IT Login
IT

Nausica ed Eddy, un matrimonio intimo sul Lago Garda

C’è chi opta per un matrimonio in grande, sfarzoso e con centinaia di invitati. E poi ci sono Nausica ed Eddy, che si sono sposati il 6 aprile 2014 a Sirmione (Bs).

Quando nell’estate del 2013 Nausica mi ha contattata, mi ha chiesto solo tre cose: un matrimonio semplice ed intimo, un vestito con un dettaglio nero e nessun fiore reciso (come documentano le splendide immagini della fotografa Marilena Mura). Lei comasca, lui veneziano, hanno scelto il lago di Garda per festeggiare il loro matrimonio, un po’ perché affascinati dal panorama, un po’ perché a metà strada per tutti gli invitati.

Per gli allestimenti, io e la sposa inizialmente avevamo pensato ad un classico total white, ma il giorno in cui abbiamo scelto il suo abito mi è stata svelata la parte più frizzante del suo carattere e sono stati quindi inseriti elementi più originali, come i nastri a pois e a strisce che hanno decorato la chiesa e i tavoli.

Qualche dettaglio del look della sposa
Tocchi neri per un ricevimento molto chic

Le bomboniere sono state fortemente volute dalla sposa: degli alberelli di ulivo uniti alle scatole porta confetti dell’Airc. Visto che i fiori recisi erano categoricamente vietati, la chiesa di Santa Maria della Neve è stata decorata con tante lanterne e con alcuni alberi di ulivo, all’entrata e accanto all’altare. Il “problema” del bouquet è stato risolto grazie ad una creazione di V as Love, che ha realizzato un bouquet di fiori di carta con il testo della canzone di Nausica ed Eddy riportato sui petali.

V as LoveScopri di più su “V as Love”
V as Love

Decisi a mantenere il loro matrimonio il più intimo e semplice possibile, gli sposi sono stati molto chiari nel non chiedere regali o contributi ai 40 invitati, che hanno invece deciso di devolvere una somma in beneficenza ad alcune associazioni care a Nausica e di organizzare delle dolcissime sorprese, come il quartetto d’archi che ha allietato la messa e che ha accolto lo sposo suonando una canzone dei Led Zeppelin, il suo gruppo preferito.

Un perfetto matrimonio black&white
Un focus sui dettagli di ricevimento e cerimonia in chiesa

Dopo la cerimonia, sposi e invitati hanno raggiunto tutti insieme il ristorante, a due passi dalla chiesa, per una cena a base di pesce e una serata informale, in un’atmosfera rilassata e divertente.

La petite coco wedding plannerScopri di più su “La petite coco wedding planner”
Un ricevimento perfetto, curato nei dettagli da La petite coco wedding planner

CREDITS

Wedding Planning: La Petite Coco |Allestimenti: Nibel Atelier floreale | Fotografie: Marilena Mura | Ristorante: La Speranzina | Abito: Aimée  | Bouquet: V as Love | Make up: Fiamma make up | Acconciatura: Glam Acconciature

In collaborazione con:

Valeria de La Petite Cocò

Esperta di matrimoni… con un tocco in più!

Vuoi collaborare con Zankyou? Contattaci

Se anche tu come Nausica ed Eddy vuoi dare un’impronta solidale al tuo matrimonio, sappi che con la lista nozze online di Zankyou potrai far sì che i tuoi invitati devolvano somme di denaro per progetti di beneficenza.
Se invece sei rimasta incantata dalle immagini del panorama e non vedi l’ora anche tu di festeggiare le tue nozze in questi luoghi magici, scopri le 10 migliori location per matrimoni sul Lago di Garda: ville, cascine o ristoranti, scopri la più adatta al tuo matrimonio.

Aziende che ti possono interessare

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Maggiori informazioni

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni