele a una cooperativa di donne in Nepal: grazie a te la loro comunità potrà riprendere un’attività produttiva e risollevarsi dalle conseguenze del terremoto dell’aprile 2015.

4. Megafono, Cambogia

Dona un megafono a una scuola in Cambogia: darai voce ai bambini che la frequentano, aiutandoli a partecipare alle riunioni in cui si decide ciò che li riguarda direttamente.

CCS Italia Onlus

Coraggio, Responsabilità, Serietà, Sobrietà e Trasparenza sono i 5 valori su cui si fonda il CSS, informatevi con ancor più precisione su tutto ciò di cui si sono occupati finora e ricorate che se la sensibilità è un bene personale, la solidarietà è un bene comune, una regola che vale anche nel giorno delle vostre nozze.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Maggiori informazioni

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni