IT Login
IT

15 ragioni per sapere se l’uomo che hai accanto è quello giusto

Se è vero che la costruzione di una sicurezza personale e di una propria autostima trovino arricchimento anche nella conferma che gli altri ci offrono, questo certamente varrà anche nella buona e cattiva sorte delle relazioni.
Eccovi, quindi, 15 ragioni che vi suggeriscono che è proprio lui, l’uomo che avete accanto, la persona da sposare:

1. Si vanta di te

Se ottieni una promozione al lavoro o anche solo vinci i biglietti di un concerto e lui non può resistere di dire a tutti che state uscendo insieme prima che tu pensi anche solo di menzionarlo. Perché? Perché lui è il tuo più grande fan (probabilmente accanto a tua madre).

Andrea Cofano photographerScopri di più su “Andrea Cofano photographer”
Andrea Cofano photographer

2. Fa qualche sacrificio per te… e tu anche saresti felice di farlo per lui

Cambierebbe città per vivere con te se tu trovassi un nuovo lavoro e saresti felice di fare lo stesso per una sua opportunità.

3. Condivide i tuoi stessi valori

Entrambi volete avere bambini e avete voglia di condividerne la cura, il tempo, l’educazione. Insomma sapete di essere sulla stessa lunghezza riguardo a tutte le cose più importanti della relazione e della vostra vita, perché le avete discusse e maturate insieme.

4. Il tempo passa e le sue galanterie restano

Le attenzioni son sempre un’ottima idea e se lui ti tiene ancora la porta aperta o magari ti accompagna in macchina fino alla porta di casa dopo una giornata faticosa passata sui tacchi, beh ci siamo.

Azeta Studio FotograficoScopri di più su “Azeta Studio Fotografico”
Azeta Studio Fotografico

5. Non tenta di cambiarti

Sa che sei più disordinata di lui, che ti piacciono e vuoi dei gatti e che hai una serie di abitudini che sono molto distanti dalle sue, ma fanno la donna che sei e lui le accetta tutte.

6. Pensa al suo matrimonio con te e la parte migliore è la vita che vivrete insieme

Il matrimonio sarà divertente, certo, ma lui non vede l’ora della luna di miele e del tempo che vi terrà ininterrottamente vicini.

7. La relazione a distanza è rimasta vitale

È stata molto dura e avete passato dei momenti difficili, la fiducia potrebbe persino aver vacillato in qualche occasione, ma siete rimasti uniti dai vostri sentimenti e adesso lui, come anche tu, avete in mente solo un obiettivo, andare a vivere insieme il quotidiano.

8. “Mi manchi” non è solo una romanticheria

È vero e lui te lo dice. Anche se non è passato molto dall’ultima volta che siete stati insieme.

9. I suoi spazi prevedono anche la tua presenza

Non vede l’ora che finisca la giornata, non per via del lavoro, ma per la voglia di vederti.

10. Pianifica con te il futuro

Si preoccupa di organizzare un viaggio, come di correggere e discutere con te qualunque problema incontriate e la vostra relazione ha una comunicazione e una sicurezza molto forti.

11. Ti conosce

E sa quando delle tue lacrime deve preoccuparsi oppure quando ti stai solo commuovendo davanti a un film.

Nabis Studio FotoScopri di più su “Nabis Studio Foto”
Nabis Studio Foto

12. I genitori non sono un problema

Capita spesso che ci possano essere rispettive difficoltà comunicative con suoceri e parentado vario, ma è sempre un buon segno quando lui chiama tuo padre o i tuoi nonni senza esitazione, ti ha presentato la sua famiglia e alle feste delle rispettive famiglie partecipate entrambi.

13. Si cura delle tue amicizie

Se una tua amica o un tuo amico hanno avuto una brutta giornata è pronto a suggerirti di prendere il tempo che ti occorre per far sentire il tuo affetto o, magari, ti dice di trascorrere la serata o di cenare insieme.

14. Ti dice all’improvviso quanto tu sia bella

… e non nel giorno in cui i capelli sono curati e sei truccata perfettamente, ma in un giorno qualunque quando indossi una maglietta e una tuta.

15. Fare cose insieme non vi fa diventare litigiosi

Ad esempio, sarà capitato di vedere quelle coppie che nel decider dove andare a cenare finiscono per discutere così tanto animatamente che uno di loro scoppia a piangere e l’altro decide di andarsi a sedere a tre sedie di distanza? Ecco, lui non è quel genere di uomo e voi non siete quella coppia.

Photoart CasonatoScopri di più su “Photoart Casonato”
Photoart Casonato

Infine, beh, è vero che non esista un umano che possa essere perfetto, ma uno degli scopi della vita è amare chi riesca a rendere perfetti i nostri momenti.
E se pensate ora che forse uno dei motivi per cui lui potrebbe non esserlo è che è stato anche il vostro migliore amico, vi diamo 8 ragioni con cui convincervi del contrario.

Aziende che ti possono interessare

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Maggiori informazioni

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni